|
|
Risultati da 16 a 30 di 105
Discussione: Aggiornamento 1.21 per il PlayTV di PS3
-
23-10-2009, 07:56 #16
Anch'io, pur avendo una TV top di gamma Sony con decoder DVB-T HD incorporato, ritengo che lo scaler della PlayTV sia superiore.
Quanto alla ricezione del segnale, per me resta un qualcosa di magico. Ho due TV su due piani diversi della casa, entrambe Sony con sintonizzaotre digitale, più la PlayTV. La gamma di canali presa da ciascun sintonizzatore è diversa. E la cosa fantastica è che se collego la PlayTV ad un antennino lungo 10 cm, che accompagnava un sintonizzatore USB della Pinnacle, prendo parecchi canali che con l'antenna sul tetto non prendo (diversi canali svizzeri, e le Mediaset che l'antenna sul tetto prende un giorno sì e tre no!!).
Comunque tutto il discorso sull'HD sempre sperando che poi non si mettano a trasmettere in DVB-T2...
-
23-10-2009, 08:12 #17
Advanced Member
Aggiornamento sulla ricezione
Ieri vi segnalavo un problema che avevo riscontrato dopo l'aggiornamento 1.21 http://www.avmagazine.it/forum/showp...89&postcount=3
Stamattina ho riprovato a fare tutta la procedura di scansione e i tre canali Rai sono tornati al loro posto...In compenso ho notato che ha sintonizzato circa una decina di canali in meno (emittenti assolutamente di secondo piano, quindi nulla di tragico dal mio punto di vista, ma tant'è!)
Non so veramente che spiegazione darmi...anche perché non è che ieri non li sintonizzasse, ma semplicemente non li riordinava in modo corretto...
Non ho problemi di ricezione d'antenna, visto che l'impianto lo conosco bene ed è lo stesso con cui provo anche tutti i TV e i decoder tradizionali...e non ho mai avuto alcun problema....mistero!
Gianluca
-
23-10-2009, 08:18 #18
Advanced Member
Originariamente scritto da Murakami
Gianluca
-
23-10-2009, 08:38 #19
Junior Member
lo installerò questa sera visto che domani registrerò la SBK
Quoto in pieno Leviathan83. Dopo aver registrato l'MXdN, senza nemmeno vederlo, tramite la playtv l'ho spostato nell'xmb per poi trasferirlo su pc ma... essendo più grande di 4Gb non posso esportarlo, non posso riportarlo all'interno della playtv e dall'xmb me lo segnala come danneggiato... registrazione persa...
-
23-10-2009, 08:42 #20
Advanced Member
mistero...
Ho lasciato passare qualche minuto e ho rifatto di nuovo la procedura di scansione....e nuovamente i tre canali Rai sono stati spostati in fondo con i tre canali Telepace test ai primi 3 posti....in compenso ho riguadagnato la decina di canali persi nella sintonizzazione precedente....
Insomma, qualcosa che non va c'è...ma non riesco proprio a capire da cosa dipenda....
Gianluca
-
23-10-2009, 09:17 #21
Advanced Member
Soluzione?
Allora dopo varie prove, il "trucco" sembrerebbe quello di spegnere completamente la PS3, riaccenderla, riavviare il PlayTV e rifare la scansione completa....a quel punto i tre canali Rai tornano ai primi 3 posti...e stavolta ho perso solo 2 canali radio...
Ho provato già 3 volte e non mi da più problemi...e ora non la tocco più!
Gianluca
-
23-10-2009, 09:37 #22
Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice
Ultima modifica di Murakami; 23-10-2009 alle 10:41
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY
Samsung UE32ED4003W <--- PS3 60gb ---> PS Vita
-
23-10-2009, 09:41 #23
In zona Milano non sembra presentarsi il problema dei canali.
Premesso che con l'antenna condominiale ho ricezione ottima su tutti i MUX di questa zona dopo l'aggiornamento tutti i canali funzionavano perfettamente come prima. Fatta rifare la scansione completa per due volte consecutive giusto per sicurezza e li ha posizionati come in precedenza. In effetti l'unica pecca è il fatto di non poterli spostare ma è comunque una cosa minore.
Pienamente in disaccordo con chi dice che la qualità è inferiore.
Dopo l'aggiornamento ho visto un pezzo di "Don Matteo" in 16:9 sulla RAI che per ora è l'unica ad avere bitrate decenti e la qualità era vicina a quella di un film in Blu-Ray nonostante fosse upscalato e decisamente superiore a quella di un buon DVD (e ve lo dice uno che è estremamente pignolo). La potenza del Cell unita ad un buon algoritmo di rescaling è evidentissima !
-
23-10-2009, 09:54 #24
Murakami
Occhio ai quote integrali. Edita quel quote per piacere.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
23-10-2009, 15:36 #25
mmm quest'aggeggino comincia ad interessarmi....In pratica è un decoder digitale terrestre evoluto, che da anche la possibilità di registrare i programmi tv?
-
23-10-2009, 18:21 #26
Esatto... anzi un doppio decoder in quanto permette anche di vedere un canale e registrarne un altro avendo al suo interno due sintonizzatori.
Se si ha già una PS3 per il costo che ha (io l'ho trovato a meno di 50 Euro), ora che supporta anche l'alta definizione, diventa abbastanza appetibile.
-
23-10-2009, 18:23 #27
a quel prezzo ci potrei stare.
-
23-10-2009, 19:08 #28
50 Euri???
scusa ma dove l'hai trovata a quel prezzo?
-
23-10-2009, 22:01 #29
Comunque, scusate, il problema dell'audio multicanale riservato alla slim non mi pare abbia molto senso: per la FAT, al massimo, sarà il solito discorso della decodifica interna PCM, o del bitstream del solo core DD (non +)... il supporto mi pare comunque garantito.
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY
Samsung UE32ED4003W <--- PS3 60gb ---> PS Vita
-
24-10-2009, 07:51 #30
Originariamente scritto da alessio16