|
|
Risultati da 16 a 28 di 28
Discussione: Samsung Galaxy Nexus con AMOLED 720p
-
21-10-2011, 15:34 #16
Senior Member
deprezzamento
Quoto al 100% Sabatino e conermo a Biasel che prima di comprare un telefono o qualsiasi hardware, considero il costo di possesso all'anno considerando il ricavo previsto dalla rivendita dopo un periodo di tempo.
Il galaxy SII e i lnuovo Next e' veramente allettante, lo vorrei tanto al posto dell'iphone ma non posso permettermi di sendere 250€ di telefono all'anno... (costo iniziale 600, valore dopo 2 anni 100)
-
21-10-2011, 15:55 #17
Advanced Member
Originariamente scritto da dadi70
Ma la loro politica di vendita è sbagliata...fineCineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
Powered by APC. Sky FULL.
"JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2
-
21-10-2011, 19:58 #18
Member
quoto dadi70 nessuno ci obbliga a comprare un terminale all'uscita, nel caso in cui lo si ritiene necessario allora l'iphone è la scelta migliore, non perchè alla apple sono bravi ma perchè è un terminale unico per il suo SO. E' il vantaggio dei sistemi chiusi.
Personalmente sono una persona che butta migliaia di euro su fotocamere, obiettivi, computers, cibo (si anche sul mangiare sono un rompi ******** :_) ) monitors e ora impianti hi-fi, ma 600 euro per un telefono non le spenderei mai, specie ora, magari fra 10 anni quando il "sistema" smartphone sarà maturo spenderò l'equivalente di quella cifra.
Ho un galaxy next e l'ho pagato 130 euro perchè dovrei spenderne 600? se spendo quella cifra col cell non ci posso lavorare, le foto rispetto anche ad una compatta fanno ridere, a livello video neanche ne parliamo. Un super terminale di adesso non soddisfa nessun tipo di esigenza, è normale visto le dimensioni, ma per me è ancora un livello troppo basso.
-
21-10-2011, 20:32 #19
Junior Member
ma che discorsi sono?tantopiù che sono sbagliati anche i conti!!prendo oggi un galaxy s 2,lo pago 400 euro,lo posso rivendere tra un'anno a 250-300,con una perdita di 100-150 euro...compro un iphone 4(non s eh)oggi e lo pago 550 euro,lo rivendo a quanto?300,350?chi è che ci guadagna?
-
21-10-2011, 23:04 #20
Advanced Member
i tuoi calcoli non tengono in considerazione del prezzo di listino al lancio dei prodotti: il listino dell'SII se non ricordo male era di circa 650 euro. Parti da questo valore e rifai i calcoli.
Ti rifaccio i calcoli tenendo in considerazione il Galaxy S e l'iphone 4, due terminali usciti grossomodo nello stesso periodo e concorrenti del periodo:
prezzo di listino del samsung: 650 euro
prezzo di listino iphone 4: 659 euro
valore attuale usato Samsung <200 euro
valore attuale iphone 4 oggi: 450 euro
svalutazione samsung: >450 euro
svalutazione iphone 4: 209 euro
In pratica, nel giro di un anno, il galaxy s mi è costato 240 euro in più dell'iphone 4Ultima modifica di Sabatino Pizzano; 21-10-2011 alle 23:27
-
22-10-2011, 13:11 #21
Junior Member
guarda che il prezzo a listino del galaxy s era di 550 euro,e già alla sua uscita,nella prima settimana,lo si trovava a 500 euro,senza considerare che il suo prezzo attuale,usato, è intorno alle 250 euro...come vedi se non si gonfiano i prezzi ad arte,non c'è tutta questa convenienza;-)
-
22-10-2011, 21:08 #22
Advanced Member
550 era il prezzo di Mediaworld (street price, non il listino) sei mesi dopo l'uscita. Forse ti confondi con il prezzo dei modelli import. Mi dispiace solo non riuscire a rinvenire alcun link con il prezzo di listino. Solo il mio ha lo scontrino di 600 euro, e l'ho preso dopo alcuni mesi dall'uscita e già con prezzo ribassato.
Attuale usato 250 euro? ti vendo subito il mio per 250 euro... per far vendere ad un amico il suo in condizioni pari al nuovo a 200 euro ho dovuto sudare non poco. E pensa che la settimana prossima gli vendo un iPhone 3GS (che tecnicamente di gran lunga inferiore) a 250 euro.
Scusa, ma di quale arte parti? Che interesse devo avere io nel gonfiare i prezzi ad arte se tutto sono tranne che un fan degli iPhone, visto che sono un felice possessore di un dispositivo android?
-
23-10-2011, 18:26 #23
Senior Member
Basta aspettare a comprarli...è un difetto se i prodotti si deprezzano alla svelta? Si se li ha già acquistati, altrimenti aspetta 6 mesi-1 anno e li prendi di molto scontati
-
24-10-2011, 21:44 #24
Infatti: chi vi costringere a comprare le cose al prezzo di lancio? Sfruttate questa situazione e comprate i cellulari svalutati di qualche mese fa. Non vedo davvero il problema
-
25-10-2011, 00:18 #25
con la vecchiaia sono passato da early adopter ad "attendista"
e quindi anche se condivido completamente il discorso di sabatino
basta cambiare il punto di vista e l'ordine dei fattori si inverte
se ICS gira sul S2 aspettero' felice che samsung annunci lo S3 e mi fionderò stile avvoltoio/iena a prendere quel gioiellino per un tozzo di pane per poi aggiornarlo e godermelo per un bel po' salvo poi passarlo alla moglie e poi alla figlia ed infine farlo diventare un bel regalo riciclato per qualche amico che non distinguerebbe uno smartphone da una tv portatile
PS per quanto riguarda la questione dei ios contro android e focosi contro smanettoni. stasera ho spedito a letto la moglie con la certezza di trovarmi domattina ancora sveglio: devo ricompilare il kernel del nas
PPS "stimolato" dal post di sabatino mi sono andato a vedere anche il galaxy note. moooolto bellino. se gli dessero ICS lo prenderei volentieri. forse è il giusto compromesso per chi come me non usa molto il telefonino se non per brevi chiamate ma gli piacerebbe portarsi un device davvero portatile in giro, nella tasca della giacca, dove navigare ed usare maps per trovare un ristorantino nelle vicinanzee i tablet da 10 pollici vanno bene a casa ma non mi dite che ci andate a passeggio.
Ultima modifica di pippolo66; 25-10-2011 alle 09:27
La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.
LG Oled 77G1 // Sennheiser Ambeo // Sony 700DS // SkyQ // Shield // PS5 // XBX // Switch
Pioneer NC50DAB // Klipsch R41M // Technics SL1900 // Dragonfly Red // Sennheiser HD660S
LG Oled 42C2 // PC+Madvr // Qnap 870 64TB // Plex Server // Minim Upnp
-
26-10-2011, 10:04 #26
Senior Member
Non essendo il tipo che corre ad acquistare l'ultimo modello di cellulare e non considerandolo uno status symbol sono contentissimo che ci siano aziende che fanno uscire sempre nuovi modelli e riducono adeguatamente il prezzo di quelli vecchi... Per me non è un problema, anzi è la soluzione...
-
26-10-2011, 18:02 #27
Originariamente scritto da pippolo66
Se parliamo di Google, e quindi di smartphone con os Android, ha sorpassato Apple da un pezzo, e di tanto pure..
-
27-10-2011, 01:22 #28
mi riferivo ad un sorpasso nell'immaginario collettivo.
se una cosa bisogna dar merito ad apple è di aver creato intorno ai suoi idevice una intera mitologia
mi sembra di rivedere il 1996 dove la massa di amici mi diceva:
"bill gates ? quello che ha inventato internet?"
ed io che diventavo viola dalla rabbia
ora sento dire:
"non è in iphone ? allora non va su internet ?"
stesso risultato da parte mia
android punta alla sostanza come nel 96 netscape
speriamo che non finisca nello stesso modo
android 4 lo vedo come un punto di svolta perchè si mette fine ad una certa dicotomia android 2 per gli smartphone e android 3 per i tablet.
adesso android come ios è un sistema unico anche nella progressione delle release che puo' girare e puo' essere declinato su vari device:
dagli smartphone ai tablet oggi; dalle tv ai muldimedia readers domani; ai frigo un giorno ?
diciamo che adesso combatte ad armi pari
se riuscirà a convincere la gente contrapponendo la sua sostanza alla forma di apple farà grandi cose, altrimenti la storia rischia di ricordarlo come quel bellissimo sistema operativo, moooolto meglio dell'odierno ios 37 ma che non si sa perche' non ce l'ha fatta
è già accaduto nell'informatica e nell'elettronica e credo che il 2012 sarà l'anno in cui si fanno i giochi
naturalmente imho
ps ho giocherellato con un galaxy e android 2.3 è mi è piaciuto tanto. pero' comprendo chi dice che è un so più da smanettoni.
mia moglie con il suo ipad mi guardava un po' schifata mentre organizzava le icone sul home screen per gradazione di colore.
capite qual'e' il rischio ?La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.
LG Oled 77G1 // Sennheiser Ambeo // Sony 700DS // SkyQ // Shield // PS5 // XBX // Switch
Pioneer NC50DAB // Klipsch R41M // Technics SL1900 // Dragonfly Red // Sennheiser HD660S
LG Oled 42C2 // PC+Madvr // Qnap 870 64TB // Plex Server // Minim Upnp