|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Sony: 10.000 posti a rischio?
-
10-04-2012, 08:07 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televi...chio_6900.html
Secondo quanto anticipato dal quotidiano finanziario nipponico Nikkei, il nuovo presidente di Sony Kaz Hirai avrebbe deciso di operare ulteriori tagli per ridurre le perdite della multinazionale. Sarebbero a rischio 10.000 posti di lavoro e l'addio ai bonus per i dirigenti
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
10-04-2012, 13:53 #2
Una volta Sony si traduceva in INNOVAZIONE, molto prima che Steve Job apparisse sulla scena, cominciando dalla piccole radioline transistor della fine degli anni 50'. Ricordate l'introduzione dei walk-man? Ed il cinescopio Trinitron? Quali sono, oggi, i prodotti esclusivi ed innovativi di Sony? Le sue dimensioni elefantiache non le consentono quella rapidità di movimenti commerciali che aveva un tempo, a mio avviso.
-
10-04-2012, 17:12 #3
Quando si diventa potenti avvolte accade che si perda la cognizione della realtà sopravvalutando le proprie capacità imprenditoriali, e quando accade bastano un paio di scelte errate e la frittata è fatta. Come al solito i primi a pagare con la perdita del proprio posto di lavoro sono come nel gioco degli scacchi i pedoni, i primi sacrificabili. La crisi deve ancora arrivare si regga chi può.
Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO
-
10-04-2012, 18:09 #4
Advanced Member
Mi sembra una decisione saggia. Il passivo è troppo alto, rischiano il fallimento. Così, credo, faranno altre multinazionali del settore tecnologico, e non solo.
-
10-04-2012, 22:06 #5
Questi scoppiano a breve!! 6.4 miliardi di $ di perdite?!?! Un boato!! Non mi avvicinerei ad azioni Sony nemmeno a 500m!
walk on
sasadf
-
11-04-2012, 10:00 #6
Junior Member
La crisi deve ancora arrivare si regga chi può.
-
11-04-2012, 20:39 #7
la soluzione?
sony è una multinazionale dell'elettronica,una enorme major cinematografica e musicale,potrebbe legare strettamente queste tre cose sino a creare il piu grande monopolio mondiale,perchè non lo fanno?Producono un film di grande successo,ovviamente dovrebbe uscire in anteprima in esclusiva con un prodotto sony,esce che so il nuovo album di lady gaga,dei contenuti speciali dovrebbero essere disponibili e leggibili solo da prodotti sony.Altro che quella mezza caccola di monopolio che ha creato Apple.Perchè non lo fanno,boh!
-
11-04-2012, 21:08 #8
Junior Member
non dimenticate che quest anno:
terremoto in giappone (perse fabbriche batterie e consumabili )
alluvione in tahilandia (perse fabbriche reflex mirrorless)
acquisizione ericcson (più di 1 miliardo di euro)
crisi economica che vale per tutti
insomma messo tutto sul piatto della bilancia è brutta la situazione ma non ripetibile