Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/5639.html

All'IBC di Amsterdam la NHK mostra un prototipo di schermo al plasma con diagonale da 58" e risoluzione di ben 3840x2160 pixel, accanto ad un proiettore 3 chip D-ILA a risoluzione 8K

Click sul link per visualizzare la notizia.

A questo punto manca solo un proiettore imax all'appello.

Citazione Originariamente scritto da zabaleta
    proiettore imax all'appello.
    I proiettore IMAX utilizzano pellicole 70mm o sono dei "normali" DLP 2K DCI

Se volessi comprare il proiettore 8K JVC quanto mi costerebbe???
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Il plasma di che marca era?

Mica JVc!?!

walk on
    sasadf

no scusate la televisione giapponese fa esperimenti con il 8K e noi qui ancora con sta schifezza dell'SD?

ah già ma noi abbiamo il digitale terrestre...che tristezza.

8k quando da noi si sta appena appena diffondendo l'hd...
    Certo io che pensavo l'hd fosse un innovazione recente, per poi scoprire che la rai la sperimentava ai mondiali del 1990...

Il nostro problema è che anche le trasmissioni che spacciano per HD in realtà hanno ben poco di alta definizione. Se solo riuscissero a trasmettere via satellite un segnale 1080p a 30Mbit di bitrate nessuno sentirebbe più il bisogno dei vari 4K e 8K. Non serve a niente salire all'infinito con la risoluzione se poi la densita dei dati rimane bassa.

Senza contare che non esiste ad oggi un solo canale che trasmetta l'audio in formato DTS (parlo di normale DTS e non di Master Audio). Prima di lanciarsi verso nuovi orizzonti è necessario risolvere i problemi di base... soprattutto nel panorama italiano.
    VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeo 90" - DECODER: MySky HD - HTPC: Intel 2600K@4.6Ghz + GV-N560OC-1GI - MONITOR: LG 32SL8000 - AMPLI 2CH: Technics SU-V620M2 - DIFFUSORI: DCM KX12 (Front) + JBL LC2 (Center) + JBL L820 (Surround back) + JBL ES250PW (Sub) - SINTO: Dual Denon AVR-2809 | TV: LG 55LX9800

Citazione Originariamente scritto da M@tteo79
    ------ Prima di lanciarsi verso nuovi orizzonti è necessario risolvere i problemi di base... soprattutto nel panorama italiano.

si ma vi rendete conto che in 30Mbit di banda ci fanno passare molti canali?

figuriamoci se sprecano tutta questa banda per uno solo. il business prima di tutto... si ma il loro.

peccato che ormai di CRT non se ne trovano + altrimenti sai quanti ne venderebbero ancora? con i normali segnali SD si vedono molto meglio degli lcd.

mha ho letto 4k pdp (forse pioneer?)

mamma mia!

ma come 4k e 8k?
    Questa è una cosa pazzesca! passi il fatto che può non risultare utile ai più, e che la differenza non si noterebbe con un BUON segnale HD normale, mi viene da pensare che o sono avanti loro. o siamo veramente primitivi noi.
    è già un miracolo se chi ha il DGTVHD vede i canali hd in maniera decente!!!
    Bhe vi saprò dire come sono messi dopo ottobre quando atterrerò nella terra del Sol Levante.
    Comunque il mio commento è uno, anzi due. imbarazzante e incredibile!
    vorrei capire come ci riescono tecnicamente.
    Toshiba37z3030d - ToshibaHD-XE1 - LG BD390 (Dismissed) - Denon AVR2310 - Klipsch RF52 RC52 - Velodyne CHT8q - "perchè così tante domande sugli mkv? non avevate comprato un lettore bluray? "

Citazione Originariamente scritto da MastaHaze
    Comunque il mio commento è uno, anzi due. imbarazzante e incredibile!
    vorrei capire come ci riescono tecnicamente.
    non vorrei dire una stupidaggine ma loro non hanno la TV via cavo?

cmq siamo noi i primitivi

E che senso avrebbe avere quel tipo di schermi in casa quando già, su di una diagonale da 60" e passa, i 2K vanno eccezionalmente bene?
    Che si dessero una calmata, non penseranno certo che dentro casa di tutti possa entrare un pannello di quelle dimensioni?
    Ultima modifica di Trailbreaker; 15-09-2010 alle 12:02
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

Citazione Originariamente scritto da Trailbreaker
    E che senso avrebbe avere quel tipo di schermi in casa quando già, su di una diagonale da 60" e passa, i 2K vanno eccezionalmente bene?
    Infatti continuo a chiedermi che senso abbia tutta questa corsa al super-HD, visto e considerato che le differenze saranno via via sempre meno percepibili (per limiti naturali dell'occhio umano). Sarei comunque curioso di vedere questi pannelli all'opera.
    "L'uomo ragionevole adegua se stesso al mondo. L'uomo irragionevole persiste nel tentativo di adeguare il mondo a se stesso. Perciò ogni progresso dipende dall'uomo irragionevole." - George Bernard Shaw

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •