|
|
Risultati da 16 a 17 di 17
Discussione: Lettore digitale Bryston BDP-1
-
29-06-2010, 15:49 #16
Direi che le uscite AES-EBU BAL (XLR) sono già un qualche cosa di superiore al solo SPDIF...se poi aggiungiamo la parte di alimentazione curata, un clock magari più preciso e forse in upsampling e tutto il resto ....il discorso può essere valido (per chi se lo può permettere !).
Se poi pensiamo a:
1) settore di nicchia
2) ricarico che molti importatori applicano
3) sconti che sono "costretti a fare i negozi
4) IVA
5) Tasse
6) Spese di progettazione ripartite su numeri molto bassi
....non siamo neanche a livelli di prezzo "fuori di testa" ....relativi sempre al settore hi-fi (già per definizione fuori di testa)
Mi da mooooolto più fastidio un lettore BR con l'adesivo diverso venduto ad un prezzo nettamente superiore che non un sistema di questo tipo venduto ad un prezzo ELEVATO ma con "sostanza" alla spalleUltima modifica di Brigno; 29-06-2010 alle 15:52
-
01-07-2010, 23:54 #17
Senior Member
Se come molti dicono il pc (e tendo a crederci) è fonte immensa di jitter, interferenze elettromagnetiche che sporcano il segnale digitale, ventole, file non deframmentati,
Per evitare tutto questo e spendere cifre ragionevoli non basta fare come me e moltissime altre persone,ovvero dotarsi un media player come il WD live o l'ottimo Playo 4geek dotato di uscite S/PDIF ottiche e coassiali?
Io ho collegato come sorgente di musica liquida al mio Apogee MiniDAC (un vero best buy a quel prezzo) un Playo 4geek
No ventole, non ha sistemi operativi pesanti da gestire, ha l'alimentazione separata (ci ho collegato un ali lineare stabilizzato da 5A che alimenta il DAC ed il media player)
Che svantaggi ha la mia catena rispetto al giocattolino della Bryston da 3000€ di listino?