Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 18 di 18
  1. #16
    Data registrazione
    Aug 2009
    Località
    milano
    Messaggi
    3.329

    senza dubbio,alla base di tutto ci deve essere una concreta disponibilita software su cui lanciare uno standard,e questo,ad oggi,è vero solo per il 5.1.questo sia per chi puo permettersi un sistema di altissimo livello,dove pero i segnali non nativi pagano poco,pochissimo;
    sia per chi ha un impianto piu modesto,che ascolterebbe anche segnali estrapolati dal processore di casa,ma che otterrebbe migliori risultati investendo sull upgrade dei diffusori di base.
    tra l altro,in caso di piccoli ambienti (20/25 mq),ho sempre ritenuto ininfluente l aggiunta di ulteriori diffusori posteriori.anzi,a volte l effetto risultava essere addirittura negativo,rendendo troppo direttiva l emissione posteriore.
    sicuramente un numero molto elevato di diffusori potra giovare in ambienti molto grandi,direi ben oltre i 50mq,dove la distenza tra i diffusori comincia ad essere importante,ma temo che in tale situazione si trovino pochi videoaudiofili italiani.
    personalmente ritengo piu utile lavorare sul fronte sub,non tanto per improbabili codifiche x.2,ma fornendo almeno la doppia uscia sub nei processori,cosa che ancora oggi non accade spesso.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

  2. #17
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    461
    Il Super Hi Vision (7680*4320@60p) by NHK prevede 22.2 canali.
    Non so voi, ma vorrei tanto assistere ad una demo!
    Anyway, meglio un sistema 5.1 di qualità piuttosto che 7.1 con elettroniche e diffusori imbarazzanti.

    Just my 2 cents.
    Fully balanced is simply better ♪ ♫
    Let's listen more and better. Just Hi Rez music!

  3. #18
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Monza
    Messaggi
    448

    Dal 1998 ho avuto impianto 5.1


    Che mi ha dato grandi soddisfazioni e solo da 6 mesi sono passato a 7.1 e giustamente con le dovute lamentele (della moglie) sono molto soddisfatto (ho anche altre due belle casse frontali per l'ascolto stereo) quindi per un totale di 10 casse in giro, e francamente ho osato troppo ma adesso arrivare a montarne 11+1+2=14 mi sembra una vera follia.


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •