Dopo la prematura scomparsa del LEX8 non mi sarei mai aspettato che anche questa nuova serie avrebbe intrapreso la stessa strada. Benedico quel lontano giorno in cui decisi di acquistare il 55LX9800 che ad oggi rimane ancora il top di gamma LG ed uno dei Full-LED migliori sul mercato.
Credo che la mossa di LG non sia legata esclusivamente al fattore 3D passivo; ritengo molto probabile che la tecnologia a retroilluminazione OLED sia inaspettatamente già pronta per essere utilizzata ed è per questo che LG ha ritenuto inopportuno continuare (rectius, iniziare) ad utilizzare i nano LED. Secondo il mio punto di vista entro qualche mese ci faranno una bella sorpresa.
Per ora mi godo ciò che possiedo... che per quanto mi riguarda è già qualitativamente superbo.
VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeo 90" - DECODER: MySky HD - HTPC: Intel 2600K@4.6Ghz + GV-N560OC-1GI - MONITOR: LG 32SL8000 - AMPLI 2CH: Technics SU-V620M2 - DIFFUSORI: DCM KX12 (Front) + JBL LC2 (Center) + JBL L820 (Surround back) + JBL ES250PW (Sub) - SINTO: Dual Denon AVR-2809 | TV: LG 55LX9800