Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Sarebbe interessante un confronto totale tra i vari lettori multiformato: Denon, Marantz, McIntosh, Oppo, Yamaha e molti altri ne hanno almeno uno a catalogo.
    Chissà se sarà (non credo) migliore del mio Oppo DBP 83 SE dezonato...

Citazione Originariamente scritto da vabenecosì
    ..ops! non legge il flac, il formato audio lossless più in voga..
    mi sa che non è tanto universale..
    Straquoto...

R
    Samsung LE40B750, Pioneer VSX LX52, Pioneer BDP-51FD, Pioneer DVR 560HX, Hrt MsII (v2.3), Chario Piccolo Classic

Sarà anche Region Free?

E' inutile domandarsi, ogni volta che viene annunciato un nuovo lettore, se sarà Region Free.

Nessun fabbricante può apertamente produrre un lettore DVD o Bluray region-free, altrimenti non otterrebbe mai la licenza dai consorzi DVD e/o Bluray, nè le chiavi CSS e ACSS necessarie per riprodurre i film commerciali.

L'unica cosa che i fabbricanti possono fare, è produrre un lettore che sia semplice da modificare, e magari rendere la modifica disponibile tramite rivenditori, come ad esempio fa Oppo, ma anche altri.

Quindi, lettori Bluray e/o DVD Region free, di nascita, non esistono e non esisteranno mai (gli unici erano gli HD-DVD), esistono solo lettori facili o difficili da modificare.
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina
    c'è qualche altro lettore BD che legge tali supporti?
    c'è qualche altro lettore che strombazzi ai quattro venti di essere "universale"?

E comunque, per rispondere, il primo è un formato morto, invece il BD-XL già vanta un paio di modelli, però destinati al mercato asiatico.

Ne ha parlato anche AVmagazine:

http://www.avmagazine.it/news/sorgen...pone_6246.html
    Ultima modifica di sigpilu; 04-08-2011 alle 14:28

Il problema che non legga un formato o un altro è relativo se risolvibile via firmware e se c'è la relativa volontà di farlo. Il problema è se l'hw lo permette. Ad es. x i BD-XL credo che sarà difficile visto che necessitano di un lettore hw apposito. Cmq meglio aspettare Berlino.

Io non comprendo una cosa... Adesso escono TV che fanno un pò di tutto(vedi le Smart TV di Samsung), ma questo dove si colloca? Mi spiego. Le TV di oggi si collegano a internet e scaricano 2000 cose, hanno wifi o ethernet, possiedono il DLNA per leggere dalla rete i file in streaming da supporti che possiedono la medesima funzione(xbox, PS3, PC, etc...), percui questo prodotto dove si colloca? E' in sostanza un completo mediacenter con il lettore BD, ethernet e audio, tutto ad "alti livelli". Ma come ci navico dentro? Come s'interfaccia con la TV/Monitor per scambiare i contenuti che trova anche dalla rete? E se si collega questo dispositivo oltre che a una LAN intranet anche su internet, di che funzioni dispone?

Grazie.

non legge i HDCD altri lo fanno

Citazione Originariamente scritto da guido
    non legge i HDCD altri lo fanno
    Si vede che M$ non ha fornito/venduto il codec ...

Citazione Originariamente scritto da sigpilu
    c'è qualche altro lettore che strombazzi ai quattro venti di essere "universale"?
    Che io sappia Yamaha sul suo sito ufficiale e sulle sue riviste non strombazza proprio nulla; personalmente la dicitura "universale" l'ho letta solo su questo articolo.

E comunque, per rispondere, il primo è un formato morto, invece il BD-XL già vanta un paio di modelli, però destinati al mercato asiatico.
    Nel tuo primo post avevi scritto così:
    e mi risulta che lettori BD-XL compatibili siano già in commercio...
    In Italia ed in Europa, considerando i negozi online che ti garantiscono almeno la garanzia europea, non esistono per cui la versatilità di questo lettore non può essere paragonata ai modelli rivolti al mercato asiatico, anche perchè altrimenti qualsiasi lettore in vendita sul nostro territorio perderebbe il confronto.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Citazione Originariamente scritto da Pecas
    Si vede che M$ non ha fornito/venduto il codec ...
    al limite non lo hanno comprato...

A me pare un prodotto interessante, da abbinare eventualmente al mio ampli Yamaha in salotto: a questo punto ho già il primo candidato da sottoporre ad accurata valutazione in quel di Berlino...
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Prodotto Molto interessante ma non capisco bene dove si possa collocare. Questi prodotti tutto fare possono essere paragonati a degli htpc con software proprietario. Se monto uno htpc completo posso spendere qualcosina in + ma scelgo lo chassy e l'hw interno è generalmente + potente per eseguire ottimamente i flussi audio video. Oltretutto non dovrei avere limitazioni su filtri non comprati o hw non completo. Cambio il pezzo a piacimento in base alle novità. Senza parlare che posso caricare l'interfaccia di gestione che preferisco con linux o windows ad esempio.

Che ne pensate?

Per quanto riguarda la libertà d'azione concordo con te, per il resto invece no: dubito che tu possa equipaggiare un HTPC con una scheda audio comparabile ad un chip specificamente progettato per un componente audio, specie se di un certo livello; sicuramente, non a parità di prezzo.

Senza contare le mille rogne sulla compatibilità di certi componenti, le menate relative al rumore, ecc.

IMHO
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Sull'audio siamo d'accordo ma si può risolvere mandando il tutto ad un amplificatore esterno via canale ottico(se solo audio) o HDMI per il resto. Per quanto riguarda i prodotti come questo all-in-one il fatto di restare ancorati poi a software proprietari mi pesa. Su un htpc installi la distro che preferisci con HW compatibile e non hai limiti di codec e di lettore. Se in futuro decidi che vuoi il lettore BR XL lo metti, come anche il masterizzatore o altre menate. Sei libero e forse spendi 100 euro in +.

Beh, dubito comunque anche sulla comparabilità fra una qualunque unità ottica per PC rispetto ad un lettore con i cosiddetti...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •