|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Sucker Punch
-
04-04-2011, 08:39 #1
Redazione
- Data registrazione
- Feb 2005
- Messaggi
- 2
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/cinema...unch_6186.html
Dal fumetto al videogioco, Snyder lavora ancora sulle contaminazioni orchestrando un racconto
complesso ed iperbolico che fluttua tra varie dimensioni della messa in scena
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
04-04-2011, 09:49 #2
Tanto di cappello!
Non so come sarà il film, il trailer è decisamente accattivante e aspetto con ansia l'uscita in BR, ma vorrei approfittare per fare un apprezzamentro all'autore di questa "rece" che è perfetta e scritta davvero superbamente!
I miei complimenti sig Dimitri Bosi
-
04-04-2011, 12:02 #3
Member
- Data registrazione
- Jul 2010
- Messaggi
- 63
Io ho visto il film...e lo considero uno dei peggiori che abbia mai visto, indubbia la capacità creativa del regista, ma il film nel complesso è noioso, scontato e chi piu ne piu ne metta, insomma non ti prende, almeno questo è il mio modesto parere. Effetti speciali di primordine devo dire però
ciao G
-
04-04-2011, 12:03 #4
Senior Member
- Data registrazione
- May 2010
- Località
- Tortona
- Messaggi
- 525
Redazione.
Babydoll, la bambolosa protagonista, interpretata da Emily Browning, viene rinchiusa in manicomio dopo aver ucciso erroneamente la sorella minacciata da un padre violento e rancoroso.
Per il resto buona recensione.
C'è una discussione del film anche qui.
Saluti Frasca.
-
05-04-2011, 16:28 #5
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2010
- Messaggi
- 169
Uhm...
Ottima recensione, anche se io sono un po' meno convinto...
L'idea centrale della fuga/evasione in vari livelli mentali (non si tratta dei tre luoghi della psiche freudiana, ma di vere e proprie linee narrative a sé stanti, parallele tra loro ma ben distinte) è decisamente buona; e prima che qualcuno lo dica non c'entra nulla con Inception . La colonna sonora è magnifica, con brani che si adattano perfettamente alle sequenze cui fanno da accompagnamento (è di grande impatto l'azzeccatissimo riarrangiamento iniziale di Sweet Dreams) e che risultano essere particolarmente evocativi e onirici, nelle sequenze del ballo. Snyder ha ormai definitivamente coniato un proprio personale stile, alla faccia delle infinite imitazioni di 300, uno stile quasi espressionista (si veda la riuscita figura del sindaco) che certo prima o poi dovrà modificare ma che per ora resta sinonimo della sua caratteristica visionarietà estetica (mesi fa, vedendo il primo trailer americano per caso, avevo capito di chi fosse il film prima ancora che arrivassero i primi titoli). E in effetti è sul piano visivo che lo spettatore riceve i più importanti stimoli - non sto parlando delle procaci protagoniste, anche se in particolare Sweet Pea è una vera gioia per gli occhi, eheh -grazie a invenzioni intelligenti e stranianti (oltre alle sequenze già citate degli androidi riflettenti e del geniale movimento di macchina dentro allo specchio aggiungerei la scena in trincea contro i vaporosi zombie tedeschi).
Mi è solo rimasto il dubbio che un comparto visivo tanto magniloquente e a tratti sperimentale non sia eccessivo, non nel suo essere magniloquente e a tratti sperimentale, ma perché rischia di eclissare certi tratti psicologici o blandamente filosofici molto interessanti che la trama in sé potrebbe offrire.