Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televi...-la7_5825.html

In occasione dei tre test match che la Nazionale Italiana di Rugby affronterà a partire dal 13 novembre contro Argentina, Australia e Isole Fiji, La7 trasmetterà per la prima volta in chiaro sul digitale terrestre le partite in 3D

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ma ovunque o solo dove è già avvenuto lo switch off?

Purtroppo solo dove è già avvenuto lo switch-off

... un decoder digitale terrestre HD compatibile 3D e relativo proiettore 3D con occhialini.
    Mai visto. Non ho guardato bene sugli scaffali o lo trovo solo in rete?
    Cmq immagino che non si ponga il problema. Un TV 3D è recente (!) quindi dovrebbe avere il decoder DTT HD (ma senza il T2 prtroppo!)
    Sbaglio?
    Samsung 55A956 + 2333HD. Logitech harmony one + 300.
    Mediaplayer Mede8er 500, BR Samsung C5500.
    Stereo Pioneer AZ570 + sub PolkAudio PSW110.

Le trasmissioni saranno side-by-side quindi non serve alcun decoder 3D compatibile ma semplicemente una TV 3D compatibile le quali praticamente tutte già incorporano un decoder HD "free to air".

Signori!!! Leggete bene quanto scrivo! Mi riferivo all'eventuale riproduzione con un proiettore 3D!!!! Ovviamente tutti i TV 3D non avranno alcun problema!

Gianluca

scusate ho un dubbio: ma vuol dire che sarà anche in hd vero?
    cioè in 3d ma anche in hd.
    Verrà trasmessa anche normalmente nel canale La7 hd?
    (magari vero e non upscalato visto che ci siamo )

Grazie

Probabilmente sì, se hanno a disposizione un segnale 3D HD (di 3D SD praticamente non ne esistono) possono anche riutilizzarlo per il canale 2D HD

quale morte per il 3D ?

beh ... sarò anche banale e ripetitivo, ma mi sembra ogni ora più evidente che il 3D sia avviato a grandissimi passi a ad affermarsi entro breve tempo, come la tecncologia del "futuro già presente" ... con buona pace di tutti i suoi detrattori ed "i profeti di sventura" che ne prevedevano la morte entro pochi mesi !! Quando penso, poi, che Panasonic, ha già in distribuzione una telecamera consumer 3D a 1399 € allora credo che non ci sia davvero nulla da aggiungere .

In zona Napoli attualmente non riesco a trovare il canale L7 3D..
    qualche settimana fà funzionava il canale 807, ora nulla!

Risulta già disponibile il canale 527?

A parte il fatto che l'emittente in questione, benché abbia la licenza per diffondere in tutt'Italia, è ben lungi da coprire il 99,9% della popolazione, non penso che queste sperimentazioni possano portare ad avere un definitivo canale in 3D perchè oramai la maggior parte di coloro che sono passati al digitale (volenti o nolenti) non acquisteranno un ulteriore televisore.
    Quanti sono quelli che hanno un decoder?

Te ne prendi uno da 30 euro per i primi mesi poi comperi un nuovo televisore perchè di telecomandi ne girano troppi per casa e perchè un decoder da 30 euro vale, appunto, trenta euro: due secondi per passare da un canale all'altro non solo faranno estinguere la pratica dello zapping ma anche sparire dal vocabolario italiano questo "vecchio" neologismo.
    Quindi quelli che si doteranno di un televisore 3D saranno troppo pochi per giustificare un canale che consuma molta banda.

Tenendo presente che non tutte le persone tollerano le immagini 3D, alcune dopo qualche minuto iniziano ad avere la nausea, per cui scordiamoci questo 3D su Rai 1 anche in un futuro lontano.

Scusate la domanda magari banale...Io posseggo un normale lcd e vedo in chiaro LA7 TEST 3D (e devo dire che la differenza c'è)...mi chiedevo dunque, l' evento sarà visibile anche per chi non usufruisce ancora della nuova tecnologia??
    Grazie...

Citazione Originariamente scritto da lemming
    Tenendo presente che non tutte le persone tollerano le immagini 3D, alcune dopo qualche minuto iniziano ad avere la nausea, per cui scordiamoci questo 3D su Rai 1 anche in un futuro lontano.
    Sulla RAI probabile... su altre emittenti, a pagamento e non, piaccia o meno a chi ne augura la morte prematura il 3D (che piace e continua a piacere a molti) è destinato ad arrivare nei prossimi anni su almeno un canale dedicato. Fortunatamente

Salve qualcuno sa dirmi se questo evento sara girato con telecamere 3D e regia dedicata come avviene su SKY oppure se sara ripreso con telecamere classiche e quindi con la stessa regia e poi reso 3D in postproduzione?

Mi vien da ridere.Dalle mi e parti (BG) La7 si vede solo quando c'è il sole.Ha una risoluzione da divx3 anni 90, niente audio multicanale e forse nemmeno stereo, niente sottotitoli o doppio audio, non trasmettono nemmeno l'epg.E adesso si inventano il 3d?Il dtt italiano scusatemi il francesismo, ha le pezze al ****.I pochi canali che trasmettono il doppio audio, non trasmettono i sottotitoli o viceversa.Ci sono una miriade di canali doppi e quelli interessanti vanno a giorni alterni.Spero che con lo switch off la situazione migliori, ma ho i miei dubbi.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •