Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 131

Andrea Mannori, nei tanti post che ho scritto sui predecessori di questo lettore, ovvero il 9600 e prima il 9500, (che hanno la stessa scheda audio) ho sempre detto il perchè secondo me, Philips non aveva messo il top di componentistica audio su queste 2 macchine che sul fronte video invece aveva fatto. Dicevo che siccome si erano concentrati sulla parte video e non supportando più il SACD, allora avevano deciso di non investire più come prima sul fronte audio, perchè avevano indirizzato queste macchine, principalmente sul fronte video, concentrando tutti gli sforzi e tralasciando volutamente quindi la parte audio dalle prestazioni eccelse, alle quali ci avevano abituati invece fino al mitico DVP 9000S. Adesso se la loro politica non è cambiata, come dice sasadf giustamente, essendo tornato il SACD, si potrà rivedere un impegno di Philips anche sul fronte audio e quindi credo ne vedremo delle belle con questo lettore... Ecco la mia teoria! Alberto Pilot la tua domanda non ha molto senso perdonami, tutti sanno da sempre che Philips e Sony sono creatori e quindi portatori del formato SACD e quindi concorrenti del DVD-A e dunque, a meno che il formato DVD-A prenda il sopravvento assoluto sul mercato, cosa ormai quasi impossibile visto come è andato il mercato fino ad ora e vista la quasi morte di tale formato purtroppo, NON LO PRODURRANNO MAI!
    Adesso siamo tutti in attesa di vedere le specifiche tecniche approfondite per capire di cosa si tratta e ovvio anche delle prime prove. Vedremo...!
    Ultima modifica di MauryG5; 10-09-2012 alle 21:00 Motivo: errore ortografico

ho capito, grazie.
    per la redazione: se dovesse capitarvi l'occasione, potete informarvi se questo lettore è in grado di leggere i metadati dei sacd (soprattutto il nome della traccia)? grazie in anticipo.

Nell'attesa se vuoi ti posso rispondere io, almeno per quanto riguarda la lettura del nome traccia. Tutti o quasi i lettori SACD lo prevedono, Philips nei suoi l'ha sempre implementata, so che a differenza dei CD che è una cosa che è nata dopo e quindi deve essere previsto dalla casa discografica, nei SACD lo si fa in automatico su tutti e quindi anche i lettori di norma lo leggono il testo.
    Comunque credo che per quanto riguarda questo lettore, se Philips non stravolge qualcosa all'ultima ora, non ci saranno problemi di lettura del testo traccia tranquillo.

bene, mi fa piacere. Adesso ho un sony bdp s470 che però non legge i nomi delle tracce... questo philips ha attirato la mia attenzione soprattutto per le uscite audio analogiche (purtroppo posso usare solo un ampli stereo...) con dac che promettono di essere di qualità.

Ma guarda, ripeto se Philips fa come ha sempre fatto, allora ci troveremo davanti un bel best buy mi pare che si definisce, cioè un lettore ottimo in tutto e che quindi si candida come il migliore nella sua fascia di prezzo e anzi, va a rompere le scatole a lettori molto più costosi, così come fece all'epoca con diversi lettori dotati di SACD, vedi ad esempio il 963 sa e l'ultimo 9000s. Se invece hanno cambiato politica usando ad esempio come scheda audio, la stessa dei precedenti 9500 e 9600, abilitandola solo alla lettura dei SACD, allora niente, vuol dire che i bei tempi di Philips così come la conoscevo, sono finiti! Incrociamo le dita...! L'unica cosa che non ho capito è come mai non lo si vede negli stand dell' ultimo IFA, quantomeno io ho visto in qualche sito la presentazione che ha fatto all'IFA, ma sto lettore non c'è da nessuna parte. Ho messo perfino BDP 9700 all'IFA ma niente, non mi è uscito nulla. BOH E' come se sia spuntato di botto perchè nei mesi scorsi niente, di solito si sa mesi prima di ogni prodotto che esce, non capisco stavolta cosa sia successo, io segue sempre Philips, su tutto quello che fa e di sto lettore nemmeno l'ombra, fino a quando non ho visto la notizia riportata quà su AVMagazine. Forse stavolta si sono voluti chiudere a riccio per bene su questo prodotto non lo so...! Vedremo, siamo in attesa di saperne qualcosa di più in quanto mi sa che siamo in molti ad essere curiosi...!

siamo ormai a fine settembre, ma sembra che non ci siano novità in merito a questo lettore... voi che siete del settore, avete notizie?

grazie

dovrebbe uscire a fine novembre...

Almeno è apparso sul sito, finalmente direi!
    Significa che ormai è questione di tempo...

Citazione Originariamente scritto da MauryG5 Visualizza messaggio
    Almeno è apparso sul sito, finalmente direi!
    Significa che ormai è questione di tempo...
    Vado subito a vederlo

edit: sbaglio o al contrario del 9600 non le uscite analogiche 7.1 ma solo 5.1?
    Ultima modifica di dc_gem; 16-10-2012 alle 15:01

Citazione Originariamente scritto da dc_gem Visualizza messaggio
    sbaglio o al contrario del 9600 non le uscite analogiche 7.1 ma solo 5.1?
    Confermo le uscite analogiche 7.1! (vedi foto allegata con dettaglio del retro sulle uscite analogiche...la trovi anche sul sito Philips)

philips9700.JPG

Gianluca

Citazione Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice Visualizza messaggio
    Confermo le uscite analogiche 7.1! (vedi foto allegata con dettaglio del retro sulle uscite analogiche...la trovi anche sul sito Philips)

philips9700.JPG

Gianluca
    Nelle impostazioni dice 5.1...sarà un errore...

Tra la specifiche tecniche dici? Sì...e non è la prima volta che fanno questo errore...tranquillo...più chiaro della foto del retro con tanto di "7.1 ch audio out" si muore!

Gianluca

ma da nessuna parte sul sito phili cita lettura SACD e scaler fino a 4k?

GiuseppeMBG non sei stato attento allora... Certo che Philips cita la lettura dei SACD, guarda bene nella panoramica che spiega il lettore... E comunque anche nelle specifiche è citato, nel paragrafo che fa riferimento ai formati supportati...! Leggi più attentamente!

ciao Maury si ho letto dove è citato la lettura SACD ma lo scaling 4k no....

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •