Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: AVplay - Cars 2

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/cinema...rs-2_5870.html

Saetta McQueen torna a sfrecciare sul grande schermo! Appuntamento con AVplay, la nuova rubrica di AV Magazine con gli ultimi trailer e le clip promozionali dei film attesi in sala

Click sul link per visualizzare la notizia.

Che diventi il primo flop di Pixar...? Dopo la cancellazione di Newt, la scelta di questo seguito mi preoccupa davvero moltissimo.

Nota personale (quindi di importanza pari a zero): Cars non mi era piaciuto, e di sicuro non andrò a vederne il seguito... Per me sarà la prima volta, dalla nascita della Pixar, che salterò una loro uscita a cinema

Ciao!
    Marco

non penso che sarà un flop...anzi!

per quanto mi riguarda ho adorato Cars. la caratterizzazione dei personaggi per me è stata magistrale, spero solo mantengano il livello del precedente.

cars 2

quoto stazza

Che mi sia piaciuto o meno il primo Cars è irrilevante.
    Ciò che mi preoccupa è questa mania dei seguiti che ha preso la Pixar.
    Dopo storie uniche ed eccezionali come Ratatouille, Wall-E ed UP, adesso parte con Toy Story3, Cars2, ed in cantiere A Bugs Life 2, Monsters & Co. 2

Non sono troppo felice....

Perfettamente d'accordo.

I sequel (che personalmente odio) li lascerei a Shrek ed affini.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

personalmente sono sempre dubbioso sui sequel dei film.....anche se a volte fuzionano.

ma sul lato cartoons, penso che i sequel possano essere 1 valida cosa.
    i bambini spesso si appassionano ad una storia/personaggi e può essere una cosa molto bella per loro 1 sequel dei loro personaggi/storie preferite.

....ovvio che non sono stupido è che viene fatto come mossa commerciale....ma se piace ai bambini per me è quello che conta veramente!
    Ultima modifica di grezzo72; 22-11-2010 alle 13:05

Mi è piaciuto il primo e sicuramente andrò a vedere anche questo.
    personalmente non ci trovo nulla di male nei sequel di film di successo a patto che vi siano buone idee per portarli avanti... se queste mancano meglio pensare a qualcosa di nuovo piuttosto che rovinarli.

I sequel la maggior parte delle volte sono delle enermi ca....e tranne pochi esempi, quindi magari ...chissà
    Il mio impianto : VPR: sony vpl hw10; TV: Sony kdf E50A11; SCHERMO: Adeo Elegance 230X130: AMPLI A/V: Yamaha 3067; AMPLI 2CH: Marantz PM8003; CASSE: Front Mordaunt Short Mezzo 6, Centre MS Mezzo 5, Rear MS Mezzo 1; SUB : sunfire hrs 10 LETTORE BR CD E DVD:MARANTZ 7004 ; SAT: MySky HD; CONSOLLE PS3

Citazione Originariamente scritto da grezzo72
    ....ma se piace ai bambini per me è quello che conta veramente!
    Mi pare che di cartoni animati rivolti esclusivamente ai bambini ne esistano già a vagonate.

La grandezza della Pixar è sempre stata quella di fare "Cinema" nel quale l'uso del cartone animato ha rappresentato il mezzo e non il fine.

Il fatto che comincino anch'essi a puntare sui brand non mi fa sperare proprio niente di buono.

Felice di sbagliarmi naturalmente.
    Ultima modifica di Alyosha; 22-11-2010 alle 13:29
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Già il primo Cars non è proprio eccelso come storia in se ed adesso dopo "film" come Wall-E le aspettative sono veramente alte...
    Forse il 3D attirerà comunque gente al cinema ma non proprio cinefila...
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

imho non ci sono paragoni tra i sequel di toy story o come si preannuncia questo cars e altri della stessa Disney (carica dei 102, principesse a non finire) fatti SOLO per far cassetta e con un target univocamente per bambini!
    Per non parlare degli antagonisti (Shrek, ice age, Madagascar) magari anche simpatici, ma mai dello spessore di film come Wall-E, UP, Ratatuille ect....
    Di certo i sequel Pixar visti finora non sono mai stati storielle stiracchiate, speriamo non vadano a peggiorare!
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

personalmente rimango perplesso quando si "Categorizzano" cinefili o audiofili perchè, generalizzando, i primi considerano film degni d'esser visti solo quelli d'essai i secondi ascoltabili solo musichette plin, plin e deng, deng (perdonate la triste onomatopea, ma è solo così che riesco a catalogarle).

bene, io non sono nè cinefilo, nè audiofilo quindi.

è possibile vedere un film solo per puro svago/divertimento/distrazione e non sempre alla ricerca di significati profondi, messaggi subliminali, dietrologie impensabili?

se un film, come cars, ha avuto successo, perchè non farne un seguito altrettanto valido che possa regalare un paio d'ore di divertimento agli spettatori? dobbiamo per forza cercare il lucro delle major e condannare l'iniziativa? è legittimo che una major possa ricercare proventi con un seguito?

non facciamo processi alle intenzioni. quando uscirà cars 2 potremo affossarlo o glorificarlo dopo che l'avremo visto

Il mio era solo un modo di dire.
    Nel senso che ormai dalla Pixar mi pare lecito aspettarmi film di "sostanza" e non di mero intrattenimento.
    Tutto qui , ne più ne meno.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Non mi pare si stia "categorizzando" proprio niente.
    Nessuno ha fatto una recensione di Cars 2 ma semplicemente espresso qualche perplessità su una casa che finora ha fatto dell'originalità il suo punto di forza e ora si mette a sfornare sequel.
    Che poi questi siano qualitativamente ottimi è tutto un altro discorso.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •