Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33

Anche "The Hobbit" magari a 48fps
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da Rosario
    Ormai da tempo è una mia ferma convinzione che la proiezione digitale è migliore (vista la qualità penosa delle copie 35mm in sala) ma la ripresa in pellicola ha ancora molto da dire.
    Concordo. Infatti un po’ di tempo fa avevo letto un articolo http://magazine.creativecow.net/arti...ture-of-pixels di un esperto che parla proprio di pixel marketing, e quanto questo attecchisca su una buona parte di gente del settore. Ora lasciamo perdere per un attimo il frame rate e stendiamo un velo pietoso su quelle schifezze di frame interpolation (non volermene Rosario, mi pare di ricordare che a te piace) e leggetevi un po’ l’articoletto.

By

Figurati...
    Leggerò l'articolo ma ho bisogno del mio tempo per leggere e capire l'Inglese...
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da alpy
    Concordo. Infatti un po’ di tempo fa avevo letto un articolo http://magazine.creativecow.net/arti...ture-of-pixels di un esperto che parla proprio di pixel marketing, e quanto questo attecchisca su una buona parte di gente del settore.
    [TROLL MODE ON]

Credevo fosse semplicemente il boss della Panavision che rosicava come un castoro in amore per il successo della RED

[TROLL MODE OFF]

Molto interessante l'articolo , già avevo sentito parlare della "finta" risoluzione dei sensori riguardo le fotocamere e sapevo che la dinamica della pellicola sia a tutt'oggi insuperata e pure ineguagliata dalle macchine da presa digitali.
    Però l'articolo è d'accordo con me riguardo ai frame rate superiori al 24p.
    (cit. Alberto Pilot)

Mah, sarà che fin ora quello che visto girato con le RED non mi ha pienamente convinto.

Mah, sarà che fin ora quello che visto girato con le RED non mi ha pienamente convinto.
    A me The Social Network ha convinto appienissimo, attendiamo di vedere Contagion che è stato quasi interamente girato con la RED Epic, peccato il DCP sia solo 2K e non 4K
    Ultima modifica di SydneyBlue120d; 06-09-2011 alle 14:40

Oh, non è che dico che faccia schifo eh! Ci mancherebbe. Poi col tempo si sa che tutte le tecnologie migliorano. Dipende anche chi le usa le macchine. Ad esempio Nemico Pubblico di Mann ha un immagine che odio. Speed Racer mi piace. 2012 le parti girate con le Panavision Genesis non mi piacciono. Segnali dal futuro, così così.....ed è girato con la RED.
    in ogni caso non mi hanno mai creato quell'emozione che mi crea la pellicola 35mm....che ricordo avere una risoluzione comunque enorme in fase di cattura delle immagini..

[editato]
    Ultima modifica di g_andrini; 31-10-2013 alle 03:29

Ma infatti il bello della proiezione digitale (e dei BD) è che distingui benissimo un film girato in 35mm da uno in digitale.

Viva la pellicola!!!
    Ma solo in fase di ripresa...
    (cit. Alberto Pilot)

Quoto! Non si vede male (anzi), ma la resa non mi piace più di tanto.
    Nettamente superiori le Sony Cinealta (F950 , F23 e F35)

Citazione Originariamente scritto da Rosario
    Viva la pellicola!!!
    Ma solo in fase di ripresa...

Mi associo,in fase di ripresa la pellicola ha ancora qualche cosa in più,poi va benissimo il resto della catena digitale...

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Quoto! Non si vede male (anzi), ma la resa non mi piace più di tanto.
    Nettamente superiori le Sony Cinealta (F950 , F23 e F35)
    Pure io. A dimostrazione che la sola risoluzione in termini quantità di pixel (vera o fittizia, come dice l'articolo che ho linkato), non è il solo parametro per ottenere una buona immagine.

quoto chi all'inizio del 3d afferma che i gestori delle sale digitali poi con il tempo se ne fregano..visto in prima l'ultimo film con regia di clint eastwood..una cosa da scappar via..aloni su alcuni punti dello schermo..immagine quasi fuori fuoco...e l'ingresso non è che te lo regalano.sono un amante della pellicola..spero vivamente che in ripresa continuino a usarla..ok per il digitale in post produzione ma pure a 20k..
    purchè non si perda niente di ciò che stà sull'emulsione nel trasferimento..su i supporti successivi..
    optomahd65,oppo980,sonygx350rdr,philips bdp7200 schermo autocostruito base220cm bianco ottico,pre psaudio4.6,sistema audio a 2 canali 3 vie completamente
    a tromba,autocostruito e triamplificato,behringher cx3400

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •