|
|
Risultati da 16 a 25 di 25
Discussione: TS3 miglior film del 2010. Lo dice Tarantino
-
05-01-2011, 08:49 #16
Io credo che un film come Inception lo avrebbe voluto e potuto fare lui, è nelle sue corde....non si puo' lasciarlo fuori ecco perchè ,forse, lo ha lasciato fuori..............
Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
Sinto ht Yamaha rx v750
-
05-01-2011, 10:30 #17
Member
secondo me tarantino è sopravvalutato. a parte qualche piccola chicca come il piano sequenza di kill bill, non ci vedo ne soggettivamente ne oggettivamente niente di speciale. secondo me più che altro va di moda nominarlo.
-
05-01-2011, 11:11 #18
Originariamente scritto da marcobrd
Che poi alcuni suoi film siano sopravvalutati sono il primo a dirlo, ma per i "tarantiniani" come me, ogni suo film è così denso di rimandi e citazioni da rendere la mano di QT tangibile dietro la camera, rendendo ogni suo film estremamente caratteristico e isolato rispetto a qualunque altra cosa.
In merito al film di Nolan (che personalmente adoro) posso dire invece che non vedrei Tarantino a farne uno simile. QT non mi sembra tipo da arrovellarsi (e arrovellare) per una trama "ad effetto", quanto più un artista inteso in senso stretto, che fa del "bello" la sua bandiera e la sua firma. Insomma, se dovessi fare un paragone terra terra, Nolan lo definirei più un prestigiatore (non a caso direi...), mentre QT direi che può essere tranquillamente accostato ad un pittore.
Ma ovviamente col prossimo film QT ci stupirà tutti, come ha sempre fatto, e probabilmente smentirà anche ogni singola parola scritta in questo mio post.VPR Epson TW-4400 SintoAV Denon 3312 2ch Advance Acoustic Map 308 Frontali Klipsch RF82 Surround Klipsch RS42 Sub Velodyne CHT-10Q Sorgenti PS4 - HTPC
-
05-01-2011, 16:33 #19
Junior Member
Pane al pane, vino al vino.
Secondo me DT e TS3 non sono paragonabili e pertanto vanno posti sullo stesso livello, nel senso che sono due prodotti validissimi. La Pixar doveva farsi perdonare un TS2 deludente e pieno di citazioni (opprimenti) e l'ha fatto con una storia che qualitativamente, contrariamente alle aspettative dei film attuali, è tutta in salita per concludersi in modo molto toccante. Pixar inoltre ha quasi 3 anni di vantaggio sull'animazione rispetto ai concorrenti.
In Dreamworks, da quando sono arrivati diversi personaggi di un certo talento, vedi il nostro Alessandro Carloni come head of story, le trame sono diventate credibili e adulte. DT poi osa in campi dove l'animazione non si era mai spinta come scene senza dialoghi o ambientazioni scure e articolate. Guardatevi il film con i commenti dei registi e scoprirete tante cose interessanti. Non dimentichiamoci che pochi anni fa la DW con Kung fu Panda aveva glissato il suo posto come principale concorrente alla Pixar e devo dire che hanno le carte in regola. Manca solo un po' di esperienza. Diciassettesimo posto cmq è assurdo!!
Inception lascerà il segno, sono d'accordo, ma solo fra i cultori del genere. E' un film molto complesso e decisamente veloce. Sono convinto che al cinema (col silenzio e l'attenzione) si sia goduto meglio che a casa dove una telefonata improvvisa ti può far perdere il filo.
-
05-01-2011, 20:06 #20
Member
@ciavatta: certo, dicendo che è sopravvalutato non volevo certo dire che è uno da natale sul nilo
. solo per il fatto di non essere un "insipido" che fa le solite cose, il suo valore sicuramente ce l'ha. sono molto d'accordo con te su nolan e su tutto quello che scrivi nel terzo trafiletto!!
-
06-01-2011, 09:01 #21
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
08-01-2011, 11:49 #22
Member
pulp fiction l'avevo visto una volta sola, alcuni anni fa, magari riguardandolo adesso lo apprezzerei di più. non so, è un'ipotesi. ma come dicevo, "soggettivamente ed oggettivamente": lasciamo perdere i miei gusti che poco o niente contano, oggettivamente non riesco a capire cosa abbia di speciale tarantino e cosa ci sia di speciale nei suoi film. le citazioni? e vabè, basta guardarsi 5 film al giorno e riprodurre in qualche modo le cose che ti sono piaciute di più. le scene violente? il "pulp" non l'ha inventato lui. i dialoghi? mi pare di ricordare qualcosa di interessante qui e la, ma perlopiù uno stile "pop" e "colorito" che sicuramente fa colpo sulla massa ma non ha niente di...mmmm..diciamo ricercato e profondo. tecnica e organizzazione di trama e montaggio? ecco forse qui abbiamo cose interessanti.
x questi motivi x me è solo un bravo regista ma niente di più.
non avendo visto tutti i suoi film il mio giudizio è sicuramente limitato, ma questa è l'idea che mi sono fatto. se mi date delle indicazioni per farmelo "oggettivamente" apprezzare di più, vi ringrazio.
-
08-01-2011, 12:46 #23
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
08-01-2011, 14:22 #24
Member
be, l'ho ammesso proprio per "trasparenza", che il mio giudizio è limitato, ma al momento è questo. è come quando vai a mangiare in un posto 2 o 3 volte e non ti trovi mai bene: alla fine vai da un'altra parte. se mi dai 2 titoli, mi dici cosa hanno dato al cinema, sotto quali aspetti sono notevoli e perchè, e non li ho ancora visti, sarò ben felice di vederli ed eventualmente modificare le mie idee. se non quelle soggettive per un discorso di stile/gusto, almeno quelle oggettive. sarei felice di cambiare idee e non sto scherzando, vorrebbe dire che avrei imparato qualcosa in più
-
08-01-2011, 18:46 #25