|
|
Risultati da 46 a 60 di 60
Discussione: Occhiali 3D: figuraccia del Codacons
-
23-03-2010, 14:03 #46
Junior Member
tutta questa battaglia del CODACONS è assolutamente ridicola. Come ridicole sono le persone che la cavalcano. Un caso solo su tutti gli spettatori che hanno visionato il film in 3d non solo non è statisticamente rilevamente ma è talmente bassa come percentuale da essere praticamente la conferma che la causa del problema sia stata di altra natura. Si vergogni quel papà che ha strumentalizzato un malore della figlia per le sue fisime. Ma perchè tutto questo accanimento? Mi dispiace solo che a perderci siano gli utenti, perchè come già detto tutto questo scoraggia gli investitori e in seconda analisi perchè il 3D con gli occhialini LCD riutilizzabili ho l'impressione che sia una spanna sopra quello con gli usa e getta polarizzati ... il prossimo passo cosà sarà? il seggiolino del cinema monouso? o con una pellicola rimovibile usa e getta? e che ne so che aveva in testa quello che ha visto il film prima di me? ed ancora bravo a quel papà che si preoccupa del viso e non della testa della figlioletta ... non ho parole ...
Ultima modifica di sarian; 23-03-2010 alle 14:08
-
23-03-2010, 15:31 #47
Member
> Quello che è assolutamente sbagliato è che non c'è nessuna prova scientifica, nessuna analisi di laboratorio, nessun tampone fatto da nessun laboratorio, che certifichi che la causa del "gonfiore" dell'occhio sinistro della povera bimba sia l'occhiale del Plinius.
Qui per me si stanno rovesciando le carte in tavola... quando viene introdotto un qualcosa di nuovo, se c'e' anche solo un sospetto che possa essere dannoso per la salute, e' il produttore/distributore che deve dimostrare che e' innocuo, non e' il ministero che deve dimostrare che fa male... per dire, non e' che quando esce un nuovo farmaco prima lo commercializzano, poi contano i morti e alla fine dopo un anno decidono se puo' rimanere in commercio... PRIMA fanno i test, e poi se risulta innocuo lo commercializzano... idem gli occhialini... qui sono arrivati occhialini, facilmente prodotti in cina, con standard di qualita' ottica e costruttiva ignoti perche' mai verificati da nessuno non essendo CE, e si pretende che sia il ministero a dover dimostrare che sono dannosi... e no, sono i produttori a dover dimostrare che sono innocui, secondo me!
Inoltre vorrei anche far notare che dal punto di vista ambientale gli occhialini monouso sono uno spreco assurdo, io stesso me ne sono portato 3 a casa della real3d, solo nello spettacolo in cui ero ci saranno state ad occhio 300 persone, per 4-5 spettacoli giornalieri per 10 sale, in un solo multiplex... una mole di spazzatura di difficile smaltimento (essendo plastica) mica da ridere... chi paga per lo smaltimento? Per me dovrebbero essere i gestori a raccogliere e smaltire gli occhiali, loro il guadagno, loro l'onere...Ultima modifica di PandaR1; 23-03-2010 alle 15:44
-
23-03-2010, 15:57 #48
Originariamente scritto da PandaR1
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
23-03-2010, 16:03 #49
Member
Originariamente scritto da robertocastorina
-
23-03-2010, 16:36 #50
il cinema stereoscopico è forse nuovo per il codacons... è un bel po' di tempo che i vari sistemi vengono usati in tutto il mondo.
Nulla vieta di riutilizzare gli occhiali monouso real D. Proprio perchè aborro lo spreco, quando programmo di andare in una sala real D mi porto gli occhiali da casa. In certe sale (poche purtroppo) presentandosi con i propri occhiali si ha una riduzione. Al limite questo sarebbe un comportamento da incentivare...
La questione non dovrebbe finire nel: "Non mi piace il 3D, quindi è giusto che nessuno guardi 3D". A differenza di altre cosucce, tipo il fumo passivo o il mangiare OGM a propria insaputa, è molto facile evitare la stereoscopia se proprio non la si sopportasse...Ultima modifica di Luciano Merighi; 23-03-2010 alle 16:40
-
23-03-2010, 16:40 #51
Il discorso mi sembra un pochetto assurdo, non trovi?Martino
-
23-03-2010, 16:43 #52
anno 2014 (sempre che i Maya si sbagliassero) titolo del TG4:
La polizia ha fatto irruzione in una sala clandestina 3D, smantellata rete criminale di proiezioni stereoscopiche, arrestati tutti gli spettatori. La polizia ha provveduto in loco al rogo degli occhiali sequestrati...
-
23-03-2010, 16:45 #53
Senior Member
E faccio anche un mea culpa, nel senso che se il 99% della popolazione non ha neanche la minima idea di quale sia l'oggetto del contendere, probabilmente siamo noi che non abbiamo fatto informazione nel modo giusto, lasciando spazio ai soliti luddisti. Questo lo accetto.
Ma il cinema stereoscopico (e la stereoscopia in genere) non è la fusione fredda. Esiste da *decenni*, come da decenni esistono gli occhiali shutter, i polarizzatori, i filtri dicroici. E da decenni milioni di persone l'hanno usata con soddisfazione, in una forma o nell'altra. Non c'è *niente* di nuovo, niente di sperimentale.
La qualità ottica? Come detto, non proteggono dalle radiazioni ultraviolette e non correggono difetti refrattivi. Sono filtri a forma di occhiale, ma *non* sono occhiali. E' questo il punto.
E comunque, il marchio CE non si occupa necessariamente della qualità costruttiva: XpanD (made in USA, per la cronaca) ci ha mandato una lista direttive UE che non finiscono più, tutte pienamente soddisfatte, tra cui la RoHS (2002/95/CE), che applica restrizioni sull'utilizzo di sostanze pericolose all'interno dei processi produttivi di materiale elettronico.
Ripeto: le considerazioni legali andrebbero lasciate ai legali, quelle tecniche ai tecnici. L'Italia è uno dei pochi paesi al mondo dove, alzando la voce, uno sparuto gruppo di persone che non conosce nè le prime nè le seconde può fare il buono e il cattivo tempo.
E' questa, a ben vedere, la cosa veramente preoccupante.Ultima modifica di Aidoru; 23-03-2010 alle 16:49
-
23-03-2010, 17:14 #54
Member
Originariamente scritto da KwisatzHaderach
-
23-03-2010, 17:33 #55
Ma che risposta è?
Le mutande riguardano la salute?
E il copritazza del water?
E le sedie?
E il maglione che indossi?
Se fossero tutti radioattivi?
Mi pare sia stato già scritto in precedenza che il marchio CE riguarda solo certi prodotti, per cortesia rimaniamo con i piedi per terra...Ultima modifica di KwisatzHaderach; 23-03-2010 alle 17:39
Martino
-
23-03-2010, 17:41 #56
"Solo quello che riguarda la salute": in questo senso cosa s'intenderebbe? Solo i farmaci?
No, diciamocela tutta: in Italia l'ignoranza regna sovrana.
E pur di avvallare un propria insostenibile opinione ci si arrampica spesso sugli specchi.
Nel corso di questo thread è stata ben dipinta la situazione: chi vuol capire, capisca..."The Image is the Message"
-
23-03-2010, 17:44 #57
Member
Originariamente scritto da KwisatzHaderach
-
23-03-2010, 17:50 #58
Originariamente scritto da Bonfire Redux
Giusto..."Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
23-03-2010, 18:05 #59
L'ipotetica radioattività degli occhialetti per giustificare il marchio CE e l'evidenza che lo stesso manca mica l'ho tirata fuori io, mi sono limitato solo a dimostrare la vacuità delle affermazioni fatte.
Martino
-
23-03-2010, 20:53 #60
Il Marchio CE sugli occhiali non è necessario, è anzi illegale. Lo ha stabilito una commissione tedesca interpellata da Kinoton prima di importare gli occhiali di MasterImage.
Credo che tutto il resto sul discorso CE sia aria fritta.