Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35

Citazione Originariamente scritto da blasel
    La fibra Fastweb la utilizza da anni, laddove c'e' la possibilita' di un ritorno economico, vedi centri cittadini ad altissima densita', ....
    Nel mio comune la zona industriale è cablata in fibra, per le abitazioni invece c'è ancora il 56k.
    ...
    ma spesso i condomini rifiutano tale connessione per via dei costi da sostenere per i lavori inerenti tale impianto.
    A suo tempo(ADSL 1 Mega) Telecom dava degli incentivi ai condomini per assicurarsi l' esclusiva della connessione a banda larga ed impedire agli altri gestori di portare la fibra.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Al dilà dei fondi mangiati da uno o dall'altro,che tanto qui conta poco lo schieramento dato che alla fine quelli che mangiano son sempre quelli e nessuno osa tirarsi indietro...il problema è che non si vuole fare niente,e basta leggere questi post x capirlo..sparsi x tutta italia ci sono comuni o paesi che anche se vicini ai grandi centri non vanno lenti..non vanno e basta!E altra presa in giro è che pensano a offrire i 100mbit in grandi città e non ad allargare l'offerta a chi non arriva la banda larga..averne 10mbit costanti sarebbero più che sufficenti x utenze private..

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
    Digitale terrestre: governo stanzia 30 mln per lo Switch-off 2011, ma sottrae fondi per la banda larga:

Link: http://www.tvdigitaldivide.it/2011/0...a-banda-larga/
    Io stavo parlando degli anni 80/90

il mio paesello viaggia ancora a 56K ...

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Io stavo parlando degli anni 80/90
    Beh...gli anni '80 direi proprio di no e anche negli anni '90 (se non verso la fine) l'ADSL era ancora fuori portata per molti, anche coperti dal servizio (vi ricordate il BBB Telecom? circa 70 € mensili il costo per un ADSL, se non ricordo male, a 640 Kbps...)
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Io parlavo dell'infrastruttura non del servizio. Se oggi siamo presi male è perchè a suo tempo non è stata creata una rete come si deve

la stessa e' stata decurtata e ridotta da Romani, non ancora ministro, in favore del DTT
    Quello sì, perfettamente funzionante e soddisfacente (link)...

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    gli anni '80 direi proprio di no e anche negli anni '90 (se non verso la fine)
    Ho confortato i miei ricordi consultando Wikipedia: l'ADSL è stata introdotta in Italia a partire proprio dall'anno 2000 e solo in pochissime aree (principalmente metropolitane). Nel nostro ufficio l'abbiamo installata a metà 2001 e il costo, per una 640/56, si attestava attorno alle 250.000 Lire al mese.....!
    Ultima modifica di Don_Zauker; 11-05-2011 alle 11:13
    "Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)

Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.

Quando in Italia s'incomincio' a parlare di teletex che si sarebbe chiamato 'Videotel' da noi, 'Minitel' in Francia e cosi via, eravamo a meta' degli anni 80'.
    Tale 'mezzo' non raggiunse da noi la diffusione ch'ebbe in altre nazioni, per svariati motivi, tra cui l'alto costo del servizio offerto dall'unico provider, SIP che, pur di accaparrarsi i finanziamenti europei, non esito' a dichiarare decine di migliaia di utenze fasulle.
    Ricordo infatti che molti hacker riuscivano ad entrare in questi elenchi, in modo da fornire pw gratuite a potenziali utenti che dovevano sobbarcarsi il costo, non lieve, della sola connessione telefonica a tempo.

In pratica, quei doppini, sono rimasti tali, ancora oggi.

io ed un mio amico che abita a 200m da casa mia abbiamo alice 20m.
    Io vado massimo a 9m, lui va a 17.
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Citazione Originariamente scritto da Don_Zauker
    Ho confortato i miei ricordi consultando Wikipedia: l'ADSL è stata introdotta in Italia a partire proprio dall'anno 2000 e solo in pochissime aree (principalmente metropolitane)
    Credo di essere stato tra i primi in Italia ad avere l'ADSL, a Febbraio del 2000 a Milano in zona c.so Vercelli (credo sia stata una delle prime centrali abilitate), con Galactica, che è stato il primo primo provider italiano a offrire l'ADSL, costava 149.000 lire al mese, 640k in download e 128k in upload.
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Citazione Originariamente scritto da Picander
    io ed un mio amico che abita a 200m da casa mia abbiamo alice 20m. Io vado massimo a 9m, lui va a 17.
    Ti va già bene, io ho Alice 20m, e vado a 3.8 Mb/s al massimo, causa distanza dalla centrale. Potrei fare la 7Mb che costa meno, ma mi serve l'Upload più veloce che viene dato con la 20Mb.

E parliamo di una città di 35.000 abitanti alle porte di Milano, non un paesino sperduto..
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

@gattapuffina

E dovremmo credere che entro un anno ci portano tutti a 50mbit?...e nel frattempo i politici hanno fatto un ritocchino ai loro stipendi..o 1135€ o 1350€ non ricordo bene,c'era l'articolo sull'espresso mi pare...

Citazione Originariamente scritto da gattapuffina
    ma mi serve l'Upload più veloce che viene dato con la 20Mb.
    Come ti capisco! Stesse motivazioni tue!
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Citazione Originariamente scritto da gattapuffina
    mi serve l'Upload più veloce che viene dato con la 20Mb
    E non dimentichiamo che alcuni (notissimi) providers forniscono ancora a pagamento (15 Euro/mese!) l'IP pubblico.... mentre è stranoto che Telecom e Infostrada lo includono nei contratti base.
    Il mercato della banda larga italiano è realmente una giungla: dove non si frappongono oggettivi limiti tecnologici ci sono le aziende-faine che speculano in modo immotivato.
    "Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)

Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.

Veramente è da mesi che l'azienda in questione da IP pubblico statico...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •