Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sorgen...ebox_6636.html

La casa svizzera aggiorna il proprio software "server" per PC SqueezeCenter, fino ad oggi destinato ai suoi dispositivi SqueezeBox, diventando ora Logitech Media Server e rendendolo compatibile anche con il Google TV Revue anche per video e foto

Click sul link per visualizzare la notizia.

Era ora.... Finalmente !!!

Perfetto, ora rimane da capire se aggiorneranno il firmware dei dispositivi client, come ad esempio lo SqueezeBox Touch, per renderlo compatibile con i server DLNA.
    Spero vivamente che lo faranno.
    Io ero felicissimo possessore di un Duet, ma ho dovuto darlo via perchè funzionava solamente con lo SqueezeCenter, niente DLNA niente NAS.
    PC sempre acceso... no grazie.
    Ultima modifica di proteo; 09-11-2011 alle 02:42

C'è stato un aggiornamento anche firmware del Touch ma non riesco a connettermi ancora col nas (solo a pc acceso sempre tramite software Logitech).

Vediamo

Rob
    Tv: Philips Oled 803 Sorgente: Melco N1A DAC: Aqua Formula xHD Amplificatore: Burmester 032 Diffusori: Avalon Ascendant MkII Cavi: White Gold

Citazione Originariamente scritto da proteo
    funzionava solamente con lo SquuezeCenter, niente DLNA niente NAS.
    PC sempre acceso... no grazie.
    Veramente col NAS ha sempre funzionato. Io lo presi proprio per questo... volevo avere un server musicale senza avere il PC sempre acceso. Certo... il NAS deve essere sempre online.... ma credo sia il suo mestiere!

Citazione Originariamente scritto da james_tont
    Veramente col NAS ha sempre funzionato.
    [CUT]
    Certo... il NAS deve essere sempre online.... ma credo sia il suo mestiere!
    Mah...... veramente non mi risulta che funzioni con qualunque NAS.
    Probabilmente possiedi un NAS che integra un server compatibile SqueezeCenter.
    Che il NAS debba essere sempre in linea e' scontato.
    Io ho un Netgear ReadyNas, che ha il plug-in SqueezeCenter,
    ma ha sempre avuto qualche problemino nel funzionamento.
    Invece utilizzando TwonkyServer funziona che e' una meraviglia ma
    chiaramente solo con client DLNA compatibili, e quindi non lo Squeeze.
    Spero in un'aggiornamento che li renda compatibili DLNA.
    Se lo facessero, prenderei al volo un Touch.

Bell'aggiornamento, adesso è molto più versatile.

Lo Squeezebox fino a questo aggiornamento funzionava solo con i NAS che hanno già integrato il server squeezebox o che hanno la possiblità di installare applicazioni tipo i QPKG dei NAS Qnap.

@Probi se aggiorni il dispositivo Squeezebox devi aggiornare anche il server che sta sul NAS altrimenti non comunicano

Mi è appena arrivata la SqueezeBox Radio, vediamo cosa riesco a fare col mio Synology...
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Aggiornato il fw del mio Synology ed installato lo SqueezeCenter, tutto sembra funzionare alla perfezione.
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Quindi funziona solo con lo SqueezeCenter attivo ?
    Puoi provare a vedere se disattivando lo SqueezeCenter dal
    Synology e lasciando solo il server DLNA attivo funziona o no ?

Sulla fattispecie sono dubbioso: lunedì mattina con NAS acceso la sveglia è suonata regolarmente, ieri con NAS spento idem, stamani invece...

Farò ulteriori verifiche, però posso dire che a NAS acceso tutta funziona alla perfezione.

@ OXO

No, credo che tu non abbia capito cosa intendo dire.
    Tu nel NAS hai lo SqueezeServer, al quale hai dovuto dire qual'e' la
    cartella dove e' contenuta la musica da "servire" allo SqueezeBox.
    Poi hai anche un'altro server (il server DLNA o uPNP) che potrebbe essere qualcosa tipo TwonkyServer o qualcos'altro, o un server proprietario del Synology. Sono due cose diverse e indipendenti una dall'altra.
    Anche a questo server, se lo attivi, devi andare a dire qual'e' la cartella della musica.
    I due server sono indipendenti uno dall'altro, li puoi tenere attivi uno solo o tutti e due, come vuoi tu.
    La domanda e':
    Se dal NAS disattivi lo SqueezeServer e lasci attivo solo il server DLNA,
    lo SqueezeBox li trova i contenuti (la tua musica sul NAS) ?

@Probi
    Vedo che a te il NAS non te lo riconosce, che NAS hai ?

Ovviamente, no: ma questo lo davo per scontato, se no cosa lo avevo installato a fare lo SqueezeCenter...?

La DiskStation (ovvero, il server DLNA) lo vede, ma mi propone una cartella "music" vuota: credo che sia effettivamente questo l'unico limite (insieme alla cervellotica procedura di installazione per chiunque abbia una LAN con IP statici, come me...) di una famiglia di prodotti francamente eccellenti.

Ok OXO, grazie per il chiarimento.
    Quindi Logitech con gli ultimi aggiornamenti ha reso il suo SqueezeServer anche un server DLNA,
    purtroppo però non ha pensato a rendere anche i suoi client DLNA compatibili.
    Peccato.... secondo me se lo facessero, aumenterebbero le vendite !!!

Ci tengo però a precisare che fino ad ora ho utilizzato l'add-on della Synology e non il Logitech Media Server a cui fa riferimento l'articolo: in effetti, quando apro la mia pagina su mysqueezbox.com ed avendo solo il NAS in esecuzione come server mi viene segnalata la presenza di un aggiornamento.

In ogni caso ha me va bene così, avendo tutti i contenuti da condividere sul disco di rete.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •