Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televi...8000_6806.html

    In questi giorni il marchio olandese, ormai in mano ai cinesi per quanto riguarda la divisione TV, ha svelato la line-up di TV per il 2012. Al top - e in attesa di vedere se arriverà anche la serie 9000 - troviamo la nuova serie 8000 con cornice sottile, Ambilight e 3D attivo

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.111
    Non so se questi LCD saranno buoni, però almeno stavolta il telecomando è decente!
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    54
    Devo dire che si sono davvero impegnati molto nel design... Tanto valeva rimuovere solamente il marchio Samsung e scriverci Philips
    www.marcosero.comabout.me
    Samsung UE46D6510 ● Logitech Z-5500 5.1
    "Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    336
    Il design fà ben notare la nazionalità della nuova proprietà......

    Così se ne va l'ultimo vero produttore europeo di TV, ci rimangono solo le carrozzerie e non sarebbe poi malaccio se almeno comprassero solo il pannello invece di assemblare e basta aggiungendo un loro design.

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    11
    sembra tutto meno che un philips .la cosa che mi ha sempre affascinato dai televisori philips e il design oltre alla qualita visiva .qui mi sembra di vedere un samsung scopiazzato, sicuramente a perso in personalita.per la qualita costruttiva e video e presto a dirlo ,bisogna aspettare di vederli dal vivo.comunque non vorrei sbagliarmi ma secondo me con i cinesi di mezzo l era dei tv philips di qualita e finita.

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    127
    Secondo voi, per quanto tempo durerà il marchio Philips?

  7. #7
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Roma - Statuario
    Messaggi
    425
    Fino a quando avrò barba da rasare

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    127
    Dipende da quanto Philips si farà pagare per continuare a far utilizzare il suo marchio su televisori non più suoi.
    Certo non lo farà per nulla.
    Ha altri prodotti da spingere (es lampadine LED) e non ha alcun vantaggio a mescolare il suo marchio con prodotti di altri fabbricanti.

    Abbiamo già avuto l'esempio di transizione:
    Philips -> Philips Whirpool -> Whirpool e basta
    Siemens -> Siemens Gigaset -> Gigaset e basta.

  9. #9
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    56
    Credo che i cinesi non abbiano aquistato il 70% delle azioni della divisione Tv Philips per fare Karakiri. Non bisogna sottovalutarli ormai nel mondo globalizzato sono saltati gli equilibri commerciali e tecnici dello scorso secolo, basti pensare a Samsung. I cinesi di TPV non partono da zero avendo tutta la tecnologia Philips TV a disposizione ed inoltre maggiore fluidita' nell'acquisto di pannelli, grave problema per Philips che ha contribuito non poco alle ultime decisioni. Penso che vedremo ancora TV Philips di qualita' indipendentemente dalla modifica della prorieta' delle quote azionarie

  10. #10
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    127
    Può darsi.
    Tuttavia non penso che il marchio Philips su un televisore non Philips potrà durare in eterno...

  11. #11
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    56
    Non e' scontato, sono numerosi i marchi che hanno cambiato prorieta' senza per questo decadere basti pensare a Gucci per moda o Lamborghini nelle automobili e tanttissimi altri. Tutto e' rimesso alla maturita' dei cinesi e del gruppo TPV in particolare, a me sembra che i tempi ormai ci siano per vedere qualcosa di buono, soldi i cinesi da investire ne hanno in quantita' ingegneri cinesi sono tantissimi e molto preparati e poi la divisione TV Philips non e' certo roba da poco

  12. #12
    Data registrazione
    Nov 2011
    Località
    brescia
    Messaggi
    1.361
    Citazione Originariamente scritto da Michelerombiolo Visualizza messaggio
    Fino a quando avrò barba da rasare
    bellissima!!!!

  13. #13
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    127
    basti pensare a Gucci per moda o Lamborghini nelle automobili e tanttissimi altri
    Ma qui è diverso.
    Non continuano ad esistere una Gucci e una lamborghini che continuano a mantenere il marchio per particolari prodotti o particolari mercati, e lo hanno venduto ad altri per altre cose.
    Philips continua ad esistere e ad usare i suo marchio sui suoi prodotti, per le lampadine e per il biomedico, per esempio.

  14. #14
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    56

    Si e' vero, la cosa e' alquanto anomala
    Tra l'altro Philips detiene ancora il 30% delle azioni, e si riserva come da accordi un controllo sulla qualita' finale dei prodotti.
    E' difficile pensare che le cose rimarranno cosi, i cinesi di TPV dovrebbero acquisire la rimanze delle azioni, salvo sorprese, cosi decretando un graduale passaggio definitivo


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •