Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 92
  1. #61
    Data registrazione
    Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.721

    Ora l'hanno tolto, in quanto fu rinviato ...ma all'annuncio dell'uscita, se non ricordo male, Amazon DE lo aveva messo in prenotazione a 97 Euro

  2. #62
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.071
    120 euro comunque sono tanti.Penso che il cofano uscira' tra i 79 e gli 84 euro,meno comunque che all'estero.30 euro i film singoli.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

  3. #63
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mondovi' (CN)
    Messaggi
    443
    Diciamo che quando è nato il BD tutti abbiamo pensato ai colossal di avventura .. e il SDA rientra nelle trilogie più attese.
    Personalmente pur avendo le extended edition sono un pochino scettico sul loro reale valore artistico: ho letto più volte i libri anche in tempi non sospetti, e trovo che le scene aggiunte delle EXTENDED non siano sempre degne di nota e potevano spesso stare benissimo negli extra come scene tagliate (e ripeto lo dico da fan del libro). Parto dal presupposto che avendo letto il libro ben prima dell'uscita dei film, i film risultano incompleti ed incompiuti ai miei occhi, quindi di edizioni definitive non ne vedo ancora..
    Spoiler:


    faccio solo alcuni esempi:
    Compagnia dell'Anello: questo è il film dove l'extended è fatta forse meglio, sono piccole aggiunte e in effetti rendono molto bene, a parte forse nel Consiglio di Elrond dove il montaggio a mio avviso è un po' affrettato, con Boromir che si alza a parlare due volte di fila.. ma lo promuovo, anche se mi aspetto che nell'edizione "definitiva" correggano alcuni effetti come Gollum (palesemente diverso rispetto a quanto si vede nei film successivi) e alcuni punti nelle miniere di Moria.. ma è il film migliore dei tre, anche perchè tale è nel libro, è la parte più bella della storia..

    Le Due Torri: Onestamente un po' pesanti le aggiunti sugli Ent, non erano necessarie, bello il finale allungato, ma la fine degli Orchi nella foresta denota una cura negli effetti speciali minore.. Bella la parte che riguarda Faramir, ne arricchisce lo spessore e attenua la delusione di vedere un così bel personaggio nel libro diventare incoerente nel film...

    Il Ritorno del Re: forse ha troppe scene aggiunte inutili: il sogno di Eowyn, la gara di bevute, la scena allungata con il re dei morti che toglie la suspence dell'arrivo successivo a Minas Tirith...; belle invece le due scene con il Signore dei Nazgul contro Gandalf e della Bocca di Sauron, ma entrambe sono un po' buttate lì nel montaggio e inserite alla bella e meglio: addirittura si vede che Aragorn taglia la testa alla Bocca di Sauron, ma dopo nel campo lungo non c'è traccia di cavallo e cadavere.. se ne accorto anche mio fratello piccolo..
    Salvo davvero la parte nella torre di Cirith Ungol, nella cinematografica non era chiaro cosa stava succedendo e le case di Guarigione.. Riguardo alla Morte di Saruman, è fondamentale come aggiunta, e capisco che l'abbiano messa lì per non allungare il già troppo lungo finale, ma sogno ancora di riavere il vero finale del libro.. lo preferisco a quello cinematografico, un pochino strappalacrime..


    Tutto questo non per dire che non apprezzo le extend, no, le adoro e le aspetto (e in fondo non ho criticato ma promosso le aggiunte), le mie critiche si fondano sul fatto che sono un lettore in questo caso e pretendo.. è normale credo.. ma scrivo questo per attenuare un pochino la schiera di chi protesta e dice scaffale, senza ricordare che se proprio volessimo avere l'edizione definitiva (pare che di scene non montate ce ne sarebbero ancora un sacco) vorrebbe dire rigirare ad esempio anche il finale con
    Spoiler:
    il casino che Saruman nel libro fa nella Contea e che Frodo e compagni devono risolvere
    . Questi film sono splendidi e imperfetti perchè tratti da un libro mastondontico e incredibile, ma pur essendo una trilogia cinematografica capolavoro si potrebbe mettere mano all'infinito con varie edizioni etc etc.. E arrivo al punto: io ho preso il Blu Ray per godere subito dell'alta definizione, se aspetto all'infinito.. Se solo avessero la bontà di dirci per bene quando usciranno le due edizioni..
    Quindi ok aspettare l'extended, ma io aggiungo che che mi aspetto che tale sia l'edizione definitiva e che sia ulteriormente rivista in alcuni effetti e rimontata ancora meglio, credo che PJ lo farà, lo fa capire nei commenti ai "vecchi" dvd.. E se dovessero uscire a breve le cinematografiche le prendo, proprio perchè già sono splendide, seppur incomplete: ma per me lo sono anche le extended.. quindi cambia poco.
    Tutto ciò è una mia personalissima opinione e rispetto chi aspetta.
    Ultima modifica di giovanni_servetti; 13-12-2009 alle 12:52
    Proiettore Sony XW7000; Processore Video Madvr Envy Pro; Sintoamplificatore Anthem MRX1140; UHD Oppo 203 region free; Configurazione Atmos 7.2.4: Paradigm Prestige 95F, centrale Paradigm Founder 90C, surround Paradigm Prestige 25S, Surround back Totem Mite, Atmos Paradigm Elite E80 A, sub JL audio E110; Apple TV 4K; PS5; Tv Oled LG 65E6;

  4. #64
    Data registrazione
    Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.721
    La Tua "difesa" in Extremis .. non sta ne in Cielo ne in Terra !!

