Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/avprof...-lcd_4840.html

    Nokia cita in giudizio alcuni produttori di pannelli LCD a causa del prezzo molto elevato delle forniture che sarebbe il sintomo, secondo il produttore finlandese, di un vero e proprio "cartello"

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2.042
    se hanno fatto veramente cartello, è giusto che paghino
    Se c'è una cosa che mina il mercato sono proprio i cartelli tra le grandi aziende

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    193
    Non ho capito perchè dovrebbero pagare a Nokia e non a NOI UTENTI che abbiam pagato i nostri schermi fior di quattrini...

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.949

    Perché i cellulari Nokia sarebbero costati di più (alla produzione) rispetto a quelli della concorrenza (LG, Samsung, ed altri brand asiatici, giusto per fare qualche nome).

    In questo caso Nokia sarebbe stata svantaggiata in ogni caso: sia che abbia rinunciato al margine per non alzare troppo il prezzo dei suoi cellulari, sia che sia stata costretta a vendere i cellulari ad un prezzo più alto.

    Poiché, a "parità" di caratteristiche generali, i suoi cellulari sarebbero stati più cari rispetto alla concorrenza. In questo caso è vero che i consumatori avranno forse pagato qualcosa in più. Ma hanno comunque pagato. Quindi hanno di fatto "accettato" quel prezzo.

    Il problema in questo secondo caso è un altro: Il fatto che i cellulari Nokia siano forse stati più cari a causa di questo presunto cartello, avrà comportato un perdita di quote di mercato poiché è presumibile che "qualche" potenziale consumatore abbia preferito spendere meno, scegliendo un altro brand.

    Probabilmente quello che sosterrà Nokia sarà un mix dei due effetti.

    Emidio


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •