Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 81
  1. #46
    Data registrazione
    Nov 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.793

    shoot-out


    Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
    Vi pare possibile che in Italia, nei punti vendita, non ci siano delle "isole" per dimostrare le differenze tra Blu-ray e DVD, con shoot-out di prodotti fianco-a-fianco?
    Il vero problema secondo me sta proprio nel fatto che ormai di veri imprenditori ne sono rimasti pochi ma forse si sono istinti. Quoto in pieno Emidio, e oggi la dimostrazione del prodotto si tramuta in puro costo, quindi le grandi società commerciali la cui politica è basata prettamente sull’utile , non la vedono come opportunità. Oggi poche persone scelgono il proprio lavoro sulla base di quello che le appassiona e tutto questo porta inesorabilmente hai risultati che oggi vediamo.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

  2. #47
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    2.347
    Citazione Originariamente scritto da Picander
    speriamo solo che abbassare il prezzo non significhi anche sparagnare sul prodotto. Se no rischiamo di vedere finti bluray che altro non sono che un upscale del dvd.
    Non vedo questo pericolo, almeno non per i prodotti delle major, che comunque hanno master fatti o per tutto il mondo, o almeno per l'europa, almeno per quanto riguarda la parte video.

    Del resto, il problema non sono i prezzi alti: sono i prezzi alti IN ITALIA. Negli USA o UK, i Blu-ray costano già relativamente poco e comunque molto meno di 1-2 anni fa, ma la qualità media si è intanto alzata.
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

  3. #48
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2.042
    imho sono in particolare i lettori ad essere cari. Se nn diffondi quelli i blu-ray nn li vendi..ovviamente è bene che continuino ad esserci lettori di un certo calibro, però dovrebbero vendere anche lettori blu-ray + economici. La qualità del formato bd nn c'entra con questo

  4. #49
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2.825
    Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
    Qui il discorso secondo me è un altro. Bernasconi ha fatto benissimo a uscire dall'associazione. Perché se confrontiamo le attività di promozione fatte in USA e in altri paesi europei rispetto alle chiacchiere che si sono viste in Italia, c'è solo da piangere lacrime amare.
    non capisco ...
    Expert (e Philips) fa parte di BD Group Italia, e con questa iniziativa fa promozione al formato.
    Non ci guadagnerà molto da quei 200 euro.
    Ma forse ci guadagneranno, in futuro, tutti i negozi che vendono dischi BD, fra cui uno dei maggiori è MW. Perchè Bernasconi si dovrebbe arrabbiare ?
    Ripetesse anche lui l'operazione, la diffusione del formato ne gioverebbe.

    Rispetto all'immobilismo promozionale che viene denunciato, l'iniziativa di Expert mi pare sia qualcosa di positivo da replicare.
    E invece se ne esce sbattendo la porta ...

    Dov'è l'inghippo ???
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

  5. #50
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309
    Citazione Originariamente scritto da MauMau
    non capisco ...
    :
    manco io a essere sincero.si parla tanto di promuovere il formato e quando finalmente si vedono iniziative degne di ciò scoppiano beghe interne.punti di vista ma per me ha fatto bene expert e male mediaworld ,che per inciso faceva male anche prima perchè ben poco ha fatto per promuovere questo formato.anzi....
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)

  6. #51
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    130
    In effetti non capisco la strategia di MW di vendere poco a un prezzo (troppo) alto piuttosto che a prezzi minori ma con volumi più consistenti.
    L'era in cui le novità si pagavano care è finita. Ma forse non se ne sono resi ancora conto....
    E intanto il BRD arranca....
    VPR: Mitsubishi HC-3800; Schermo: 90" ScreenLine;TV LG 42PJ35o; Lettore BD/DVD/CD: Marantz BD7004; Network media center: Openelec box; Amplificatore: Marantz SRXXXX; Decoder: Em-TECH PVR300; Diffusori: Front: Klipsch RF-82 - Center: Klipsch RCXXXX - Surround: Klipsch F3 - Subwoofer: Autocostruito Driver Coral 15"; Amp Sub INuke 1000DSP.
    Nas: Qnap TS-219 @ Gigabit Lan.

  7. #52
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Reading, UK
    Messaggi
    3.285
    In UK è un piacere comprare BD. Decine di offerte "prendi 2 paghi 1" e BD non impacchettati in custodie di plastica che rendono impossibile sfogliare i BD.
    Invece di investire in custodie hanno investito in addetti sicurezza.

    Il cliente è contento, i ladri meno.

    Ciao
    Antonio

  8. #53
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    18
    Non capisco l'associazione "riduzione dei prezzi" = "riduzione della qualità generale": sui televisori i prezzi sono scesi nettamente ma gli articoli di qualità continuano ad esserci.

    E soprattutto MW è il marchio + famoso in Italia e spesso offre più articoli delle concorrenti. Questo non lo nega nessuno, come è innegabile che sia il più caro tra quelli del suo genere. Questi ci vanno a nozze con il loro marchio e gli rode parecchio pensare di perdere parecchia clientela solo perchè c'è chi adotta strategie più aggressive.

    Stiamo parlando di libero mercato...

  9. #54
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    2.135
    I dvd quando sono usciti avevano lo stesso costo degli odierni blu ray (o poco meno). La gente li affittava ma non li comprava (parlo del medio consumatore non del mega appassionato) Il bum di vendite c è stato quando i prezzi sono calati. Ed il calo dei prezzi ha fatto felice tutti ... anche il mega appassionato

    Anzi ricordo proprio che i primi dvd li ho comprati a Londra nel 2002 ... in sterline erano circa 12/13 euro l'uno. Non ci credevo... sono tornato a casa con la valigia piena )
    Ultima modifica di mau741; 20-11-2009 alle 15:19

  10. #55
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    15
    mediaworld genova harry potter 6 25.90€.. transformers 2 a 24.90!! prezzi alti? svegliatemi e ditemi dove trovarli a meno. grazie

  11. #56
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    2.135
    In effetti è un prezzo basso per Harry P. (io da BB l'ho pagato 26,90... e mi ritengo già fortunato)... però da MW (parlo di MW a Cerro Maggiore vicino Legnano (MI ) ) i precedenti capitoli della saga sono in vendita a 24,90 (io li ho pagati sempre da BB 19,90 l'uno... poi con la promozione 3x2 ancora meno)

  12. #57
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5.897
    A MW Bologna: Harry Potter 29,90 Transformers 2 a 28,90 (ovunque e dico ovunque a 24,90 o max 25,90).
    Perlomeno a Bologna, i prezzi delle nuove uscite ultimamente sono saliti anzichè abbassarsi.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

  13. #58
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    15
    idem tutti i precedenti anke a genova a 19.90.. secondo me dipende tutto dal negozio.. perchè leggendo le 6 pagine sono rimasto perplesso nel sentir dire che MW è cara.. qui proprio direi di no... almeno nel reparto HE..

  14. #59
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.125
    Citazione Originariamente scritto da acoz
    Non capisco l'associazione "riduzione dei prezzi" = "riduzione della qualità generale": sui televisori i prezzi sono scesi nettamente ma gli articoli di qualità continuano ad esserci.
    Vedi Pioneer e plasmain generale... :
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

  15. #60
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2.042

    guardando un pò in giro sembra che questo natale sia l'occasione giusta per diffondere maggiormente l'hd.. in un grosso supermercato a 2 passi da me vendono l'lg bd350 a 130 euro mi pare, nn è malaccio.Diffondere i lettori è troppo importante, prima vanno venduti qulli, sennò la gente i dischini blu nn li compra


Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •