Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 7891011121314 UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 200

Citazione Originariamente scritto da pyoung Visualizza messaggio
    Ampia? Che vuol dire? E' una definzione, e siccome A TE non piace la rifiuti, non mi sembra un discorso molto chiaro il tuo

Ecco, bene, ma se da qui io e te, concordando sulla ECM, dicessimo che dischi non fatti con gli standard ECM non sono stereo ammetteresti che qualcuno avrebbe da ridire sulla nostra posizione, non trovi?

La linea che p..........[CUT]
    Parlavo della definizione HD nel senso degli accordi raggunti dalle varie commissioni tecnologiche: tuttto quello che è migliore del PAL SECAM NTSC è chiamato HD, anche se non lo è materialmente cioè non si vede ben definito (es.: a 720p non vedi definito come a 1080p)

Non ho detto che non sono stereo, ma possono avere una peggiore qualità audio o una equalizzazione parametrica non trasparente.

Ho detto che ci sono 4 o 5 BD non esattamente in Alta Definizione anche se c'è il marchio HD, ma questo non vuol dire che non c'è un BD tipo il Cavaliere Oscuro (esempio di cosa è veramente HD cioè Alta Definizione)

Per i leoni probabilemnte era un vecchio lavoro telecinemato in automatico in PAL poi upscalato a basso bitrate in 720p, visto con il Pana FullHD si vedevano dei bei quadrottini al fine pelo delle criniere..... il marchio sull'immagine in alto a sx era National Geographic HD. Non dico altro.
    Ultima modifica di giovideo; 11-02-2012 alle 13:00
    Gio
    VPR: Epson tw 2000; Schermo: base 2,50 mt; Ampli: Yamaha AX-592; DSP: Yamaha E492 Player Dvd/Cd: Sony 735d; Front.: Chario Syntar 200T; Centr.: Chario Syntar Dialogue; Surround: Chario Syntar Surround; Sub: Yamaha YST-80; Monitor: Sony Profeel 21"; VCR: Panasonic NV-HS900 HTPC: Mb: Asus P7P55D-Pro - Cpu: Intel Core2 Quad I7-860 - Sv: Asus GTX275 - Ram: 16Gb - HD: 320Gb+1,5Tb.

Citazione Originariamente scritto da giovideo Visualizza messaggio
    Ho ripreso quallo che ha detto Revenge72
    Tu hai scritto così:

Beh se i livelli dei display sono da SVHS per la massa, ovvio che Sky non aumenta il bitrate e usa master DVD upscalati....
    Revenge invece ha scritto un'altra cosa, ergo tu hai modificato a piacimento un post scritto da altri! I fatti sono fatti.

e di questo Sky approfitta tenendo il bitrate al minimo.
    Avanti con le prove! Altrimenti le tue accuse sono solo chiacchere da bar!

Non era colpa del display: ad una mia osservazione del tipo: come mai si vede un pò quadrettato? lui i ha detto: le collego subito il ns hard disk demo dove ci sono dei documentari di maggiore qualità. Al che io: ma qui c'è scritto National Geographic HD e lui: eh.... non sempre si vede bene......
    Oltre ad averti fornito un hard disk demo, avete settato il display correttamente in un ambiente al buio? Perchè se così non fosse anche questa tua frase è una chiacchera da bar!

Parlavo della definizione HD nel senso degli accordi raggunti dalle varie commissioni tecnologiche: tuttto quello che è migliore del PAL SECAM NTSC è chiamato HD, anche se non lo è materialmente cioè non si vede ben definito (es.: a 720p non vedi definito come a 1080p)
    Le varie commisioni tecnologiche non si sono mai sognate di decidere che tutto ciò che è migliore del PAL sià HD! Quest'accusa te la stai inventando tu!
    Ciò che hanno deciso è che un'immagine in HD deve avere una risoluzione minima di 720p ed un bitrate minimo di 9Mbs; questi dati valgono per l'intero mondo per cui è ora che tu la smetta di sentenziare accuse inutili nei confronti di SKY!
    Ultima modifica di robertocastorina; 11-02-2012 alle 13:21
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina Visualizza messaggio
    Tu hai scritto così:

Revenge invece ha scritto un'altra cosa, ergo tu hai modificato a piacimento un post scritto da altri! I fatti sono fatti.

