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Risultati da 46 a 60 di 77
Discussione: PS3 3D: firmware non prima dell'estate
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12-02-2010, 08:27 #46
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Originariamente scritto da pistu
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12-02-2010, 09:13 #47
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Originariamente scritto da davidthegray
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12-02-2010, 11:34 #48
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Originariamente scritto da StarKnight
super nintendo, nella sua generazione la console piu' potente, per lo meno in europa(in jap c'era il pcengine che era un vero mostro... ma qui non e' mai arrivato... il neo geo era di una fascia di prezzo inarrivabile per l'epoca)
nintendo 64, di gran lunga la console piu' potente fino all'uscita del dreamcast, cmq considerato di una generazione successiva...
gamecube, console molto vicina come potenza al botolo(basti guardare uno dei giochi di lancio come star wars, senza nominare i giochi nintendo come zelda) , e di certo piu' potente di ps2, pur costando molto meno sia dell'una che dell'altra...
con il wii hanno deciso di mantenere i costi bassi per l'hardware e di puntare sulla ricerca e sviluppo, che cmq ha un costo elevato...
inoltre dire che la sony ha sempre puntato al massimo nell'hardware e' altresi' opinabile... la psone era facile da programmare ma cmq al di sotto di n64 e in parte anche del saturn(soprattutto sul 2d)
ps2 e' di certo al di sotto di xbox e gamecube, sebbene sia stata tirata fino all'osso per farci uscire giochi di altissima caratura tecnica, ma soprattutto grazie alle vendite...
insomma oggi la ps3 e' una macchina tecnicamente eccelsa ma poco "spesa" soprattutto nei giochi, a differenza di ps2 che aveva un hardware durissimo, non al topo rispetto alla concorrenza, ma dal quale sono riusciti a far uscire miracoli, soprattutto grazie alla quantita' di console vendute e alla qualita' dei team interni...
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12-02-2010, 12:36 #49
@ayreon80
Dimentchi l'unico fattore che decreta il successo di una console da 15 anni a questa parte: la possibilità di modifica; esempi:
PSX: chip da costo di 5000£ e 4 punti di saldatura
DC: prima chip con 4 punti di saldatura e poi il CD BOOT UTOPIA
PC-ENGINE: lettura di tutti i giochi masterizzati o meno (come il MEGA-CD)
XBOX: modifica del bios e possibilità di montare un mucchio di HDD con le ISO dei giochi
PS2: CHIP da 30000£ con 23 punti di saldatura, poi soppiantato dall' HDD LOADER, su cui caricavi le ISO sull'HDD interno della PS2
GC: Chip Viper da 30000£+20000£ per cambio del case per poter leggere i DVD standard e non i soli mini DVD.
XBOX 360: modifica HW e caricamento del dual BOOT per giocare online e non essere bannato.
WII: HBC e USB LOADER....Ogni commento è superfluo.
Tornando indietro nel tempo: il DOCTOR V64 per N64, copiatori su floppy per MD e SNES.
Questa è la forza delle consoles, non la forza bruta, quando avevo il negozio la prima cosa che mi chiedevano i clienti era la possibilità di modificare le consoles.
La PS3 e stra-blindatissima, ergo meno consoles vendute.
Ciao
AlexUltima modifica di grendizer73; 12-02-2010 alle 13:17
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12-02-2010, 12:46 #50
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Originariamente scritto da davidthegray
Guardiamo - la forma e + la sostanza altrimenti si finisce sempre col scontrarci per delle banalità.
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12-02-2010, 13:03 #51
Originariamente scritto da stenoxp
Ti assicuro comunque che il mio commento è nulla rispetto a quello che gli avrei scritto se avessi guardato alla sostanza di quanto il nostro amico sostiene fin dall'inizio di questo thread....PS3+PlayTV, PSP, Sony BDP-S790, Qnap TS219P II, AppleTV, Sony Bravia 46X3500, Canon EOS 5D 3, Canon Digital Elph SD900 Titanium, Canon HV-20, Onkyo TX-SR828, diffusori Heybrook e B&W, PC stand alone e portatile Dell Win 8 x64, Galaxy Note II, Netgear D6300
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12-02-2010, 14:44 #52
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Originariamente scritto da davidthegray
Comunque sia per fortuna che c'è gente che la pensa diversamente........sai che barba un forum totalmente d'accordo.
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12-02-2010, 15:39 #53
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Originariamente scritto da StarKnight
Originariamente scritto da StarKnight
"Il 3D sarà una delle iniziative chiave per il 2010 e stiamo attualmente sviluppando i giochi 3D stereoscopici che potranno essere fruiti con i primi televisori LCD Bravia 3D attesi per quest'estate. L'incredibile potenziale della tecnologia integrata nella PS3, ci consentirà di abilitare la riproduzione dei contenuti 3D in tutte le versioni delle console vendute fino ad oggi e gli utenti potranno quindi riprodurre sia i giochi che i Blu-ray stereoscopici grazie a due aggiornamenti distinti", ha precisato John Kolle"
Stanno dinuovo facendo propaganda come nel 2006!!!
VERGOGNATEVI!! (non alla redazione)
La PS3 è il GAME FAIL degli anni 2000 che ancora oggi è in perdita!!
E voi state ancora aspettando una potenza tanto decantata di sto famigerato CELL!!!???
Osate dire che un pc di oggi è inferiore quando nella PS3 c'è RSX che è un chip grafico che ha ormai 5 anni, castrato e vecchio già in partenza ??!!
Vi ricordo che una console è fatta in primo luogo per giocare, poi tutto il resto....
Sono 3 anni che continuano a menarla e riempirsi la bocca la sony con Gran turismo e puntualmente lo rinviano per l'enorme difficoltà di programmazione e scarsa potenza dell'HW....
ma pensate veramente che nel 2010 usciranno giochi 3D PS3??? poveri illusi!!
Che la Sony inizi a preparare una PS4 che è meglio.
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12-02-2010, 15:42 #54
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Originariamente scritto da GiulianoPhoto
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12-02-2010, 15:52 #55
Nessuno mette in dubbio che il mio PC (i7 radeon4870) sia "molto" più potente della mia PS3, ma costa anche 5 volte di più.
Ultima modifica di bottacina; 12-02-2010 alle 15:57
BLU-RED Cinema http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=128321 la mia collezione di film HD: http://futuroblu.jimdo.com
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12-02-2010, 17:03 #56
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Originariamente scritto da GiulianoPhoto
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13-02-2010, 09:25 #57
Sospeso
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Ah..la potenza..
Gran macchina Ps3..ma com'è che la "misera" WII vende il doppio?che forse la gente ha scoperto un modo molto più divertente di giocare anzichè riuscire a vedere i brufoli in hd sulla faccia dell'avatar?..Nintendo come potenza è la prima volta che scende sotto i concorrenti come potenza,ke non abbiano avuto fortuna le precedenti console casalinghe è un altra storia...Per divertirsi hanno dimostrato in maniera chiara che non servono processori usati al pentagono!
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13-02-2010, 10:09 #58
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Originariamente scritto da djstefy74
nessuno mette in dubbio che wii sia divertente(in compagnia),ma gli unici videogiochi capaci di creare emozioni come nei film sono per pc,ps3 ed xbox360.Punto e a capo!
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13-02-2010, 10:17 #59
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Originariamente scritto da GiulianoPhoto
il GAME FAIL degli anni 2000 non è mai esistito; le perdite di sega saturn e dreamcast sono ben altra cosa...
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13-02-2010, 21:43 #60
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Innanzitutto mi presento, essendo un nuovo iscritto su AV Magazine, dove spero di imparare qualcosa in più in campo A/V: sono un utente senoir (ma con altro nick
) di HWupgrade dal lontano 2001.
Approfitto, di questo mio primo intervento, per salutare tutti voi, assidui frequentatori ed esperti di questo interessantissimo sito sul mondo digitale dell'Audio/Video.
Originariamente scritto da arcidax
In riferimento al paragone, in termini di potenza elaborativa (in TeraFlops/GigaFlops), tra il Cell ed una scheda video dotata di GPU dal costo di mercato poco oltre i 50 euro ed altre di ultima generazione ecco dei dati di confronto:
Novembre 2006
- Processore CELL 4Ghz (con 8 SPEs) (Sony-Toshiba-IBM)
1) Calcoli a Singola precisione a 32bit (FP32): 0,256 TFLOPS (ovvero 256GFLOPS);
2) Calcoli a Doppia precisione a 64bit (FP64): 0,025 TFLOPS (ovvero 25GFLOPS).
- Il CELL su PS3 (con 7 SPEs) è cloccato a 3,2Ghz quindi:
1) Calcoli a Singola precisione a 32bit (FP32): 0,180 TFLOPS (ovvero 180GFLOPS);
2) Calcoli a Doppia precisione a 64bit (FP64): 0,0175 TFLOPS (ovvero 17,5GFLOPS).
- Inoltre i programmatori sul CELL di PS3 hanno accesso a soli 6 SPEs in quanto uno è riservato alla gestione del Sistema Operativo:
1) Calcoli a Singola precisione a 32bit (FP32): 0,154 TFLOPS (ovvero 154GFLOPS);
2) Calcoli a Doppia precisione a 64bit (FP64): 0,015 TFLOPS (ovvero 15GFLOPS).
Novembre 2007
- GPU RV670 (tipo ATI/AMD 3850/3870) dal costo odierno di circa 65 euro
1) Calcoli a Singola precisione a 32bit (FP32): 0,500 TFLOPS (ovvero 500GFLOPS);
2) Calcoli a Doppia precisione a 64bit (due unità FP32): compresi tra 0,250 e 0,125 TFLOPS (ovvero tra 250 e 125GFLOPS).
Luglio 2008
- GPU RV870 (tipo ATI/AMD 4870) dal costo odierno di circa 140 euro
1) Calcoli a Singola precisione a 32bit (FP32): 1,200 TFLOPS (ovvero 1.200GFLOPS);
2) Calcoli a Doppia precisione a 64bit (FP64): 0,240 TFLOPS (ovvero 240GFLOPS).
Settembre 2009
- GPU RV870 (tipo ATI/AMD 5870) dal costo di circa 350 euro
1) Calcoli a Singola precisione a 32bit (FP32): 2,720 TFLOPS (ovvero 2.720GFLOPS);
2) Calcoli a Doppia precisione a 64bit (FP64): 0,544 TFLOPS (ovvero 544GFLOPS).
Marzo 2010 (periodo di presentazione stimato)
- GPU Fermi (480GTX nVidia di prossima introduzione sul mercato PC) si stima abbia:
1) Calcoli a Singola precisione a 32bit (FP32): 1,536 TFLOPS (ovvero 1.536GFLOPS);
2) Calcoli a Doppia precisione a 64bit (FP64): 0,768 TFLOPS (ovvero 768GFLOPS).
Ottobre 2009
- DualGPU RV870 (tipo ATI/AMD 5970) dal costo di circa 570 euro
1) Calcoli a Singola precisione a 32bit (FP32): 4,640 TFLOPS (ovvero 4.640GFLOPS);
2) Calcoli a Doppia precisione a 64bit (FP64): 0,928 TFLOPS (ovvero 928GFLOPS).
PS: i calcoli a doppia precisione sono quelli più importanti nel GPGPU computing per la programmazione atta allo sfruttamento della potenza elaborativa parallela dei chip non solo per i semplici videogames, ma anche nei complessi ambiti scientifici.
Originariamente scritto da GiulianoPhoto
Ultima modifica di NeoVsMatrix; 14-02-2010 alle 09:10