|
|
Risultati da 16 a 30 di 81
Discussione: Mediaworld lascia il BD Group Italia
-
19-11-2009, 17:54 #16
purtroppo mediaworld il 90% delle volte vende i blu-ray a prezzò
pieno .pensare che online ci sono svariati 3x..33,35,37,40..a questo punto penso che sia meglio che mediaworld ripensi più alle
strategie di vendita visto che i blu ray di catalogo costano non più di 12,13 € l'uno invece di piangere.
alla fine è meglio così . quando le case di distribuzione facevano promozioni loro vendevano a prezzo di listino .
non ci prendete più per --------------------------
-
19-11-2009, 18:04 #17
Eh si, e' tanto assurda l'offerta di Expert che un mio amico, che non aveva nessuna intenzione di comprare un lettore blu-ray a breve, appena gli ho detto dell'offertona, il giorno dopo e' andato a prendersi il lettore con i films!!
E poi hanno ancora piu' ragione quelli di MW, perche' non c'e' nessun bisogno di promuovere il formato e di abbassare un po' i prezzi....si vende cosi' bene cosi'!!!!! :-) ;.) ;.)
-
19-11-2009, 18:21 #18
AV Magazine' Staff
Chissà che l'uscita di Mediaworld, che notoriamente ha da sempre tenuto prezzi altissimi sui Blu-ray, non segni l'inizio di una politica seria di mercato che tenda ad imitare quella inglese con prezzi più umani? Da un interno a MW ho saputo che sono proprio loro che ci hanno tenuto finora a mantenere i prezzi così alti, anzi parole testuali di questo tizio direttore del settore dischi di uno dei punti vendita: "Anche se ci sono variazioni di prezzo a ribasso da parte dei distributori, noi non ritocchiamo i prezzi degli articoli in carico, se abbassiamo i prezzi vendiamo di più ed io devo lavorare di più, invece così l'azioenda guadagna lo stesso su pochi pezzi ed io lavoro meno" . Ovviamente questa asserzione nel contesto del discorso serviva a dare la propria approvazione alla politica di prezzi elevati che arrivava come direttiva dai livelli più alti della direzione generale.
-
19-11-2009, 18:34 #19
Spero vivamente che tu abbia ragione, se serviva l'uscita di MW dalla BD group per abbassare i prezzi dei BD, benvenga, non ne sentiremo di certo la mancanza
Oled 4k: Panasonic TX 55 FZ800 Sintoampli: Denon AVR-X 4500H Config. 5.1.2 Finale Stereo: ROTEL RB1552mkII DVD/BD/CD: Denon DVD3800BD BD 4k: PANASONIC DMP UB700 G.Dischi: Pro-ject Debut III Pre Phono:Pro-Ject Tube Box S2 Diff. Front.: M.S. Mezzo2 Centrale: M.S. Mezzo 5 Rear: B&W 686 Sub: Velodyne CHT10R Cavi: Audioquest/G&BL/Vandehull Cavo Sub: Semibilanciato Autocostriuto dif. wirless AudioPro Addon C10
-
19-11-2009, 19:01 #20
Alla luce della testimonianza di Edoardo non si può fare altro che tirare lo sciacquone per MW
DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
19-11-2009, 21:14 #21
Member
Originariamente scritto da jpjcssource
) già un mesetto fa in zona Bergamo o Brescia (non ricordo di preciso dove...).
Peccato che l'unico titolo interessante fosse I Simpson che ho già in DVD...
-
19-11-2009, 21:41 #22
Junior Member
certo che quando la gente è ignorante...copre sempre ruoli importanti nelle aziende italiane...poi parla Mediaworld che ha da sempre i prezzi più cari tra tutte le compagnie del suo genere...
Alla fine lo sanno anche i bambini che in Italia il mercato lo si fà vendendo i lettori...perchè sui dischi la pirateria è lo standard. quindi dove sta il problema? E' inutile vendere solo dischi se nessuno ha in casa un lettore, e nessuno si compra un lettore a un prezzo minimo di 200 euro. Se poi si cerca su internet il lettore Philips lo si trova tranquillamente sotto i 150. Quindi comunque sui disci un guadagno ce l'hanno.
E soprattutto il "cliente medio" che oggi si compra il lettore in offerta dalla Expert, un domani se cerca un film il primo posto dove va a cercarlo sarà lì, perchè associa il posto a offerte convenienti.
-
19-11-2009, 21:50 #23
Originariamente scritto da riporto
Bella ciofeca di lettore...contenti voi...
L'offerta merita SOLO per i 20 titoli (buona parte dei quali non mi pare siano nemmeno sto granchè), il lettore Philips sarebbe da rimettere sulla baia istantaneamente....
-
19-11-2009, 22:16 #24
tu dici?
io nn sono per niente d'accordo. Il 90 percento delle persone non sa cosa sia un processore video e nn gli importa di certo se il lettore che ha appena acquistato monta un reon. se vogliamo che il mercato cresca e che i prezzi dei dischi diminuiscano non possiamo che vedere di buon occhio prodotti di fascia medio/bassa venduti a prezzi bassi.
questo non vuol dire abbassare il livello qualitativo ma solo permettere a chi nn è malato come noi di portarsi a casa un prodotto che soddisfa le sue esigenze a prezzi umani.
Mediaworld lascia il gruppo? Mi dispiace per loro. La strada giusta è questa. Vuoi che chi compra il tv piatto gli abbini il lettore br? Vendili in bundle, vuoi che la gente affitti e acquisti film in br? Vendi i lettori a prezzi + bassiVideo: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv LG 65 B7 Oled [/B] Panasonic 58AX804 - 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Rotel Rsp 1572 Finali: Yamaha dsp e492 e - rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive
sala:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204640
-
19-11-2009, 23:01 #25
veramente le offerte ci sono anche da MW:
oggi c'erano titoli a 12,90 il cofanetto con i tre Bourne a 29.90, idem per il cofanetto con le tre mummie e quello con i tre underworld
magari basta cercare
Guido
-
19-11-2009, 23:12 #26
Quoto.
SEMPRE a sparare a zero su Mediaworld... catena a cui vanno riconosciuti un gran bel numero di meriti... (e sebbene ci abbia lavorato per 6 anni ora NON ci lavoro)....
Poi tutti che il sabato pomeriggio sono là a ravanare tra le offerte di DVD e CD...
mah...
-
19-11-2009, 23:21 #27
Advanced Member
Ovviamente tutte le opinioni sono legittime, ma mi sembra che in questo caso sia solamente una scelta aziendale: c'è chi guarda ai volumi e chi guarda al margine.
MW non ha mai svenduto niente però fa spesso buone offerte e sicuramente non ha i prezzi più bassi del mercato; quello che conta alla fine sono i numeri e da questo punto di vista mi sembra che MW alla fine abbia ragione lei ...
-
20-11-2009, 00:15 #28
sinceramente la cosa nn mi tange, il mediaworld + vicino a casa è nn quanti chilometri...io compro in uk e su shop online in italia, spendendo nettamente meno che da medaworld.
Se era un ostacolo alla ovvia e inevitabile riduzione dei prezzi, sono contento si sia levata dalle balle
Per il disc dei blu-ray alle redazioni lo trovo inaccettabile, è come se i produttori di cpu o vga nn mandassero + i loro sample...le recensioni e gli articoli su cosa pensano si possano fare?
-
20-11-2009, 00:19 #29
Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
è un lettore no? per leggere i blu-ray va bene, dopo la gente vede quanto è bello il fullhd e si compra altri blu-ray
-
20-11-2009, 03:04 #30
Junior Member
Io credo innanzittutto ke sia una grande offerta! Ma nn capisco l'irritazione di MW in quanto sono un'abituale consumatore di Blu-Ray, in quanto supero abbondantemente la ventina in questione, perlopiù la maggioranza acquistata da MW...ma il punto è un'altro a me quest'offerta nn tocca proprio!!! In quanto vero collezionista continuerò ad acquistare i film ke mi interessano e spesso con confezioni particolari da MW...Quindi quest'offerta è ottima per coloro ke nn conoscono nemmeno cosa sia il Blu-Ray ed ottima anke per noi affinchè il formato diventi comune ed i prezzi si abbassino e ci sia finalmente la morte del DVD!!!