Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 57

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sorgen...-dtt_5488.html

Il Tribunale Europeo ha respinto il ricorso di Mediaset che chiedeva di annullare la condanna in merito agli incentivi statali per l'acquisto di decoder digitale terrestre. Gli italiani dovranno ora rimborsare i contributi?

Click sul link per visualizzare la notizia.

Fantastico!
    Una piccola nota però: L'Italia vine "Bacchettata" per la pensione a 65 anni delle pubbliche. Adesso aiuti di stato non legittimi.

Perchè quando viene giudicata colpevole la Germania (per più di 56 volte) non succede nulla?
    Link a disposizione ma OT credo ...

"In pratica la misura di incentivo varata dal governo italiano viola il principio della neutralità tecnologica e a creato distorsioni della concorrenza"

Refuso orribile!!!!!!!!!!!!!!

Scusate e grazie della segnalazione!

Gianluca

Signori : un po' di serieta', prego.

Chi vive in zone dove e' gia' avvenuto lo switch-off ed anche chi vive nelle zone dove sta avvenendo lo switch-on, non puo' non sapere che un DTT - FTA (ed nel nostro Forum non devo spiegare gli acronimi citati) si trova in commercio anche a meno di 20€

Il contributo statale consiste(va) in 50€

Perche'?

Perche' doveva esser sufficiente ad un bonus pro-decoder pay-tv, che appunto si trovano in commercio al prezzo del FTA (20€ circa) + bonus statale.

Ed, ovviamente, come ha rilevato la commissione europea, cio' a scapito della concorrenza leale con l'altro operatore di pay-tv che fornisce il proprio decoder in comodato d'uso.

Chi ha usufruito del contributo, non si preoccupi di dover restituire il 'bonus' ricevuto, tanto quei 50€ li abbiamo pagati noi contribuenti, cosi come pagheremo la multa del caso e tutte le altre in corso(Europa 7 docet) e future.

appunto... io non ne ho usufruito ma ho pagato prima come cittadino italiano, e adesso ancora come cittadino italiano per restituire qualcosa che non ho preso...

dovrebbero chiederli a quelli che ne hanno beneficiato (dopotutto sono soldi che non hanno speso) che a loro volta possono chiederli indietro a Mediaset

@Paganator:
    Innanzitutto la restituzione è stata chiesta (molto giustamente) a Mediaset e non a te o a me. Secondo se lo hai pagato tu è stato per colpa di chi ha deciso di fartelo pagare (indovina chi ? ) e non di chi sta rimettendo le cose a posto. Terzo, lamentarsi perchè vengono multati i comportamenti scorretti è stupido perchè se così non fosse tali comportamenti crescerebbero esponenzialmente quindi va tutto a nostro vantaggio...
    Ultima modifica di magilvia; 17-06-2010 alle 13:19

"...gli incentivi concessi dal governo italiano con la Finanziaria 2003 e poi rifinanziati nel 2005..."

io pensavo li avessero multati per questo!!
    che ca**o incentivi il digitale terrestre in quegli hanni in cui praticamente non esisteva ed in più la gente si ritrova con un deoder di 6/7 anni che si e no funziona ancora..
    lasciando perdere le varie fregature dei bollini (bianco, blu, grigio, gold, ecc...)

non è questa la truffa???

Quando uscirono gli incentivi il decoder lo pagai sui 30 euro se nn ricordo male e l'incentivo mi pareva di 70 euro.
    E se non mi sono male informato Amstrad (controllata al tempo da solari.com che era amministrata da Paolo Berlusconi) era una delle marche che più ha beneficiato dalla vendita "incentivata" di decoder... i soldi li farei ridare indietro da luilà e parenti vari...

Citazione Originariamente scritto da kappa76
    Quando uscirono gli incentivi il decoder lo pagai sui 30 euro se nn ricordo male.

Ricordi male (la cifra)... ma almeno ricordi!

A me il decoder di cui parli (che non era l'Amstrad, ma quelli risultati invenduti in Spagna....) fu inviato in contrassegno, gia' scalato del bonus, avendo io fornito i miei dati di abbonato RAI (continuano a chiamarlo cosi, impropriamente) e documento d'identita' in f.copia.

Citazione Originariamente scritto da blasel
    Ricordi male (la cifra)... ma almeno ricordi!
    Qualcosa ho pagato, 20 o 30 che fossero mi ricordo ancora che andai in una nota catena di elettronica con i dati dell'abbonamento rai e mi vendettero il decoder togliendo dal prezzo l'incentivo l'incentivo...
    TV Philips 32" 16:9 crt - Ampli Denon 1908 - Speakers Infinity Oreus - Player Ps3 - PC Apple iMac 17" e Tablet Fujitsu ST5112

se la sentenza si riferisce alla prima "infornata" di incentivi (quella dell'allora ministro Gasparri, realizzata per evitare il passaggio di Rete4 sul satellite richiesto dalla Consulta) il mio decoder HUMAX costava 189 € ed il bonus era di 150 €.
    Adesso li rivogliono indietro con gli interessi ???
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

anche io presi l'humax perchè sentii dire che il nokia aveva grossi problemi (erano pressochè gli unici modelli esistenti) proprio a 39 euro come MauMau, e funziona ancora egregiamente a casa dei miei... e successivamente vennero fuori anche prodotti che non pagavi grazie agli incentivi!

quello che non mi è chiaro è perchè sia stata presa di punta mediaset e non anche LA7 che all'apoca aveva l'altra metà dei diritti per la trasmissione delle partite sul digitale terrestre...
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

già perchè mediaset...

indovina chi era al governo quando furono decisi gli incentivi e indovina chi era che li commercializzava.....

ti do un aiutino.... sono fratelli....

ah perchè ADB, HUMAX, naturalmente erano commercializzati da solari.com...

ma per favore, sempre a sparare accuse a caso...

Ma poi le notizie vengono sempre stravolte, il ricorso di Mediaset è stato respinto, questo vuol dire che era già stata condannata a pagare in quanto individuata come beneficiaria dei contributi statali e soprattutto, nota ampiamente trascurata, la somma richiesta E' GIA' STATA PAGATA da mediaset in via cautelativa, ha fatto il ricorso per ottenerne la restituzione, il ricorso è stato respinto per cui non verrà restituito nulla. Il caso è chiuso, poi se volete farne la solita campagna disinformativa piena dei soliti demagogici luoghi comuni fate pure...

Il primo contributo era effettivamente lesivo della leale concorrenza perchè non era esteso anche ai decoder satellitari, il beneficiario ha pagato anche per gli altri (rai, la7) non so cos'altro ci sia da dire sulla questione

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •