Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 120

Questo mi piace proprio.... :)

Evviva Sony!
    In sostanza gli amici 'JAP' sono riusciti a miniaturizzare (come loro tradizione) i LEDWALL e ad infilarli nel telaio di un TV.
    Sono certo che se i costi delle matrici LED non saranno proibitive sarà una vera rivoluzione

Chissà chi glieli fornirà? Mi pare che Samsung fosse il leader mondiale nella prodizione dei moduli LED....

cosa intendi con:
    "Un solo difetto: pixel un po' distanti l'uno dall'altro"
    dalla foto mi pare di capire che i pixel siano tondi e non quadrati e x distanti intendi lo spazio dovuto alla forma sferica dei miniled?

Sony

Sapevo che Sony non ci avrebbe deluso!!!

Con questa tecnologia Sony ha lanciato un grosso sasso nelle acque stagnanti del settore TV! Vedremo in seguito se funziona davvero e quanto costerà, ma LG e Samsung con i loro OLED mi sembrano avvertite e questo potrebbe determinare un'accelerazione per superare finalmente l'era degli LCD e dei Plasma. Speriamo solo che si decidano a fare tutta una linea dai 40" in su.
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Comunque visto che LG e Samsung si sono affrettate a presentare un 55" OLED può essere che avessero capito qualcosa riguardo alle mosse di Sony? Così provano ad anticiparla e provare ad avvermare la tecnologia OLED come quella più richiesta per il futuro bruciano Sony, se non si sbriga non è che potrebbe rischiare qualcosa Sony a riguardo?
    Pioneer Kuro LX 5090 - Panasonic GZ1000

Devo dire che le caratteristiche descritte in questo articolo, mi hanno entusiasmato, perchè questa cosa dei singoli cristalli led come pixel, somiglia più alla tecnologia plasma (ma non lo è) con ogni singolo pixel che "si auto illumina ", senza bisono di un sistema a parte di retro illuminazione, con i problemi che si porta dietro. Quindi si parla di una tecnologia che già nasce "più perfetta" rispetto a quella degli lcd, con grossi benefici su uniformità, profondità, nero e colori. Speriamo bene!
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

@ Duncan

Più che altro Samsung si è affrettata a mostrare un oled, che appare poco più che un prototipo (e infatti si parla di prezzi spropositati)con tecnologia più da prototipo che commerciale, al contrario di LG che ha presentato un modello ampiamente annunciato e pronto alla commercializzazione con una tecnologia più economica e sicura, ma dalla resa identica... chi rischia mi sembra molto più samsung a questo giro, che non è riuscita ad anticipare i concorrenti come ha sempre fatto (con lcd prima e lcd/led poi).
    Per quanto riguarda sony dipende da quanto questa nuova tecnologia sia vicina alla fase di commercializzazione e quanto sia ampio il margine di miglioramento (da vicino sicuramente sarà ben visibile la trama dei pixel)

beh un 55" lo vedrei da 3 metri, personalmente, la trama si vedeper un pannello Full HD? Spero arrivino presto degli annunci in merito.

A meno che Sony non abbia fatto l'annuncio per rispondere ad LG e Samsung per toliere un po' i riflettori a quste, inversamente a quanto avevo scritto prima... la tecnologia sarebbe più acerba allora... devono dire quando hanno intenzione di commercializzare il primo TV.
    Pioneer Kuro LX 5090 - Panasonic GZ1000

Idem! 3mt.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

credo che non faranno solo 55" però no? che comunque un 55" lo potresti benissimo vedere da 2m. Io ricordo i plasma di un paio di generazioni fa in cui era evidente la trama anche da oltre 2m, proprio perchè la distanza tra i pixel non era trascurabile

Citazione Originariamente scritto da clapatty
    ...chi rischia mi sembra molto più samsung a questo giro, che non è riuscita ad anticipare i concorrenti come ha sempre fatto (con lcd prima e lcd/led poi)...
    A me pare che chi rischia più di tutti in assoluto è la mia amata Sharp!
    A parte LCD dal polliciaggio mostruoso non ha praticamente presentato niente di veramente innovativo nonostante i rumors per il centenario della fondazione dell'azienda! Forse aspettano di vedere cosa effettivamente sarà commercializzato e magari al prossimo IFA vedremo qualcosa di nuovo o almeno spero!
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Ma scusate non voglio creare polemiche ma questi Rgb led sono tondi o sbaglio,non oso immaginare la regolarità di una linea diagonale di un pixel
    Ultima modifica di PAOLINO64; 10-01-2012 alle 16:01
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

E la regolarità di una linea a 45 gradi con i pixel quadrati l'hai mai vista?
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

beh, però coi pixel tondi è pure peggio, ci sono proprio buchi nella linea...

aspettiamo commenti da chi li ha visto, ma penso sempre che se nessuno ha pensato a questa strada finora un motivo ci sarà...

tranquilli, date tempo al tempo...
    Riguardo alla forma del singolo pixel, è totalmente ininfluente se sono abbastanza vicini e abbastanza piccoli.

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •