|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: Panasonic: CPU Dual-Core in arrivo per i TV
-
10-06-2011, 09:56 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televi...i-tv_6359.html
Panasonic ha annunciato lo sviluppo del nuovo processore UniPhier dedicato alle SmartTV di nuova generazione dotato di architettura Dual-Core, con GPU integrata e basata su piattaforma ARM Cortex A9 con clock a 1,4GHz
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
10-06-2011, 10:12 #2
Member
Molto bene, la convergenza tra TV e PC comincia ad essere una realtà sempre piu' concreta. Io utilizzo il TV lcd al posto del monitor del computer da ormai 4 anni. Meglio ancora è appunto avere all'interno del TV una piattaforma integrata che ti consente di svolgere quelle attività essenziali che sostituirebbero il PC per molte persone. Leggere l'email, navigare, guardare contenuti in streaming, andare a su FB... insomma piu' o meno tutto quello che puoi fare da un browser o da un app dedicata.
-
10-06-2011, 10:41 #3
concordo, inoltre lo vedo adatto a gestire una sorta di mediacenter integrato al posto degli "scatolini" che adesso ci tocca mettere accanto alla TV!
-
10-06-2011, 10:50 #4
Originariamente scritto da utentenonvalido
....se ci aggiungono altro per me sfioriamo il ridicolo!...
....... una webcam alcuni tv già cel'hanno ....
....schermo touch screen...
....e con un pacco batterie stacchi tutto e hai un tablet da 52" comodissimo da portarti in giro!!!!!Ampli: YAMAHA DSP-A1 NetPlayer: SMSL DP3 Dvd: PIONEER DV-757Ai Casse: B&W Nautilus 805/HTM2/Matrix805, sub ASW-1000, TV: LG OLED 83 B4 Telec.: ProntoPHILIPS PC: HAF-X / Ryzen 9950X3D / AMD 7800XT
-
10-06-2011, 11:08 #5
Originariamente scritto da Nautilu$
"Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)
Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.
-
10-06-2011, 13:06 #6
20 anni fa: accendevi la tv e cambiavi canale, si vedeva e non si bloccava mai.
oggi: le tv con procesori e software sempre più vicine ai pc quindi soggette a simili problemi (avvio non immediato, crash, aggiornamenti da fare...)
20 anni fa: c'era il super nintendo, lo accendevi e dopo 2 minuti già giocavi a street fighter
oggi: play 3 e xbox 360 con cpu multi core, sistemi operativi, caricamenti su hard disk, aggiornamenti da scaricare, crash (rrod....)
10 anni fa: cellulare, lo accendevi e dopo 10 secondi telefonavi
oggi: per accendere uno smartphone sei fortunato se ti bastano 2 minuti.
Potrei continuare per ore, quello che voglio dire è che non sono contro il progresso, è fantastico quello che fanno tv, cellulari, console di oggi, solo che ciò porta anche svantaggi che una volta non c'erano o erano ridotti..
-
10-06-2011, 14:04 #7
Junior Member
Originariamente scritto da theprov
Riguardo la notizia, devono anche inventarsi applicazioni meglio strutturate e più utilizzabili per questi "SmartTV"
-
10-06-2011, 15:21 #8
Senior Member
Siamo a metà del 2011 e qncora è impossibile trovare in vendita i modelli 2011. Quindi se aspettiamo qualche mese potremmo prendere direttamente i modelli 2012; sono veramente incapaci nel marketing! Quando c'è richiesta non c'è prodotto, e quando c'è il prodotto in volumi, stanno già svendendo (almeno questa è la realtà europea)
-
10-06-2011, 15:23 #9
Senior Member
Riguardo ai cellulari, beh, ho appena preso il Samsung Galaxy s2 con il dual core... e' un missile a fare tutto. Streaming in wifi a 1080p direttamente sulla tv dei video e foto nel telefono. Si accende in un attimo (sicuramente meno dell'ultimo nokia che ho avuto anni fa). Batteria che dura quasi 2 giorni in uso intenso...
Tutto merito della nuovo cpu Cortex A9.
-
10-06-2011, 16:09 #10
Senior Member
per chi vuole restare nell'età della pietra ci sono sempre tv in cui puoi solo cambiare canale, console a pochi euro con pinball e addirittura pensa cellulari a 29euro come il mio che si accendono immediatamente come dici tu e possono fare addirittura chiamate e sms! pensa te...
-
13-06-2011, 14:26 #11
Che banda di spiritosoni -_-
-
13-06-2011, 16:28 #12
Junior Member
io quoto theprov... spero che le aziende serie continuino anche a sfornare classici tv-monitor con qualità solo video e senza altri fronzoli!! È dai tempi dei tv color-combi che non compro sti "tutto in uno", si rompe una cosa e sei costretto all'assistenza, figurati se all'intero hai un pc o roba simile!!
Poi odio la miniaturizzazione a tutti i costi che complica di più la riparazione e la durata... FOSSI RICCO SFONDATO ALLORA ME NE FREGHEREI... QUANDO SI GUASTA, ROTTAMO E COMPRO EX NOVO!
diciamo che non voglio essere costretto a dover comprare un tv della nordmende per avere solo OUTPUT VIDEO!
Ps io ho un HTPC collegato alla tv... non è che uso ancora il vhs
-
14-06-2011, 16:25 #13
Speriamo che contemporaneamente a ...
Queste futures non penalizzino il processo di sviluppo della qualità visiva.
VOGLIO IL PANKURO!!!!!
-
15-06-2011, 10:26 #14
Originariamente scritto da EtaBeta83
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
15-06-2011, 23:05 #15
Senior Member
Invece "pro" come tutti i servizi che ti danno uno smartphone o console moderna era sicuro che non li si poteva che sognare con le apparecchiature di un tempo.
Mi sembra un pò un discorso come "si stava bene quando si stava peggio" o "tutto ciò che non c'è non si può rompere" peccato che a quei tempi avevi apparecchiature che facevano meno della metà delle cose ed a volte avevano pure gli stessi difetti che si vedono oggi.
Tanti decantati Nokia del passato minimali avevano una velocità di risposta ai comandi pachidermica rispetto ad un iphone 4 o un Galaxy S II e software ben più penoso.Ultima modifica di jpjcssource; 16-06-2011 alle 14:53