massimoan ha detto:
ma quante persone credi abbiano voglia di spendere 25-30 euro per un BD? Comprendi che 30-35 bd comprati a questi prezzi valgono uno stipendio medio mensile di un operaio, stipendio che neppure tutti raggiungono?
Ma finiamola con questi falsi moralismi...io ho quasi 300 BD, ho fatto la media l'altro giorno ed ho speso 13 euro a film (e ultimamente non spendo più di 10 euro a titolo, e stanno crescendo a vista d'occhio le promozioni da Saturn e MW in cui trovano facilmente titoli a 10 euro o meno)
Quanti soldi spendiamo per altre cose? (uscite, sigarette, discoteche, riviste, ecc, ecc)
E' una questione di scelte, solo questo.
Inoltre il punto non é questo: tutti quelli che conosco io e che scaricano non pagherebbero 1 EURO per materiale originale...perché pagare quando lo trovo gratis? Questa é la mentalità, perché tanto non c'é alcuna sanzione...e quando parli di prigione per chi scarica, si capisce perfettamente che non hai idea di cosa parli
Per me l'unico modo per combattere la pirateria é multare chi scarica, punto. Non c'é altro modo.
Il resto é aria fritta, che tende sempre a giustificare un fenomeno ILLEGALE. I prezzi sono alti? Il prodotto non si compra, io non mi sogno neanche di comprare un BD al day one pagandolo 25 euro...aspetto un paio di mesi e lo trovo a metà prezzo, o compro su internet.
Il problema é che chi scarica si sente in una botte di ferro, e considera un mentecatto chi compra il prodotto originale (che sia Blu-Ray, dvd o cd poco importa); io non ho una videoteca, però mi sono rotto di vivere in un paese dove chi rispetta la legge é anzitutto un pirla, tutto qui