    Capisco che ti devi giustificare a tutti i costi un acquisto, MA il paragone con il Libro NON REGGE !!

    Posto che Tu possa avere ragione dell'incompletezza anche delle Extended rispetto al Libro ... QUI si PARLA di GIRATO!!!
    Le Extended includono TUTTO secondo una sceneggiatura che include tutto o quasi del girato ! e comunque ha una sua logica e svolgimento !
    Le scene che Mancano del Libro, NON esistono ! NON sono state proprio girate !
    Quindi di che parli ?? Di come poteva essere e non è stato ?? Hai voglia ad aspettare un'edizione così ... forse neanche di Jackson !!

  5. #65
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    2.347
    Aggiungo: i tagli alle versioni cinematografiche non hanno alcuna motivazione "artistica". Il vero film girato e montato è la versione Extended.

    La versione cinematografica esiste SOLO per un semplicissimo motivo commerciale, di permettere alle sale più proiezioni in una giornata, cosa che sarebbe molto difficile con un film che nella versione completa si avvicina alle 4 ore.
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

  6. #66
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    5.291
    Io prenderò "al volo" la cinematografica appena esce...

    La extended la prenderò pure , sperando che esca direttamente con una versione Collector's vattelappesca con le statuine...

    P.S.: Speriamo che ci infilino pure per l'Italiano una bella traccia in DTS HD Master Audio.....
    Ultima modifica di Rosario; 13-12-2009 alle 16:51
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

  7. #67
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.071
    Birichino,e' per colpa di quelli come te che continuano a propinarci versioni su versioni
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

  8. #68
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    5.291


    Lo faccio solo per "Il Signore degli Anelli" , infatti non ho comprato "Watchmen" e non lo comprerò fino a quando non esce pure in Italiano la Director's Cut o meglio ancora la Ultimate...
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

  9. #69
    Data registrazione
    Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.721
    Tu lo fai solo per "Il Signore degli Anelli", un altro lo fa solo per "Fraxxx da Velletri" ... morale:

    Le Major hanno ragione Non fa una virgola, mirano e puntano giusto

    Io cmq ... mi dissocio

  10. #70
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    5.291
    Si , quasi sempre fanno centro...
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

  11. #71
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bergamo e dintorni
    Messaggi
    3.043
    Beh, l'attesa è tanta che anch'io sarei fortemente tentato... le Major temo mi avranno per fame, non sono un asceta come Roberto... caro High, a volte non so come tu faccia a sederti sul ponte ed aspettare...
    Vpr: JVC RS 2000 - BD PLAYER: Sony UBP-X800M2 - Media Player: APPLE TV - Sintoampli: DENON AVC-X4700H - NAS: Qnap TS-451+

  12. #72
    Data registrazione
    Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.721
    E' una disciplina ...
    Guarda col vpr ... è quasi 1 mese che sono senza .. e anche il Player ha preso il volo ..

    Ma l'obiettivo finale è più importante così come quello di rimediare il software al prezzo giusto e che ritengo corretto

    Altrimenti lascio il passo ...... Accomodatevi !!
    No problems

  13. #73
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mondovi' (CN)
    Messaggi
    443
    Citazione Originariamente scritto da gattapuffina
    Aggiungo: i tagli alle versioni cinematografiche non hanno alcuna motivazione "artistica". Il vero film girato e montato è la versione Extended.
    non mi pare di ricordare che Peter Jackson abbia detto questo, anzi da quanto ho ascoltato nei commenti audio dei dvd lui ricorda che ha fatto le extended solo per i fan, le cinematografiche erano le versioni definitive che aveva in mente in fase di montaggio: comunque sia ho solo espresso la mia sensazione , che alcune aggiunte delle extended sono state montate in maniera non eccelsa.. tutto qui. inoltre non mi pare che il Ritorno del Re al cinema avesse una durata commericale, anzi.. sfiorava di suo le 3 ore e mezza.. poi hanno aggiunto un'altra mezz'ora nell'extended. piacciono anche a me chiaro. ma come ho scritto negli spoiler alcuni punti aggiunti, per quanto belli, non sono stati montati perfettamente e sanno di inseriti dopo mica di tagliati prima, da qui la mia critica nel volerli reinseriti meglio. rivedetevi la scena della Bocca di Sauron e mi saprete dire se fila. il mio discorso poi sul non girato certo è una chiara esagerazione e l'ho scritto, non volevo mica dire che mi aspetto l'impossibile.. ciao

    e comunque sia se avessi certezza che nel 2010 esce la cinematografica e solo un anno dopo l'extended saprei forse aspettare noleggiandomi la prima, ma visto che l'uscita dell'extended è legata a Lo Hobbit... insomma vorrei vederli in hd il prima possibile.
    Ultima modifica di giovanni_servetti; 13-12-2009 alle 22:24
    Proiettore Sony XW7000; Processore Video Madvr Envy Pro; Sintoamplificatore Anthem MRX1140; UHD Oppo 203 region free; Configurazione Atmos 7.2.4: Paradigm Prestige 95F, centrale Paradigm Founder 90C, surround Paradigm Prestige 25S, Surround back Totem Mite, Atmos Paradigm Elite E80 A, sub JL audio E110; Apple TV 4K; PS5; Tv Oled LG 65E6;

  14. #74
    Data registrazione
    Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.721
    Non ne sono convinto ...
    Le Extended usciranno tra i 6 mesi e 1 anno dall'uscita delle Cinematografiche

  15. #75
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    91

    Io , appena uscira' il cofanetto , non me lo faccio certo scappare
    Sarebbe stato un fantastico regalo per questo natale


Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •