Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 49

Il tempo in questi casi e' galantuomo:a distanza di 28 anni,La Cosa appare anche oggi come un capolavoro,mentre Imho ET non e' che una favoletta per bambini,che personalmente trovo anche irritante per la sua puerilita'...comunque Spider Man penso abbia fatto il suo tempo,e cosi' i Caraibi.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Quoto Giangi,anche se ovviamente lungi da me criticare un innovatore come Spielberg. La mia non era una critica a Spielberg,ma solo un osservazione di come la Cosa fu un flop al botteghino e si guadagno' lo status di cult con il tempo. Al giorno d'oggi chi mai girerebbe un film senza una sola donna nel cast come invece ha fatto Carpenter con the Thing?

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina
    ma Spielberg va escluso ed è certamente un regista che ha saputo osare...
    Dopo le note vicissitudini Dreamworks e la perdita del patrimonio personale a causa della fiducia mal riposta in Madoff (un nome, un programma), a Spielberg credo manchi la serenità di un tempo per tornare a girare grandi film; d'altra parte già nell'intervista contenuta negli extra di CEOTTK, ha rinnegato alcune scelte narrative a mio avviso determinanti nel successo del kolossal.
    Tra l'altro Spielberg adesso credo si trovi a Bollywood.

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    a distanza di 28 anni,La Cosa appare anche oggi come un capolavoro,mentre Imho ET non e' che una favoletta per bambini,che personalmente trovo anche irritante per la sua puerilita'...
    Non voglio fare l'avvocato difensore di ET anche perchè non è certo un film collacato tra i miei preferiti, ma permettimi di non condividere questo giudizio: anche ET al giorno d'oggi, pur essendo una favola (e non vedo cosa ci sia di male dato che è stato concepito così) non ha perso la sua forza, la sua tenerezza, la sua tristezza ed alcune scene e frasi della pellicola (esempio: - ET telefono casa -) non si può negare che rappresentino un pezzo di storia del cinema. Ripeto che anche per me non è un capolavoro, ma per notare tutto ciò che ho scritto basta rivedersi l'ottima rimasterizzazione con il proprio figlioletto o nipotino.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Citazione Originariamente scritto da TaxassiNation
    Dopo le note vicissitudini Dreamworks e la perdita del patrimonio personale a causa della fiducia mal riposta in Madoff (un nome, un programma), a Spielberg credo manchi la serenità di un tempo per tornare a girare grandi film;
    Perdonami, ma cosa c'entra questo con il fatto innegabile che è un regista che ha saputo osare?
    Ultima modifica di robertocastorina; 12-01-2010 alle 09:32
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Senza polemica, eh?
    Nella parte del post che ovviamente NON hai quotato, parlavo di come Spielberg abbia rinnegato alcune scelte narrative (rinnegando se stesso in qualità di writer e/o regista). Venti o più anni dopo, rimangono fortunatamente alcuni suoi grandi capolavori, ma il regista disincantato di oggi girerebbe in modo totalmente differente ed i suoi ultimi lavori, non me ne vogliano i fan boys, lo testimoniano.

Citazione Originariamente scritto da kayama728
    da ex marveliano collezionista, le peggiori: Devil, SpiderMan, X-Man
    kayama, anch'io sono un exmarvelliano, però non concordo su tutto ...
    i F4 non sono poi male (anche se Destino non c'entra una mazza), Ironman per me è riuscito benino (hanno spostato la Cina in Afganistan va beh), gli stessi Xmen non mi sono dispiaciuti anche se Wolverine non è riuscito benissimo ... peccato per le contraddizioni dell'UR sin dal primo episodio (che caos su MJ Watson, forse perchè non si era certi del sequel), Devil così così! Di certo il peggiore è stato l'assurdo Hulk, veramente scadente e sconclusionato! Se vogliamo pure Ghost Rider era discreto, mentre molto scarso è stato CatWoman come the Punisher ...
    Tornando a bomba, UR ha MOLTO da proporre solo che avendo commesso TANTI errori sin dalla prima puntata, non può che peggiorare!
    Però, pensiamo che film sull'UR ne avevano fatti tanti anche prima, tutti sconosciuti e subito dimenticati perchè con effetti speciali arcaici e budget ridotti, quindi consoliamoci che han almeno portato notorietà al fumetto anche per il grande pubblico ... pazienza che poi uno si debba sorbire il patrigno di PParker col codino ... cosa obbrobriosa per l'edizione di fine anni '60! o un Doc Ock completamente diverso (come personalità) da quello originario nonostante la buona interpretazione di Molina.
    Speriamo in un buon Avvoltoio ...
    Tv: Philips 42PFL9831/d10/LG32lg3000 - Home Cinema: Philips HTS6510/12 - Lettore BD: Samsung BDP1000 - MySkyHD
    Trasmettitore: PHILIPS SLV3100

Citazione Originariamente scritto da red dragon

cameron... AVATAR... nuove idee
    Mah, a me pare un Pocahontas in un pianeta alieno, più che un'idea nuova.

Gente, la Sony ha annunciato per il 2012 un reboot di Spider-Man!
    Spero vivamente che saltino le origini e utilizzino la morte degli Stacy per il nuovo primo film.

beh, gli Stacy sono usciti solo nel 3° episodio e in modo assai marginale ... se rifacessero tutto daccapo, non poi sarebbe male!
    Tv: Philips 42PFL9831/d10/LG32lg3000 - Home Cinema: Philips HTS6510/12 - Lettore BD: Samsung BDP1000 - MySkyHD
    Trasmettitore: PHILIPS SLV3100

E certo che ci sara' un reboot,volete che Sony si lasci scappare Pider man in 3d??? Mio Dio come stanno precipitando...

Citazione Originariamente scritto da TaxassiNation
    Senza polemica, eh?
    Non mi pare di aver polemizzato!

idee che hanno solo grandi registi e pochi altri ormai.
    Si ma cosa pretendi? 100 film all'anno e 100 idee nuove. Comunque non è che la trama di avatar sia così innovativa La vera innovazione è l'uso spinto del 3D

cameron ha dimostrato [...] che e' ancora possibile con l'imminente uscita di AVATAR avere nuove idee da portare sul grande schermo. idee che hanno solo grandi registi e pochi altri ormai.
    EHM....

Ad essere onesti non l'ho ancora visto, ma da quello che ho capito la trama è più o meno quella.

Che poi si sia difficile trovare nuove idee dopo più di cento anni di cinema (che già dagli albori prendeva spunto dalla letteratura) è assodato.

Inoltre se magari qualcuno fa un film realmente originale rischia di essere schifato ai botteghini in quanto lontano dai canoni attuali del cinema.

Citazione Originariamente scritto da maxrenn77
    dovrebbe esserci una sorta di protezione per certi capolavori,come per i beni culturali,che ne impedisca remake e schifezze varie...ma purtroppo non e' cosi',e giu tutti speculare senza mai proporre uno straccio di idea nuova se non tecnologica. E invece io le idee nuove le vorrei in fase di sceneggiatura,osando come i grandi maestri come Carpenter o Lynch hanno sempre fatto.
    Vorrei farti notare che anche "La Cosa" è un remake di un film del '51 intitolato "La cosa venuta da un altro mondo"

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •