Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/6591.html

    Sony annuncia una campagna di controllo per 1,6 milioni di TV vendute a partire da giugno 2007 fino al 2008. Si tratta di un difetto di fabbricazione del trasformatore inverter del pannello che può portare a surriscaldamenti e nel peggiore dei casi allo scioglimento di una piccola parte dello châssis

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    1.260
    Il mio (tra l'altro ora imprestato ad un parente) è un X3500 ma 46 pollici... dovrebbe quindi essere "salvo" ?

    Certo che Sony ultimamente sta accumulando una serie di gran brutte figure. La cosa strana è che questo a mio dire gravissimo malfunzionamento sia saltato fuori solo ora... dopo ben 4 anni dall'inizio della loro distribuzione e 3 da quando sono usciti di produzione...

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309
    Citazione Originariamente scritto da StarKnight
    ....La cosa strana è che questo a mio dire gravissimo malfunzionamento sia saltato fuori solo ora... ...
    probabilmente a qualcuno gli si è incendiato e da lì è partito tutto
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    3.913
    Parrebbe infatti che il richiamo sia nato proprio da "ben" 11 segnalazioni di problematiche accertate di quel tipo.

    Eseguire un richiamo a livello mondiale di 1.6 milioni di TV, per giunta venduti negli ultimi 4 anni, a fronte di 11 segnalazioni di problema accertato, non può che rendere onore alla sony, altrochè brutta figura. Magari tutte le aziende si comportassero in quel modo.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

  5. #5
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309
    casomai 10 di quelle 11 segnalazioni...portavano la firma di un avvocato
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    molise
    Messaggi
    9.290
    chissa se si riprendono indietro anche il mio 32" CRT

  7. #7
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    1.260
    Citazione Originariamente scritto da happymau
    Eseguire un richiamo a livello mondiale di 1.6 milioni di TV, per giunta venduti negli ultimi 4 anni, a fronte di 11 segnalazioni di problema accertato, non può che rendere onore alla sony, altrochè brutta figura. Magari tutte le aziende si comportassero in quel modo.
    Considerando quanto hanno pagato per aver ignorato il fattore sicurezza sul PSN direi che piuttosto hanno messo le mani in avanti, prima che per un incendio delle loro TV qualcuno ci lasci le penne

  8. #8
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    525
    Più che altro c'è un problema che può portare all'incendio della TV... se qualcuno si fa male e salta fuori che Sony lo sapeva li aprono in due...

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Pinerolo (TO)
    Messaggi
    1.227
    Considerate sempre che un richiamo per la sicurezza, sopratutto negli USA ha un effetto positivo sull'opinione pubblica, inoltre non sono da sottovalutare due fottori:
    -Per i richiami tutte le aziende sono assicurate, e quindi parte dei costi non li paga direttamente Sony, anche se salirà il costo della loro assicurazione.
    -L'alimentatore non sarà stato molto probabilmente prodotto da sony, e quindi si rivarranno in parte sull'azienda produttrice di queste schede.

    ciao

    Raffaele

  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.125
    "8..0..0.. 1...x..x..x..."
    "buon giorno assistenza sony in cosa le posso essere utile?"
    "ho un problema con la mia tv"
    "ha provato a controllare che la spina sia correttamente inserita nella presa?"
    "si certo"
    "la tv si accende?"
    "pure troppo!"
    "le passo l'assistenza tecnica"
    (musichina di sottofondo per 4 minuti)
    "assistenza tecnica, buongiorno"
    "c'è qualcosa che non va nella mia tv"
    "la tv si accende? ha controllato la spina?"
    "sì è molto accesa"
    "provi a spegnerla e riaccenderla"
    "un attimo che cerco l'estintore (shhpphphhshssss). Sì si è spenta, ora però non ho la benzina per accenderla di nuovo..."
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

  11. #11
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  12. #12
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    88
    Citazione Originariamente scritto da StarKnight
    Considerando quanto hanno pagato per aver ignorato il fattore sicurezza sul PSN direi che piuttosto hanno messo le mani in avanti, prima che per un incendio delle loro TV qualcuno ci lasci le penne
    Ancora co sta storia?
    SONY non sapeva assolutamente nulla.
    Era l'azienda che per conto di SONY gestiva il PSN ad essere a conoscenza (e da tempo) del problema, ma non solo non ha fatto nulla per rimediare, ma non ha detto nulla alla SONY!!!
    Non a caso, l'azienda colpevole è stata debitamente congedata e ii Server sono stati spostati in un altro posto.

    Almeno le notizie legetele tutte se le vogliamo citare eh?

  13. #13
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    1.738
    Ragazzi, lode a Sony che, a differenza di panasonic che si tappa le orecchie per non sentire i problemi, almeno si è presa la briga di cambiare eventualmente il trasformatore a 1,6 milioni di TV su pochissime segnalazioni.
    DAVVERO BRAVI!!!

  14. #14
    Data registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    20

    il solito allarmismo inutile destabilizzante....


    http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2011-10-17/sony-finto-problema-bravia-085332.shtml?uuid=Aa45DcDE




Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •