Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/avprof...i-3d_5195.html

    Dolby Laboratories Inc. abbassa di circa 10 dollari il prezzo dei propri occhialini attivi per cinema digitali 3D. L'obiettivo è contrastare il predomio in USA della tecnologia RealD

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    2.523
    A parte la resa e i minori costi di gestione, dal punto di vista economica il Dolby3D non ha rivali.

    Con il sovrapprezzo di 2,50 euro in Italia un occhiale viene ammortizzato in 11 spettacoli, dopo di che i 2,50 euro sono tutto guadagno, eccezion fatta per lo stipendio degli addetti alla pulizia che cmq in un'ora ne puliscono 700 circa... e questo con i prezzi attuali.

    Usando i Real3D si avrà cmq un costo di circa 1 euro a spettatore, riducendo i margini di guadagno a 1,50 euro meno i costi di smaltimento.

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Reading, UK
    Messaggi
    3.285
    Vero, chi ha fatto i conti tenendo a mente tutti i costi pare che il sistema Dolby sia il più remunerativo. Figuriamoci ora con gli occhiali più economici.

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    524

    Citazione Originariamente scritto da Neros22
    (...) Con il sovrapprezzo di 2,50 euro in Italia un occhiale viene ammortizzato in 11 spettacoli (...)
    Gli occhiali. E fino a qua siamo nell'ovvio.
    Ma và che il *sistema* Dolby (cioè, la ruota filtro e il DFC100) non sono sono mica gratis, eh. Anzi.
    E vanno messi in conto anche i costi di un proiettore che possa ospitare una lampada dall'emissione luminosa mediamente doppia rispetto a XpanD, a parità di ftL finali.
    E il consumo energetico.
    E il costo delle lampade maggiore.
    E la durata minore.
    Vedi te.

    Citazione Originariamente scritto da Neros22
    (...) Usando i Real3D si avrà cmq un costo di circa 1 euro a spettatore riducendo i margini di guadagno a 1,50 euro (...)
    No. Non posso elaborare per motivi di riservatezza, ma comunque, no.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •