|
|
Risultati da 226 a 240 di 253
Discussione: Oppo: addio compatibilità ISO DVD e BD
-
07-02-2012, 08:05 #226
Member
Guarda, mi viene in mente una cosa:
[sarcastic mode]Mi domando come mai non ci chiudano tutti in camere a gas, visto che siamo tutti potenziali pirati.[/sarcastic mode]
E' sarcastico, è esagerato, è forzato, lo so.
Però cavolo... uno si compra il DVD e non può tenersi una copia di sicurezza o "di comodo" su un mediacenter? Ma stiamo scherzando?
Oppure è una macchinazione per venderci i mega JukeBox tanto di moda alla fine degli anni 90?
-
07-02-2012, 08:23 #227Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
07-02-2012, 10:46 #228
Non ci credo, non è così. Non c'è nessuna prova che dimostri che se non ci fosse stato un abuso alla pirateria avrebbero permesso la copia digitale per uso personale (perchè è questo di cui si parla).
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
07-02-2012, 11:01 #229
Tanto per citare un altro esempio in relazione alla scomodità dell'acquisto di tali applicazioni, ieri sera ho comprato l'ottimo "my movies pro" al costo di 3,99 euro IVA esclusa e, dopo 5 tentativi non andati a buon fine (e non per problemi di connessione), sono riuscito a concludere l'operazione di acquisto; inoltre la sorpresina finale è stata l'addebito di 1 euro di IVA, ovvero il 25%!!! Ma stiamo scherzando? Questo è un esempio di abuso e non so nemmeno come segnalare il fatto!!! E per fortuna che i rivenditori di applicazioni dovrebbero essere autorizzati da Android! Questa cosa in parte scoraggia i possessori di smartphone e li induce o a rifugiarsi nelle versioni free oppure a craccare quelle a pagamento... Nel mio gruppo di amici siamo in 6 e tutti possediamo lo smartphone, a parte me nessuno compra le applicazioni proprio per queste ragioni: mancanza di fiducia verso chi riceve i nostri codici, incertezza nel completamento dell'operazione (in internet ho letto che alcuni si sono trovati addebitata più volte la stessa cifra) e un'applicazione dell'IVA molto gonfiata.
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
07-02-2012, 11:08 #230
Scusate ma Asus non stà uscendo ora con un dispositivo in grado di leggere ISO BD anche 3D.
Non ha ricevuto le stesse richieste?
-
07-02-2012, 11:33 #231Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
07-02-2012, 13:38 #232
Perchè? Ti risulta che la "Grande Spendida Società di Computer" (questa è la traduzione del nome originale della ditta che commercializza poi come Asus
) abbia sede in USA? A me risulta che sia ancora a Taipei -Taiwan ed in tale Paese non si applicano le leggi americane.
Può darsi che in futuro venga imposto il vincolo agli apparecchi venduti in USA di adeguarsi (avevo già trattato questo aspetto in uno dei miei interventi iniziali) e, pertanto, verranno commercializzati dispositivi con firm diversi, per ora no.
E non cominciate ora con i soliti discorsi: ma allora qualcuno modificherà il firm, ecc. ecc., se lo faranno buon loro.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
07-02-2012, 14:07 #233
Sarebbe interessante sapere la percentuale del crollo delle vendite dell'Oppo dopo la notizia della non-lettura delle iso. Se c'è stato crollo.
-
07-02-2012, 14:26 #234
Nordata, perchè scaldarsi?
1 - Io non difendo alcuna posizione, chiedevo solo per capire.
2- Appunto la mia era una pura curiosità.
3- Non sapevo che Oppo fosse americana, ma pensavo che la richiesta e le pressioni fossero state mosse a tutte le società multinazionali del settore.
4- Avevo letto l'argomento, ma non compreso che l'idea era sostanzialmente sul mercato americano.
Perchè tutto questo astio? A me sembra che si stia solo parlando e mi risulta che già in passato scelte di un produttore su un formato abbiano poi coinvolto tutti gli altri...
Se poi non si può discutere, perchè chi discute è a difesa della pirateria... cosa che mi vede ben lontano... staremo in silenzio.
Però, stante le premesse sopra, ribadisco il mio modo di vedere il mondo non è imponendo le cose, soprattutto in IT dove tutto ciò che si fa può essere rapidamente disfatto o aggirato, che si ottiene il risultato, ma educando e dando valide alternative... questo in genere funziona, tranne che si arrivi in una situazione di emergenza... dunque è così? Siamo all'emergenza? Ne parliamo altrove. Grazie.
-
07-02-2012, 14:37 #235
Non mi sono affatto scaldato
, non ne avrei avuto motivo (delle ISO della Oppo, o di altri, non mi interessa minimamente), se ho dato questa impressioni mi sarò sicuramente espresso male.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
08-02-2012, 07:31 #236
Un esempio a caso:
http://www.avmagazine.it/forum/28-ho...84&posted=1Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
08-02-2012, 07:33 #237
-
08-02-2012, 08:10 #238Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
08-02-2012, 14:05 #239
E' uno dei motivi per cui non vorrei mai un cellulare android: con altri sistemi quello che descrivi non capita.
In ogni caso non mi sembra legato in alcun modo al contesto: non è che, siccome si possono avere problemi in fase d'acquisto (possono capitare anche per beni fisici, che si fa, si smette di comprare anche nei negozi?), allora c'è la giustificazione a scaricare, men che meno lo è attribuirlo alla mancanza di fiducia (questo è proprio un controsenso: non ci si fida dello store ufficiale, ma dei crack sviluppati da chissà chi sì? Ne hanno già trovato parecchio di malware mascherato in quel modo).
Queste sono scuse per giustificarsi.Nicola Zucchini Buriani
-
08-02-2012, 14:19 #240
Operatore
..................OPPODIGITAL NEWS..................07/02/2012
Visti i problemi dei Firmware versione 061 e 064, problemi relativi alla riproduzione di alcuni tipi di file e dei flim di alcune etichette cinematografiche, abbiamo deciso che i nostri player saranno consegnati con una versione dei Firmware stabile, in grado di leggere TUTTI i tipi di file e TUTTI i film delle etichette cinematografiche in commercio ad oggi. Per cui, i players da noi venduti, saranno in grado di leggere TUTTI i formati. Almeno fino a quando non effettuate un upgrade del firmware. Se siete in possesso di player con firmware versione 061 e 064 e avete problemi di vIsualizzazione, siamo in grado di ripristinare il vostro player.
http://www.homecinemasolution.it/let...y/oppodigital/