Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Nuovo X-Men in 3D HFR?

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/cinema...-hfr_7463.html

In attesa di scoprire le impressioni del grande pubblico sulle proiezioni in 3D HFR (48 fps) di "Lo Hobbit" di Peter Jackson, Bryan Singer mostra grande interesse per la nuova tecnica di ripresa e vari indizi suggeriscono che il nuovo X-Men possa essere realizzato in 3D HFR

Click sul link per visualizzare la notizia.

Bene, finalmente un numero crescente di registi e produttori mostra interesse per l'abbandono dell'ormai vetusto formato a 24 fotogrammi insufficiente per movimenti fluidi soprattutto nelle scene d'azione. Sperando che anche il mercato consumer si dia una mossa verso uno standard che supporti 48/50/60 fps progressivi sia in 2D che in 3D e magari pure in 4K.
    -+- StarKnight -+-

w l' HFR !! a 48o 60 fps

Io continuo a leggere praticamente solo recensioni positive delle proiezioni in anteprima alla stampa italiana di The Hobbit HFR

Passare da 24 a 48 frame inevitabilmente "l'effetto cinema" svanirà per il 2D,ci sono parecchie testimonianze e pareri contrastanti,meglio a 24 o 48?
    Per adesso non ho preso ancora una posizione,tuttavia per il 3d potrebbe essere la soluzione giusta. La sensazione di affaticamento che provo quando guardo un film in 3d (anche se non a tutti succede)è la prova che il sistema è perfettibile .

Sento parlare solo di disastri quando leggo del 48fps su Lo Hobbit, francamente mi sembra si stia dimostrando come una tecnologia asservita al mezzo sbagliato
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Citazione Originariamente scritto da pyoung Visualizza messaggio
    Sento parlare solo di disastri quando leggo del 48fps su Lo Hobbit, francamente mi sembra si stia dimostrando come una tecnologia asservita al mezzo sbagliato
    Beh le 3 recensioni di Badtaste, quella di Everyeye e di Screenweek sono tutte entusiaste.
    Cineblog e Bernocchi sono più portati per il no invece.
    In ogni caso nessuna traccia di vomito, mal di testa, svenimenti ecc.

Ho letto le recensioni che citi come positive e ho ravvisato un fatto: confermano tutte le cose che dicono quelli che massacrano il 48fps, quindi io le ascrivo come recensioni involontariamente negative (involontariamente perchè a loro piace che l'immagine filmica sia stravolta e non sia più immagine filmica e questo imho è una cosa che taglia di netto al questione).
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Beh è chiaro che l'uso dei 48fps porta maggiore dettaglio e "realismo", credo allora non Ti piacerà se ami i 24fps e la resa che ha tale modalità

Ben venuto 3d hfr, anche se bisognerà attendere una nuova generazione di proiettori per apprezzarne in pieno la maggiore fluidità, a mio parere.

Citazione Originariamente scritto da pyoung Visualizza messaggio
    Ho letto le recensioni che citi come positive e ho ravvisato un fatto: confermano tutte le cose che dicono quelli che massacrano il 48fps, quindi io le ascrivo come recensioni involontariamente negative (involontariamente perchè a loro piace che l'immagine filmica sia stravolta e non sia più immagine filmica e questo imho è una cosa che taglia di n..........[CUT]
    Grazie allora anche quelle negative sono involontariamente positive per chi apprezza la novità -.-
    La differenza per me sta nell'abitudine. Quelli che lo recensiscono positivamente dopo lo spiazzamento iniziale (che hanno avuto tutti) riescono a farsi immergere e trovano ottima la novità... Quelli negativi invece non riescono a dimenticarsi del solito modo e ne restano ancorati pensando ancora a quanto sia strano.
    per me non basta di sicuro un film a decidere se sarà il futuro ma il giudizio su vari film visti in questo modo.
    Di sicuro non lo si può bocciare sulla base di 2 recensioni e perchè ci è sempre piaciuto il 24fps..

Infatti secondo me tutti dovremmo vedere coi nostri occhi l'HFR in azione ed esprimere una opinione dopo

ma chissenefrega di sto effetto cinema !! 48 fps è l' effetto realtà !!dobbiamo rimanere con i 24p a vita solo x colpa di certi nostalgici ??

Citazione Originariamente scritto da gio1981 Visualizza messaggio
    ma chissenefrega di sto effetto cinema !!
    Sai com'è, stai guardando un film, non il compleanno di pincopallino

Personalmente ero pienamente convinto dell'HFR poi ho girato qualcosa per me a 60fps e il risultato mi ha fatto vomitare.
    Comunque vedrò The Hobbit a 48fps e poi giudicherò.
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Beh speriamo....
    la saga degli anelli non è che sia tutta questa azione....
    cioè mi è capitato di addormentarmi.... :-(
    X-men sarebbe il soggetto adatto per vedere davvero l'effetto HFR in un fantaaction movie....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •