|
|
Risultati da 1 a 15 di 28
Discussione: Sucker Punch
-
26-03-2011, 11:53 #1
Sucker Punch
Finalmente è uscito.. il trailer hd visto mesi fà mi ispirava tantissimo..
in settimana andro a vederlo se possibile in digitale 2K, e a tal prposito, qualcuno ha l'elenco delle sale italiane che proiettano Sucker Punch in digitale 2K ?VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
26-03-2011, 18:32 #2
Senior Member
Visto in digitale al Cinecity. Mi sarei aspettato più gente, credo che la sala grande fosse piena per meno della metà allo spettacolo delle 22,30 del venerdì (primo giorno di proiezione).
Film "strano", avrei bisogno di una seconda visione per poterlo valutare meglio.
Probabilmente ad alcuni farà schifo.
Non lo ritengo al livello di 300 o Watchmen, ma tutto sommato mi è piaciuto.
Visivamente secondo me è di forte impatto.
Audio poderoso.
Le quasi 2 ore scorrono bene.Ultima modifica di dani81; 27-03-2011 alle 14:02
-
27-03-2011, 12:03 #3
Senior Member
Visto anch'io. Un buon film di intrattenimento, anche se alla lunga le scene di battaglia diventano un po' pesanti, secondo me. Audio veramente notevole, mentre il film è stato girato in stile 300.
PS. Visto in sala con Proiettore Christie 2k, impianto audio Klipsch.
Spoiler: Storia diversa come trama, ma troppo simile come meccanica di sviluppo a Frankyn, che lo trovo decisamente superiore, come impatto emotivo. Il regista, forse per colpa delle scene di guerra, non è riuscito a farci partecipi delle emozioni della protagonista, come aveva invece fatto benissimo con 300. Imho.
Saluti Frasca.
-
29-03-2011, 19:42 #4
Senior Member
Io ho adorato questo film
stilisticamente è una bomba. Le ambientazioni e le colonne sonore sono indubbiamente il punto forte ma anche il complesso generale è ottimo ( storia,recitazioni,scelta delle attrici, scene action ) . Ennesimo centro per Zack Snaider imho , aspetto con ansia il blu ray per una seconda visione che sono certo non fara'altro che confermare quanto gia'detto.
-
31-03-2011, 22:22 #5
Advanced Member
Visto due sere fa ma non posso giudicare molto bene a livello tecnico perchè visto in ambiente diciamo...non allo stato dell'arte,Comunque colonna sonora eccellente come anche per l'uso delle immagini che sono veramente notevoli.Si vede la mano del regista per quanto riguarda scelta colori,movimenti camera ecc.Dove penso si potesse fare meglio e nella direzione artistica e nella storia in se che ho trovato un pò debole.Comunque mi è piaciuto molto e aspetto con ansia uscita blu ray per potermi gustare le immagini in tutto il loro splendore.
-
04-04-2011, 00:16 #6
Ho guardato il film cercando di eliminare tutti i pregiudizi ed i giudizi negativi nei riguardi di Snyder, dopo quella orrenda visione che fù 300, perché si dice che questa è l’opera più personale del regista americano.
Sucker Punch è un videogioco, un enorme accozzaglia, un immenso collage di situazioni videoludiche scopiazzate a destra e manca e gestite peggio, (partendo già malissimo, con quell’incipit lezioso, videoclipparo e stucchevole, con quei rallenty ostentati, come se non ne potesse fare a meno) con nessuno spunto originale se non l'idea alla sua base..che più che originale è azzardata al limite dello strampalato.
Mi sono sforzato a vederci significati profondi...giochi fra realtà e immaginario..ma nessuno di essi ha un senso o un motivo...ne rimane un film "drammatico" ma con uno sviluppo che più banale non si può, ed è incredibile come, per darsi un tono, Snyder ci infili equazioni di psico-banalità, che le 5 cagne non riescono a sostenere nemmeno per 1 minuto, rendendo il film ancora più ridicolo: tra dialoghi inconsistenti e situazioni prevedibili. Come se non bastasse, la pellicola è infarcita da eteree sequenze di scontri in CG da far accapponare la pelle e/o sprofondare nella poltrona; in più un finale che cerca di comunicarci chissà quale morale o lezioncina di vita…ma per favore. A questo punto, colonna sonora e grafica non li calcolo nemmeno.
Voto: 4Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable
-
04-04-2011, 08:28 #7
Ma con gli IMHO non ci vai proprio d'accordo vero?
Essendo tu un'amante del cinema più "profondo" non credo che potrai apprezzare i film di Snyder che ci mette quasi sempre una componente maggioritaria d'intrattenimento...VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
Catena aggiornata il 12/2023
-
04-04-2011, 11:48 #8
Senior Member
Originariamente scritto da mickes2
Riprendendo quello che avevo gia scritto, ho trovato come accostamento ad altri film, pure Shutter IslandSpoiler: La scelta della protagonista nel finale, molto simile. Di Caprio nel finale è stato ambiguo, ci è o ci fa?
Forse Zack Snyder in questo film, ha voluto mettere troppa carne al fuoco, per le sue capacita'.
Saluti Frasca.
-
04-04-2011, 12:11 #9
Senior Member
Originariamente scritto da mickes2
Il film non è esente da critiche, ma secondo me ha spunti interessanti ed offre un buon intrattenimento. A me sinceramente lo stile del regista piace, anche se come ho detto ho trovato migliori Watchmen e 300.
Tirerò le somme con la seconda visione in BD.
-
04-04-2011, 13:11 #10
Originariamente scritto da renato_blu
Io non sono amante del cinema "profondo", io sono amante del Cinema, il Cinema ha tantissime sfumature. Ci può essere intrattenimento e intrattenimento, il problema di fondo è che il film di Snyder non accontenta nessuno:scontenta chi cerca il cinema perchè nelle parti "calme" i dialoghi sono imbarazzanti così come la recitazione delle 5 ragazze. Scontenta chi vuole l'action perchè le scene "movimentate" sono girate senza gusto, con abuso di ralenty e cgi, e scenografate in modo poco originale (quanto ancora dovremo vedere la stessa posa plastica da ninja con camera a terra?).
e quindi io dico: perchè??? Perchè fare un film onirico/psicologico se in realtà vuoi fare una tamarrata? O viceversa, perché fare una tamarrata se avevi voglia di cimentarti con qualcosa di più serio?
Originariamente scritto da Frasca_
Esatto, è un regista piccolo piccolo. io di suo ho apprezzato solo il remake dell'alba dei morti viventi, perchè là puntò solo sull'action, realizzando un prodotto cmq discreto e godibile.
@dani81
però farne solo una questione di gusti non è giusto. Snyder butta troppo fumo negli occhi per non accorgersene.Ultima modifica di mickes2; 04-04-2011 alle 13:16
Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable
-
04-04-2011, 13:16 #11
Visto ieri al cinema, la sala era deserta
Buon film di intrattenimento, anche se non mi ha convinto del tutto.
Visivamente è spettacolare, l'audio coinvolgente ma a volte fin troppo "carico" soprattutto nelle scene in cui le protagoniste combattono. La storia prende spunto da vari film a mio parere, comunque il risultato non è scadente.
Film godibile ma lo consiglierei a prezzo ridotto, non è un titolo imperdibile a mio modesto parere.
Voto alle attrici: 10/10
-
04-04-2011, 13:38 #12
ezio è tutto uno scopiazzamento, tutto: si passa da Killzone all'action fantasy col Drago da uccidere, allo sparatutto sci-fi coi robottoni. Un bel calderone di cavolate e citazioni insomma, che non trova alcuna giustificazione nella storia e, quel che è peggio, non diverte nemmeno.
per le attrici ci può starema la sola Michelle Williams in Blu Valentine le asfalta tutte quante in una volta.
Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable
-
05-04-2011, 07:10 #13
Eh i richiami ad altri film e videogiochi sono parecchi effettivamente
Però a me non è dispiaciuto, ripeto niente di eccezionale ma probabilmente gli ottimi effetti speciali riescono a far passare in secondo piano gli aspetti negativi del film
-
09-09-2011, 01:04 #14
Ho appena visto la versione Extended, nell'attesa di vedere il Maximum Movie Mode vorrei sapere secondo voi come si potrebbero spiegare in modo logico i balletti.
-
09-09-2011, 07:55 #15
Pentito al massimo di non averlo visto al cinema, ed ora aspetto di gustarmelo con il VPR, e ritengo il film godibile in tutti i suoi aspetti, in primis dalle belle protagoniste.
Certo non è un film per "vecchi babbioni veterani del cinema"...ah ah parte gli scherzi, il film, vedi per la regia a videoclip, la forte colonna sonora, le bimbe con i loro vestititi e la CG e situazioni da videogames è sicuramente apprezzato di più dal pubblico intorno ai 20/30 anni ( ops sono decisamente fuori età...) e magari anche qualcosa in più come i sottoscritto.
Ne ho lette parecchie di critiche più o meno gratis, alcune ci stanno altre sono veramente esagerate in particolare se paragoniamo il film con ultime uscite ,viste anche di recente al cinema come un Xmen - Captain America, dove vogliono essere Credibili con situazioni impossibili e banali....
Da quello che ho capito le scene del balletto rappresenterebbero prestazioni sessuali o giù di lì, tipo bunga bunga.
Sono curioso di vedere la versione Extended, per capire meglio la posizione del "giocatore" ed il finale...poichè qualcosa mi è sfuggito.
By
Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto