
Originariamente scritto da
3lux
se è vero che non solo i netbook sono assimilabili ma addirittura nettamente superiori nelle prestazioni rispetto ai notebook tradizionali "di ultima generazione" sotto ogni profilo (performance, peso, durata batteria, etc.)
Dove hai letto questa castroneria ? Vorrei sapere chi ha scritto che un netbook è "nettamente superiore nelle prestazioni" rispetto ad un tradizionale notebook... postaci pure il link.

Originariamente scritto da
3lux
I consumatori dovrebbero essere disposti a pagarli volentieri di più per avere una tecnologia più avanzata e prestazioni migliori.
Prestazioni migliori? Ti invito a rileggere l'intero thread con più attenzione perchè quello che dici non ha senso...

Originariamente scritto da
3lux
Mi sembra contraddittorio affermare che sarebbe un suicidio che un prodotto nettamente migliore possa costare quanto uno obsoleto e di qualità inferiore.
I netbook sono per definizione "portatili a basso costo". Il prezzo medio si assesta tra i 250 e i 350 Euro (con qualche eccezione creata ad hoc per i più ingenui). Un prezzo di 800 Euro non solo sarebbe fuori mercato ma non rispecchierebbe i reali costi della componentistica interna.
Fino ad oggi i due elementi caratterizzanti un netbook erano: 1) Basso costo 2) Scarsa potenza. Con la presentazione di QUESTO netbook (quindi evitiamo di parlare in generale) Asus ha finalmente concretizzato il sogno di molti potenziali acquirenti: l'unione del chipset Nvidia ION all'ottimo (in termini di performance) Intel Atom 330 Dual Core (unione già vista in passato SOLO sui nettop)

Originariamente scritto da
3lux
Perchè acquistare un portatile migliore a metà prezzo rispetto ad uno peggiore penso sia il sogno di ogni utilizzatore di elettronica.
Non esiste "migliore o peggiore". Esistono le esigenze che ogni utilizzatore ha. Se vuoi la massima portabilità (senza spaccarti gli occhi), un peso contenuto e un autonomia da primato DEVI per forza di cose orientarti su una soluzione come questa (Asus EeePC 1201N).
VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeo 90" - DECODER: MySky HD - HTPC: Intel 2600K@4.6Ghz + GV-N560OC-1GI - MONITOR: LG 32SL8000 - AMPLI 2CH: Technics SU-V620M2 - DIFFUSORI: DCM KX12 (Front) + JBL LC2 (Center) + JBL L820 (Surround back) + JBL ES250PW (Sub) - SINTO: Dual Denon AVR-2809 | TV: LG 55LX9800