Avanti con le prove! Altrimenti le tue accuse sono solo chiacchere da bar!

Oltre ad averti fornito un hard disk demo, avete settato il display correttamente in un ambiente al buio? Perchè se così n..........[CUT]
    Revenge ha scritto a proposito del livello qualitativo tipo SVHS e io ho aggiunto: per questo Sky, cosciente di questo, non alza il birate, visto la media qualitativa dei dispositivi di riproduzione. (dura da digerire ma le cosa stanno così praticamente, se no correre dall'oculista)

Credo che il Pana fosse settato correttamente, ho acquistato diversi prodotti di questa marca, anche non professionali, e le impostazioni di fabbrica sono molto buone, in genere le vario di pochissimo (1 o2 step)
    Difatti poi le immagini dall'hard disc erano davvero buone.

Dato che non esistono trasmissioni via etere di segnale televisivo oltre che PAL- SECAM - NTSC e HD credo proprio che allo stato dei fatti sia proprio così. Bisogna guardare quello che arriva veramente al tuo televisore, non i dati di targa.
    Dai post precedenti, se li hai letti, ho letto che parecchi utenti di questo forum hanno abbandonato Sky lamentandosi della qualità, ma loro fanno orecchie da mercante.......
    Gio
    VPR: Epson tw 2000; Schermo: base 2,50 mt; Ampli: Yamaha AX-592; DSP: Yamaha E492 Player Dvd/Cd: Sony 735d; Front.: Chario Syntar 200T; Centr.: Chario Syntar Dialogue; Surround: Chario Syntar Surround; Sub: Yamaha YST-80; Monitor: Sony Profeel 21"; VCR: Panasonic NV-HS900 HTPC: Mb: Asus P7P55D-Pro - Cpu: Intel Core2 Quad I7-860 - Sv: Asus GTX275 - Ram: 16Gb - HD: 320Gb+1,5Tb.

Le impostazioni da negozio dei tv Panasonic non sono affatto buone.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught Visualizza messaggio
    Le impostazioni da negozio dei tv Panasonic non sono affatto buone.
    Ciao, scusa ma senza andare troppo OT, vuoi spegarmi in che senso? Mi sono sempre trovato bene con Pana
    Ho guardato la tua comparativa FullHD (molto interessante e precisa, complimenti) ma hai descritto pregi e difetti solo di un modello Pana di cui la calibrazione THX di base hai detto che è buona.
    Gio

Semplicemente, in modalità da negozio, che è quella abitualmente utilizzata (tendenzialmente solo i negozi specializzati mettono mano al settaggio delle tv), le prestazioni non sono quelle della modalità THX, e sono scarsine (come tutte le tv del resto).
    Scordati di avere fedeltà cromatica, gamma lineare e livelli RGB a posto.
    Nicola Zucchini Buriani

e io ho aggiunto: per questo Sky, cosciente di questo, non alza il birate, visto la media qualitativa dei dispositivi di riproduzione.
    Appunto, hai aggiunto una fesseria! Il fatto che le immagini di SKY HD non siano sempre di elevata qualità, o bitrate, non significa assolutamente che lo facciano apposta in conseguenza al problema delle immagini in movimento dei display. I tuoi ragionamenti sono assolutamente contorti.

Credo che il Pana fosse settato correttamente
    Credi male.

Dato che non esistono trasmissioni via etere di segnale televisivo oltre che PAL- SECAM - NTSC e HD credo proprio che allo stato dei fatti sia proprio così.
    Se lo credi tu è un conto, ma se accusi le commisioni di ricerca tecnologica di farlo apposta è un altro conto...

Dai post precedenti, se li hai letti, ho letto che parecchi utenti di questo forum hanno abbandonato Sky lamentandosi della qualità, ma loro fanno orecchie da mercante.......
    Non ho bisogno di rileggerli perchè io sono tra quelli che si lamentano della qualtà visiva non sempre buona di SKY, ma non certo per le motivazioni bislacche che scrivi tu.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Appunto, hai aggiunto una fesseria! Il fatto che le immagini di SKY HD non siano sempre di elevata qualità, o bitrate, non significa assolutamente che lo facciano apposta in conseguenza al problema delle immagini in movimento dei display. I tuoi ragionamenti sono assolutamente contorti.

Credi male.

Se lo credi tu è un conto, ma se accusi le com..........[CUT]
    Scusa, se mi permetto, ma dove vivi? In un mondo di fiabe? Pensi che Sky non conosca che la maggior parte del parco display in Italia non sia adeguato per una concreta visione in Alta Definizione (quella dove si vede ben definito) panoramiche o non panoramiche? E non si comporti di conseguenza?

I prodotti Pana che ho acquistato (pro o consumer) non mi hanno mai dato problemi di settaggi default, anzi proprio perchè li confrontavo con altri e mi hanno convinto di più.

Mai accusato le commisioni tecnologiche che lo fanno apposta, caso mai hanno messo dentro di tutto nell'HD forse per non lasciare qualcuno fuori dai giochi, che non ce la faceva tecnicamente.

Be se pensi che vedere i quadrottini in HD sia una motivazione bislacca..... e poi sei tra di quelli che critica Sky per ragioni di qualità. Di cosa stiamo parlando? Probabilmente, visto che tu hai solo un 42", di quadrottini non ne vedi a 720p, 9Mbps. Sull mio modestissimo TW2000 con 2 metri di base sarebbero un'allegoria carnevalesca
    Gio

Perdonami giovideo ma sono io a chiedermi da un po' di pagine dove vivi tu, ovvero dove vive una persona che:
    1) Accusa SKY perchè adegua le proprie trasmisioni alle potenzialità delle nostre attuali TV (se non è bislacca questa affermazione mi chiedo cosa lo sia...).
    2) Chiede un intervento dell'associazione dei consumatori perchè SKY non utilizza un bitrate adeguato, che per altro è il bitrate utilizzato dall'intero mondo (ah, dimeticavo di dirti che mia madre lavora presso tale associazione e si è fatta 2 risate dopo che gli ho fatto leggere la tua richiesta).
    3) Che pensa di saperne di più dei centri di ricerca in merito alla correttezza della corrispondenza minima risoluzione/HD.

Ma soprattutto

4) Che possiede un signor VPR e poi si reputa soddisfatto delle impostazioni di fabbrica dei display (credimi, è questa un'allegoria carnevalesca).

Perdonami giovideo ma sono io a chiedermi da un po' di pagine dove vivi tu, ovvero dove vive una persona che:
    1) Accusa SKY perchè adegua le proprie trasmisioni alle potenzialità delle nostre attuali TV (se non è bislacca questa affermazione mi chiedo cosa lo sia...).
    2) Chiede un intervento dell'associazione dei consumatori perchè SKY non utiliz..........[CUT]
    Guarda che io non ci guadagno niente ad affermare che Sky approfitta della media dei display e non alza il bitrate.
    Lo dico per voi abbonati, ma lo sapete benissimo, solo che vi rode dentro (per forza pagar fior di quattrini per un servizio che è discontinuo in termini di qualità....)

Il bitrate adeguato dovresti vederlo in giappone sintonizzandoti su NHK (dato che affermi che nessun altra televisione in nessuna parte del mondo trasmette con bitrate elevati), la stessa Sky in Inghilterra...... guarda i primi post.

Puoi chiedere a qualsiasi professionista audiovideo che le apparecchiature si scelgono sulle impostazioni flat.
    Dopo puoi fare tutte le tue personali regolazioni.
    E' come quando compri un'auto, dopo puoi regolare la caburazione o l'anticipo, cambiare bobina o alternatore, mettere gomme più ribassate, in modo che giri come piaccia a te. Inutile fare dei confronti su vari display tarati su un riferimento,
    non saranno mai nelle loro impostazioni "naturali" e quindi potrebbero, a lungo andare, perdere le loro caratteristiche.
    Sai che fine fa un plasma con la luminosità aumentata del 30%? Dura il 30% in meno.
    E un LCD con la regolazione dettaglio al massimo? La metà.

Non è che penso di saperne di più, ma solo vedo differenti qualità per differenti bitrate ed encoder. Semplice.

Per il VPR è proprio con un confronto con altri in default che mi ha dato garanzie di qualità. E lo ho scelto.
    Poi lo ho regolato secondo il gusto personale.
    Ultima modifica di giovideo; 11-02-2012 alle 19:01
    Gio

Digiuno?...[CUT]
    Senza tediare nessuno... prima di consultare senza capire quello che è scritto su wikipedia e riportarlo in modo maldestro ed errato, vai a farti un giretto nei siti delle aziende che realizzano i proiettori che vengono realmente impiegati.

http://www.sbp-pil.com/focus/Grenoble.html

Per la cronaca:
    LUX = LUMEN/MQ

L' unità di misura del flusso luminoso è il lumen, una lampadina Philips MASTER MHN SA a joduri metallici 2000W K° 5.600 Ra1A codice MHD200095 ha un flusso luminoso di 200.000 lumen (che proprio poco non è ) l' ottica del proiettore tipico da stadio (giusto per mescolare utilizziamo un proeittore non Philips) un SBP RAY 2000 SPOT il cui fascio luminoso è di soli 7° e la sua ottica produce un picco di 12.500 cd/Klm... facendo un calcolo veloce ( a mano dato che le formule le conosco a memoria... visto che questo è il mio lavoro ) basato sulle fotometrie dichiarate dai produttori ti posso assicurare che su un campo con un puntamento tipico da torre faro (incrociato sul lato opposto a 100 mt di distanza) produce un illuminamento di picco di 250 lux (considera che a 3,5° dal centro del fascio i livello di illuminamento e inferiore alla metà).

Questi sono i proiettori che si utilizzano... considera che un singolo proiettore copre solo una piccola porzione del terreno.
    Del resto che cosa é il lux .... lumen/mq se le lampadine hanno un flusso di da 200 Klm illuminano una superficie di 7350 mq a 1500 lx e 2250mq a 800 lx ... mi viene fuori come calcoletto manuale 135 proiettori con rendimento del 70% (che è medio alto) e fattore di utilizzazione di 0,7 controlla il link di cui sopra e dimmi di quanto mi sono sbagliato.

A parte la considerazione che la luce solare varia da 32klx a 100klx per metroquadro
    Leggi meglio wikipedia alla voce lux il metroquadro nella definizione non esiste In più leggi meglio quello che ho scritto prima... io indicavo di punta in una giornata assolata, si perché per la cronaca il livello di illuminamento varia in funzione della latitudine e della stagione (oltre che dell' ora).
    La fisica non è un opinione ... il mio prof. di liceo (giustamente) considerava un errore di unità di misura un errore molto grave.. non è copiando in modo maldestro che si avvalora quello che si scrive.

Hai provato a guardare uno di questi piloni per più di 10 secondi senza un bel paio di occhiali da sole?

L' abbagliamento non ha nulla a che vedere con il livello di illuminamento ... quando utilizzi gli occhiali da sole non li utilizzi per guardare il sole... è la luce riflessa dall' ambiente che ti impone di utilizzare gli occhiali da sole. Questo accade quando ci sono mettiamo 80.000 lux di illuminamento.
    Ora hai mai visto allo stadio in notturna un allenatore con gli occhiali da sole? Io di giorno si ... nelle notturne no chiediti il perché

"La quantità di luce è inversamente proporzionale alla distanza del soggetto illuminato"

Mi dispiace anche qui la fisica non è un opinione e hai sbagliato nuovamente.
    Il livello di illuminamento e inversamente proporzionale al quadrato della distanza dal soggetto illuminato. Ciò significa che se una singola fonte luminosa produce un livello di illuminamento di 100 lx a 1 mt, il livello di illuminamento a 2 mt sarà di 25 lx.

Questa regola comunque quando ci sono proiettori dotati di ottiche concentranti non è fondamentale... in fin dei conti se raddoppio la distanza ma utilizzo un proiettore che ha un ottica (intesa come riflettore della lampadina+eventuale rifrattore) di pari caratteristiche di rendimento ma con ampiezza
    (angolo di emissione) dimezzata ... otterrei gli stessi identici valori di illuminamento ... in fin dei conti si tratta solo di "spargere i lumen della lampadina nella stessa superficie".

Per piacere non costringermi a dover rettificare ulteriormente le imprecisioni è inutile cercare di piegare la fisica alle tue convinzioni personali.

...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Lo dico per voi abbonati, ma lo sapete benissimo, solo che vi rode dentro (per forza pagar fior di quattrini per un servizio che è discontinuo in termini di qualità....)
    Mi rodeee??? Forse ti sfugge che non mi ha obbligato nessuno ad abbonarmi, come del resto non mi obbliga nessuno a rimanerci dentro, ergo sto scegliendo liberamente.

Il bitrate adeguato dovresti vederlo in giappone sintonizzandoti su NHK (dato che affermi che nessun altra televisione in nessuna parte del mondo trasmette con bitrate elevati), la stessa Sky in Inghilterra......
    Nè in Inghilterra e nè in Giappone il bitrate si avvicina minimamente a quello che desidereresti tu come paremetro di immagine in HD.

Puoi chiedere a qualsiasi professionista audiovideo che le apparecchiature si scelgono sulle impostazioni flat. Dopo puoi fare tutte le tue personali regolazioni.
    E questo che c'entra? E' ovvio che si parte dalle regolazioni di default per fare le proprie! Sinceramente non capisco il nesso con l'argomento anche perchè, pur partendo da quelle di default, facendo le proprie poi il risultato cambia totalmente in meglio...

Sai che fine fa un plasma con la luminosità aumentata del 30%? Dura il 30% in meno.
    E un LCD con la regolazione dettaglio al massimo? La metà.
    Certo che lo so! Ed è proprio quello che succederebbe se si lasciassero le orribili impostazioni di default. In sostanza, settando correttamente il display, accade proprio il contrario di ciò che hai appena affermato, ovvero durano di più.

Non è che penso di saperne di più
    Guarda, non offondereti ma in questa discussione stai dimostrando proprio il contrario nei confronti di tutti quelli che ti stanno quotando... a comiciare da Revenge con il quale stai prendendo delle grosse cantonate...

Inutile fare dei confronti su vari display tarati su un riferimento,
    non saranno mai nelle loro impostazioni "naturali" e quindi potrebbero, a lungo andare, perdere le loro caratteristiche.
    Dopo questa assurda affermazione alzo definitivamente bandiera bianca.
    Ultima modifica di robertocastorina; 11-02-2012 alle 20:57

Giovideo ma possibile non ti rendi conto che ti stai facendo massacrare .... perchè riportare maldestramente concetti ripresi e malcopiati da Wikipedia. Capisco vuoi reggere il confronto ma così non ne esci più perchè non hai probabilmente capito che sei di fronte ad in mostro sacro della materia (scusami Revenge se ti definisco tale ma chi legge i tuoi scritti sa bene essere così)

Ragazzi suvvia non infierite !!

e non dimenticate che il tema oggetto di discussione è

" Sky Italia punta decisamente sull'alta definizione e a partire dal prossimo 1 febbraio 2012, lancerà sulla sua piattaforma satellitare 13 nuovi canali HD.... "

Lo ripeto sky alza il bitrate solo in eventi importanti altrimenti risparmia . Voi avete Sky ditemi se tutto ha la stessa visione e stesso audio....potrebbe fare molto di più sky .
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Certo che si può fare di più..., si può sempre migliorare..., ma devi anche considerare che la concorrenza è inesistente. La piattaforma SKY è ancora oggi la migliore soluzione per chi come me vuole godersi lo sport ed il calcio con una buona qualità.

Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 7891011121314 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •