Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/htpc/p...n-3d_6779.html

    Cyberlink introduce la nuova versione del suo famoso player software multimediale per PC. Tra le principali novità una funzionalità di conversione dei Blu-ray 2D in 3D, la compatibilità FLAC e l'accordo con il servizio musicale 7digital

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    116
    Sembra che PowerDVD si stia sovrapponendo sempre di più a Windows media center. Inoltre con la versione 11 avevano scoperto che non ci sono solo supporti ottici ma anche files, e con la versione 12 mi pare di capire che li stiano supportando pressochè tutti.
    Da provare, insomma.

    Dal momento che questo software è in grado di avvalersi di tecnologie come CUDA per il Truetheater 3D, mi piacerebbe tanto vedere una comparativa di schede video, orientata una volta tanto, non a vedere chi fa più FPS a Crysys, ma orientata invece ad individuare quella più idonea a questo tipo di applicazioni, buttando anche un occhio alla rumorosità, ai consumi e al calore prodotto, in quanto gli HTPC tendenzialmente adottano cabinet angusti e alimentatori ridotti.
    Ultima modifica di mom4751; 02-02-2012 alle 11:42

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    7
    mahh.. non ho mai capito come si fa a gustarsi un BD magari con audio HD con le dimensioni del display di un PC . Buona visione ???????????????

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Trento
    Messaggi
    2.023
    Forse perché uno semplicemente usa il PC come player e lo attacca alla TV via HDMI passando per il sintoamplificatore per gustarsi al meglio anche le tracce HD??

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2006
    Località
    ..Rimini..
    Messaggi
    1.571
    Volevo spostare l'attenzione su una cosa diversa: questa nuova versione ha il cambio automatico della risoluzione all'avvio del bd, ottima cosa, ma ho 2 domande

    1) la differenza tra 23,97 e 24 fps come la gestisce? Vede che magari nelle risoluzioni personalizzate esiste e la usa? Il display tanto mostra sempre 24p e non fa differenza..
    2) spesso l'intro del bd è ad una risoluzione diversa (parlo sempre di refresh/frame rate) rispetto alla traccia vera e propria del film oppure ai contenuti speciali, in questo caso dovrebbe ricambiare risoluzione ma non lo fa.. avete notato??

    Grazie a chi mi delucida!!!

    Infine qualche consiglio per una buona scheda video (ora ho la GeForce GT430) da abbinare a powerdvd per riprodurre appunto bd sul plasma in firma e sul jvc RS40 in arrivo a breve!!
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2.570
    voglio proprio vedere come lo converte un bluray 2d in bluray 3d !!se è come le tv bello schifo !!

  7. #7
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    180
    Ma la regolazione dei colori, contrasto,luminosità ecc.,io non la trovo da nessuna parte.
    Non è prevista nel programma?

  8. #8
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    1.950

    Citazione Originariamente scritto da deckard64 Visualizza messaggio
    non ho mai capito come si fa a gustarsi un BD magari con audio HD con le dimensioni del display di un PC .


    Semplicemente perchà l'uscita HDMI della mia scheda video raggiunge l'ampli e da questi al vpj con schermo da 100", mentre l'uscita DV-I della sk. è collegata al monitor 24"


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •