Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 73

Si, ma stando all'articolo:
    "...sarà possibile acquistare in esclusiva nei negozi della catena Wal-Mart"
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Già...

Ho controllato e purtroppo non ce l'hanno... Però ho trovato i robot con tanto di lancia missili e missili inclusi...

edit: ho tagliato il link perchè non funziona.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Io non ho capito bene questo discorso di inserire o meno le scene girate in Imax..

Imax è una pellicola 70mm in cui l'altezza del frame riempie la larghezza della pellicola, no?

Se girano un film in 35mm e alcune parti in Imax, non ho capito perchè queste ultime non dovrebbero esserci nel bluray..
    Mica tagliano via parti di film.

Oppure girano l'intero film in un formato e poi ri-girano alcuni pezzi in imax?

Se non sono pezzi ri-girati, io l'unica limitazione che vedo è quella del aspect-ratio (che comunque dovrebbe essere scelto dal regista, qualunque sia il supporto di registrazione).

Oppure spiegatemi, per cortesia, perché non mi è chiaro sto fatto

Bella domanda....

Fatto sta che è stato stampato sia in 35mm per i normali cinema che ovviamente in 70mm IMAX.

http://www.imdb.com/title/tt1055369/technical
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Ok, ma un conto è il cinema dove girano pellicole diverse ed un conto è un bluray che ha comunque risoluzione fissa..

Dubito (o almeno, mi auguro di no) che per fare i bluray acquisiscano le pellicole stampate in 35mm per i cinema tradizionali..

Bhè no...

Poi come puoi leggere dal link , il trasferimento è fatto dal Digital Intermediate.
    Comunque solo alcune scene sono state girate in IMAX e l'acquisizione di quel formato iper-risoluto porta degli ovvi benefici sul BD che ha sempre la stessa risoluzione.
    Te lo sei già scordato "Il Cavaliere Oscuro"?
    (cit. Alberto Pilot)

ancora non l'ho visto.
    Però continuo a non capire questa differenza sulle edizioni

Se io giro un film su formati differenti, avrò comunque un momento in cui la mia sequenza è un concatenamento di questi formati, alla massima risoluzione.
    Mi aspetto che sia in quel punto che viene "preso" il video per il bluray.

Mi spiego meglio..se le scene non vengono girate due volte (una in 35mm e l'altra in Imax), non capisco come sia possibile che le scene in Imax risultino meno risolute.

A parte l'aspect ratio variabile (che comunque trovo artisticamente discutibile), se un pezzo è girato in Imax dovrei vederlo "meglio" in ogni caso sul BD, no?

Quello che non mi spiego la doppia edizione di transformers 2.
    In quella "normale" cosa fanno? Downscalano le scene Imax per farle sembrare uguali al resto del girato?

Citazione Originariamente scritto da EdoFede
    ..se le scene non vengono girate due volte..
    Il punto è questo. Anche a me sembra assurdo che alcune scene vengano girate due volte.
    Vedo se riesco a trovare qualcosa...
    (cit. Alberto Pilot)

IMHO si tratta di un esclusiva temporale, poi lo rilasceranno per tutti (forse solo sul mercato USA, ok) ma la vedo ardua che si faccia l'authoring di un secondo BRD solo per una catena commerciale (a meno che questa catena non venda il 99% dei BRD, ma in questo caso che senso avrebbe fare anche l'edizione normale?!).

La vedo anch'io cosi'.WM avra' l'esclusiva magari per qualche settimana,ma poi sara' disponibile per tutti.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Speriamo

Le scene in IMAX di batman sono spettacolari...
    Pioneer Kuro LX 5090 - Panasonic GZ1000

... ma quindi dite che magari dopo natale esce la versione IMAX del film anche qui???

... ma che hanno preso il vizio come Harry Potter di fare 12 versioni diverse????
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Scusate ma perchè dite che le scene IMAX del Cavaliere oscuro sono in 1,78:1? Nel dubbio mi sono appena riguardato le scene (in DVD e non in BR, ma direi che il formato dovrebbe essere lo stesso) e quelle in IMAX sono identiche a tutte le altre (non ricordo se in 2,35 o 2,40).

Nel DVD le scene IMAX sono separate e messe nel secondo disco degli extra.
    (cit. Alberto Pilot)

probabilmente sul dvd le hanno croppate al formato del film, mentre nel bluray le hanno inserite a pieno formato.

Non ne capisco il motivo comunque... se un film nasce ed è pensato per un formato, perché introdurre delle porzioni in altri formati?

Inoltre sarei curioso di vedere se si nota veramente questa differenza abissale in un "semplice" bluray..

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •