Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25
  1. #16
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    2.554

    Io credo che un film come Inception lo avrebbe voluto e potuto fare lui, è nelle sue corde....non si puo' lasciarlo fuori ecco perchè ,forse, lo ha lasciato fuori..............
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

  2. #17
    Data registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    62
    secondo me tarantino è sopravvalutato. a parte qualche piccola chicca come il piano sequenza di kill bill, non ci vedo ne soggettivamente ne oggettivamente niente di speciale. secondo me più che altro va di moda nominarlo.

  3. #18
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Pomezia
    Messaggi
    185
    Citazione Originariamente scritto da marcobrd
    secondo me tarantino è sopravvalutato.
    Da grande fan (forse è più corretto dire "ex" fan) di QT, posso dirti che sicuramente è sopravvalutato, ma perlomeno è uno dei pochi registi rimasti a far Cinema (con la maiuscola), nel senso di riuscire sempre a stupire e divertire lo spettatore senza dover ricorrere a chissà quali trovate, ma semplicemente usando ad arte sceneggiatura e regia.

    Che poi alcuni suoi film siano sopravvalutati sono il primo a dirlo, ma per i "tarantiniani" come me, ogni suo film è così denso di rimandi e citazioni da rendere la mano di QT tangibile dietro la camera, rendendo ogni suo film estremamente caratteristico e isolato rispetto a qualunque altra cosa.

    In merito al film di Nolan (che personalmente adoro) posso dire invece che non vedrei Tarantino a farne uno simile. QT non mi sembra tipo da arrovellarsi (e arrovellare) per una trama "ad effetto", quanto più un artista inteso in senso stretto, che fa del "bello" la sua bandiera e la sua firma. Insomma, se dovessi fare un paragone terra terra, Nolan lo definirei più un prestigiatore (non a caso direi...), mentre QT direi che può essere tranquillamente accostato ad un pittore.

    Ma ovviamente col prossimo film QT ci stupirà tutti, come ha sempre fatto, e probabilmente smentirà anche ogni singola parola scritta in questo mio post.
    VPR Epson TW-4400 SintoAV Denon 3312 2ch Advance Acoustic Map 308 Frontali Klipsch RF82 Surround Klipsch RS42 Sub Velodyne CHT-10Q Sorgenti PS4 - HTPC

  4. #19
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    8

    Pane al pane, vino al vino.

    Secondo me DT e TS3 non sono paragonabili e pertanto vanno posti sullo stesso livello, nel senso che sono due prodotti validissimi. La Pixar doveva farsi perdonare un TS2 deludente e pieno di citazioni (opprimenti) e l'ha fatto con una storia che qualitativamente, contrariamente alle aspettative dei film attuali, è tutta in salita per concludersi in modo molto toccante. Pixar inoltre ha quasi 3 anni di vantaggio sull'animazione rispetto ai concorrenti.

    In Dreamworks, da quando sono arrivati diversi personaggi di un certo talento, vedi il nostro Alessandro Carloni come head of story, le trame sono diventate credibili e adulte. DT poi osa in campi dove l'animazione non si era mai spinta come scene senza dialoghi o ambientazioni scure e articolate. Guardatevi il film con i commenti dei registi e scoprirete tante cose interessanti. Non dimentichiamoci che pochi anni fa la DW con Kung fu Panda aveva glissato il suo posto come principale concorrente alla Pixar e devo dire che hanno le carte in regola. Manca solo un po' di esperienza. Diciassettesimo posto cmq è assurdo!!

    Inception lascerà il segno, sono d'accordo, ma solo fra i cultori del genere. E' un film molto complesso e decisamente veloce. Sono convinto che al cinema (col silenzio e l'attenzione) si sia goduto meglio che a casa dove una telefonata improvvisa ti può far perdere il filo.

  5. #20
    Data registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    62
    @ciavatta: certo, dicendo che è sopravvalutato non volevo certo dire che è uno da natale sul nilo . solo per il fatto di non essere un "insipido" che fa le solite cose, il suo valore sicuramente ce l'ha. sono molto d'accordo con te su nolan e su tutto quello che scrivi nel terzo trafiletto!!

  6. #21
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    5.487
    Citazione Originariamente scritto da marcobrd
    a parte qualche piccola chicca come il piano sequenza di kill bill, non ci vedo ne soggettivamente ne oggettivamente niente di speciale.
    Con tutto il rispetto che posso avere per i tuoi gusti la tua affermazione non rispecchia la realtà: scrivere che film come "Le Iene" e "Pulp fiction" (inserito in qualsiasi classifica mondiale cinematografica per il contributo artistico) non fanno vedere nulla di speciale mi sembra un giudizio poco obiettivo, in considerazione del fatto che oggi questi titoli rappresentano quasi dei "marchi" ai quali molti registi contemporanei si ispirano o prendono come riferimento... Poi per carità, i gusti sono gusti ma non si può negare a Tarantino il merito di aver contribuito ad "innovare" il cinema.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

  7. #22
    Data registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    62
    pulp fiction l'avevo visto una volta sola, alcuni anni fa, magari riguardandolo adesso lo apprezzerei di più. non so, è un'ipotesi. ma come dicevo, "soggettivamente ed oggettivamente": lasciamo perdere i miei gusti che poco o niente contano, oggettivamente non riesco a capire cosa abbia di speciale tarantino e cosa ci sia di speciale nei suoi film. le citazioni? e vabè, basta guardarsi 5 film al giorno e riprodurre in qualche modo le cose che ti sono piaciute di più. le scene violente? il "pulp" non l'ha inventato lui. i dialoghi? mi pare di ricordare qualcosa di interessante qui e la, ma perlopiù uno stile "pop" e "colorito" che sicuramente fa colpo sulla massa ma non ha niente di...mmmm..diciamo ricercato e profondo. tecnica e organizzazione di trama e montaggio? ecco forse qui abbiamo cose interessanti.
    x questi motivi x me è solo un bravo regista ma niente di più.
    non avendo visto tutti i suoi film il mio giudizio è sicuramente limitato, ma questa è l'idea che mi sono fatto. se mi date delle indicazioni per farmelo "oggettivamente" apprezzare di più, vi ringrazio.

  8. #23
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    5.487
    Citazione Originariamente scritto da marcobrd
    oggettivamente non riesco a capire cosa abbia di speciale tarantino e cosa ci sia di speciale nei suoi film.
    Citazione Originariamente scritto da marcobrd
    non avendo visto tutti i suoi film il mio giudizio è sicuramente limitato, ma questa è l'idea che mi sono fatto.
    Non devi per forza trovarci qualcosa di speciale! Lo apprezzi per ciò che ha dato al cinema oppure no, ma certamente solo dopo aver visto tutti i suoi film o quasi! Se scrivi che non ci trovi nulla di oggettivamente speciale e poi aggiungi che non li hai visti tutti qualcosa non quadra... Esempio: non riesco a farmi piacere i film di Tim Burton ma, dopo averli visti quasi tutti, riconosco che dal punto di vista tecnico i suoi film sono sempre perfetti ed i soggetti delle sue storie sono sempre ben curati nei particolari.

    Citazione Originariamente scritto da marcobrd
    il "pulp" non l'ha inventato lui.
    Ultima cosa: spesso la gente in campo cinematografico utilizza la parola "inventato" un po' troppo spesso quando in realtà è difficile capire quando e quale regista inventa un determinato "genere"... A mio giudizio in realtà gli unici che hanno inventato qualcosa qui sono i fratelli Lumière, tutti gli altri hanno migliorato, dato il loro contributo, fatto crescere (ecc...) il cinema.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

  9. #24
    Data registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    62
    be, l'ho ammesso proprio per "trasparenza", che il mio giudizio è limitato, ma al momento è questo. è come quando vai a mangiare in un posto 2 o 3 volte e non ti trovi mai bene: alla fine vai da un'altra parte. se mi dai 2 titoli, mi dici cosa hanno dato al cinema, sotto quali aspetti sono notevoli e perchè, e non li ho ancora visti, sarò ben felice di vederli ed eventualmente modificare le mie idee. se non quelle soggettive per un discorso di stile/gusto, almeno quelle oggettive. sarei felice di cambiare idee e non sto scherzando, vorrebbe dire che avrei imparato qualcosa in più

  10. #25
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    5.487

    Citazione Originariamente scritto da marcobrd
    se mi dai 2 titoli, mi dici cosa hanno dato al cinema, sotto quali aspetti sono notevoli e perchè, e non li ho ancora visti, sarò ben felice di vederli ed eventualmente modificare le mie idee.
    E' un ragionamento che non condivido; 2 titoli te li ho dati ma non ha senso che ti dica il perchè a me sono piaciuti e cosa mi hanno trasmesso, guardali e fatti un'idea sia dal punto di vista emozionale che dei contenuti. Se vuoi conoscere le chiavi di lettura del film, le citazioni, i messaggi nascosti e quali film e generi ha influenzato in seguito basta che vai su wikipedia e vedrai che troverai molto sui retroscana... Io posso dirti che ad esempio Pulp Fiction ha fatto vedere cose nuove dal punto di vista dello stile narrativo e della tecnica di regia; inoltre secondo me i dialoghi non sono mai banali e sono qualitativamente ricchi di intensità emotiva e di spunti di riflessione. Anche la violenza stessa non è mai gratuita e offensiva ma rispecchia perfettamente il susseguirsi dei fatti e dell'intreccio delle storie. A proposito di intreccio direi che è la chicca del film: alla prima visione ci si lascia conivolgere e sorprendere dal meccanismo con cui le storie si sviluppano, mentre nelle visioni successive ci si diverte a ricostruirle con ordine e a notare nuovi particolari sfuggiti.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •