Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 105

aiuto

chiedo aiuto ho acquista to la play TV il decoder ma sulla mia ps3 al momento dell'istallazione arriva fino al 55% e poi si pianta, sono andato al negozio dove ho acquistato il decoder per sostituirlo, appena tornato a casa ho riprovato di nuovo non so cosa fare, se qualcuno ha una soluzione
    grazie

Registrazione dubbio

Ciao a tutti un dubbio,
    oggi stavo predisponendo una registrazione manuale, stavo impostando il tutto e mentre scendevo verso il basso scorrendo le varie opzioni alla fine c'e' una voce che non avevo mai visto e della quale non so il significato, la voce mi sembra si chiami "VPS" o qualcosa di simile e si puo' mettere NO oppure SI, a me la dava impostata su NO ma vorrei capire in cosa consiste e se devo quindi impostarla su SI.
    Grazie mille per il vostro aiuto!!

Se registri un evento da una emittente che supporta il VPS e lo stesso evento viene spostato di orario, tramite questa funzione l'emittente comunica al ricevente le variazioni e di conseguenza non perdi la registrazione.
    In teoria avrebbe dovuto anche eliminare la pubblicità nelle registrazioni ma questo penso sia "FANTASCIENZA"
    In Italia penso che questa cosa non funzioni,

Citazione Originariamente scritto da lupneo
    al momento dell'istallazione arriva fino al 55% e poi si pianta
    Quando arrivi al 53-54% scollega il cavo dell'antenna, aspetta che passi il punto critico e poi ricollegalo.
    A me lo facevo all'inizio (Firmware 1.0) dopo il primo aggiornamento il problema non si è più ripresentato.
    Magari prova anche ad aggiornare se non lo hai già fatto.

ciao
    sono prossimo all'acquisto di play tv,leggo quasi dappertutto che e' il decoder con la piu' alta qualita' che si possa avere e di questo me ne compiaccio,volevo cmq farvi due domande
    usarla con uno sdoppiatore di antenna puo' determinare una diminuzione della qualita' visiva?
    e inoltre la migliore qualita' visiva si nota anche su un crt sd o solo su lcd o plasma hd?
    grazie a chi mi rispondera'
    Ultima modifica di gabrieles2; 14-11-2009 alle 23:44

lo sdoppiatore (io lo uso) genera una lieve perdita di segnale che può causare alcuni problemi, non incide sulla qualità dell'immagine, a meno che tu non abbia una qualità del segnale bassa (a me causa alcuni problemi con emittenti minori, ma il segnale anche senza sdoppiatore è scarso), in questo caso o non agganci il canale o vedi i classici quadrettoni
    Sony XR-65A83J - Sinto A/V: Denon AVR-X4200W - Diffusori: Focal 807v CC800 SR800 - Sub: Sunfire HRS-12

Confermo quanto riportato da Kali.
    Io stesso ho un sdoppiatore che mi permette di guardare il digitale terrestre direttamente con il decoder integrato nel plasma senza dover accendere sempre la PS3
    Nessuno ha fatto una comparativa con la qualità audio rispetto ad altri decoder che adottano le uscite stereo rca analogiche? Ieri per esempio ho guardato alcuni spezzoni dello show di Gianni Morandi su Rai 1, ho acceso l'impianto e mi sembrava di assistere allo show dal vivo in studio, che bassi incredibili oltre alla purezza del suono in generale.
    Meraviglioso
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
    Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200

Mi rivolgo alla redazione.
    A Roma, dopo lo switch off la playtv per i meno smart è diventato un oggetto inutilizzabile, sistematicamente al 57% della scansione dei canali si blocca e l'unico modo di spegnere la console è togliere l'alimentazione, lo si può leggere ovunque, su questo forum sul forum ufficiale ps3 e su diversi altri forum. Mi chiedevo se vie era possibile avere notizie ufficiali dalla sony?
    Sony XR-65A83J - Sinto A/V: Denon AVR-X4200W - Diffusori: Focal 807v CC800 SR800 - Sub: Sunfire HRS-12

Roma, dopo lo switch-off

Per combinazione, in concomitanza con lo switch-off, ho acquistato la playtv e l'ho installata nella mia casa romana. Con il firmware originale (1.0) ho fatto un primo scan dei canali tv e il sinto ne ha trovati solo 35. Francamente ero molto deluso dalla scarsa sensibilità del sinto onboard, visto che il Sony Bravia e il Samsung Serie 7 ne sintonizzano più del triplo. Per fortuna c'era la possibilità di aggiornare il software all'ultima versione, la 1.21, ma... niente da fare: pochissimi canali e non i primi 3 della RAI. Per fortuna più avanti ci sono i "RAI test", per cui a parte la scocciatura del posizionamento non li perdo, ma insomma... Niente da fare nemmeno per i tre HD: RAI, Canale 5 e Italia 1... (sul Samsung canali 501, 502 e 503). Sony, sveglia...........
    Ultima modifica di adslinkato; 22-11-2009 alle 08:15

Sostituita l'antenna condominiale, su plasma Panasonic ricezione di 98 canali tutti con segnale al massimo di qualità e intensità, su playtv mettendo Italia come paese, ricezione di 76 canali senza la possibilità di agganciare i tre canali Rai (dei quali ho il segnale a fondo scala su plasma), l'unico modo per riceverli è selezionare un altro paese (Germania) con il risultato che i canali non sono in ordine.
    Ho provato a collegare la playtv al pc tramite un driver trovato nel web (rilevato come sintonizzatore Pinnacle) e posso garantire che l'hardware funziona perfettamente, sul mediacenter di Windows Seven aggancia gli stessi canali del Plasma (compresi i tre Rai)
    A questo punto ritengo che il problema sia semplicemente software.
    Programmatori di Sony ci vogliamo dare una mossa a tirare fuori un software decente magari con la possibilità di qualche personalizzazione in più e con sensibilità di ricezione un pò più alta?

Girando qua e là per il web ho trovato questa info:

Risintonizzare la Rai dopo la ricanalizzazione del 30 giugno 2009

Entro il 30 giugno del 2009, una legge europea impone la cosiddetta ricanalizzazione della banda III VHF secondo lo standard europeo, per il segnale di alcuni canali, come RAI e altri operatori.
    In pratica, quelli che attualmente sono i canali E, F e G della banda III saranno spostati di circa 2 MHz di frequenza in modo da farli coincidere con la canalizzazione europea 6 7 e 9, in modo da ottenere un quarto canale in più, ossia il canale 8 (198.5 MHz), che è stato assegnato a Europa 7. Per cui, in tutte quelle zone dove la RAI e altri trasmettono sui canali E, F e G, dal 30 giugno in avanti trasmetteranno solo su quelli europei 6 (184.5 MHz), 7 (191.5 MHz) e 9 (205.5 MHz), e bisognerà rifare la sintonia dei canali interessati.

Niente paura però, non sarà necessaria una ricerca certosina con la sintonia fine, infatti quasi tutti i televisori sono ormai dotati dei cosiddetti “100 canali” già predisposti per la canalizzazione europea, e sarà sufficiente cercare tra questi il nuovo canale, che potrà essere appunto il canale 6, il canale 7 o il canale 9, su cui trasmette l'emittente, nella zona interessata dalla ricanalizzazione.

Guarda caso la Rai nella mia zona (Bologna) si è spostata sul canale 9.
    Vuoi vedere che il software della Play tv non è ancora dotato dei cosiddetti “100 canali” già predisposti per la canalizzazione europea, effettivamente i canali Rai li ho persi da quando si sono spostati dal canale G al 9.
    Se qualcuno di Bologna potesse confermare la cosa ne sarei felice.
    Magari mandiamo una segnalazione a Sony per risolvere il problema.
    Ultima modifica di luckie67; 21-11-2009 alle 13:29

Citazione Originariamente scritto da luckie67
    Ho provato a collegare la playtv al pc tramite un driver trovato nel web
    ciao luckie,
    tu che possiedi sia un HTPC che una PS3+playTV sapresti dirmi quale delle due soluzioni offre un upscale migliore da sorgenti SD (dvb-t, divx, dvd)?

leggo in giro molti confronti tra HTPC e DVD recorder con dvb-t, così come tra PS3 + playTV e DVD recorder con dvb-t. Ma mai nessun confronto (in termini di qualità dell'upscale) diretto tra le due soluzioni.
    Tu cosa mi consiglieresti?
    Conta che sono a Torino, la qualità del segnale è ottima su tutti i canali e non dovrei avere problemi di sintonizzazione (spero).
    grazie

@ Kali - Ho riscontrato anch'io il problema....specie prima dell'ultimo aggiornamento....ora non più...hai aggiornato il PlayTV all'ultima versione?
    Comunque l'ho segnalato "n" volte a Sony Computer Entertainment Italia...ma non mi hanno mai fatto sapere nulla di ufficiale!

@ Lucky 67 - Credo che tu abbia centrato il problema!....ed è sempre stata l'ipotesi che ho sottoposto a Sony...ma anche in questo caso non ho mai ricevuto risposte ufficiali

Anch'io sono a Roma e ho i vostri stessi problemi....niente rai1, rai 2, rai3...se non le varianti rai test...spostate in fondo...e come sappiamo bene tutti, i canali non sono riordinabili....sarebbe sufficiente che consentissero la sintonia manuale e il riordinamento dei canali....ma niente...in Sony sta cosa sembra dargli proprio fastidio!

Comunque lunedì provo a rompergli di nuovo le scatole per avere lumi in proposito!

Gianluca

non penso ci voglia molto ad aggiornare play tv con queste caratteristiche non capisco perche' non si sbrighino

ovviamente ho l'ultima versione 1.21
    l'unica soluzione per ultimare la scansione è staccare l'antenna al 55% e riattaccarla al 58, altrimenti prima si impalla non solo la playtv ma anche la ps3 che devo spegnere togliendo l'alimentazione

Ho provato a chiamare il P.M. PS3 in Sony, ma non mi risponde...
    Gli ho scritto un'email, elencandogli tutti i problemi (chi più, chi meno....e anche questo è strano!) che abbiamo riscontrato...
    Attendo una risposta e poi vi faccio sapere...

Gianluca

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •