• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Il lettore Blu-ray più esclusivo al mondo?

Bello! Soprattutto perché è region free. Così si possono comprare i blu ray su Amazon USA, risparmiando almeno 10 euro a disco. Adesso faccio un conticino per vedere quanto tempo ci vuole ad ammortizzarlo.
 
Ma un lettore venduto già region free non viola qualche licenza? Un conto è un hack fatto successivamente (ognuno a casa propria fa quello che vuole...finchè non viene tanato...;)) e un conto è un lettore in vendita già dezonato...sbaglio?
 
Dave76 ha detto:
Ma un lettore venduto già region free non viola qualche licenza?

A quanto pare sì....visto che c'è un altro aspetto che questo lettore "viola"....non è BD Live e ormai la Blu-ray Disc Association ha reso questa funzionalità obbligatoria per tutti i nuovi lettori!

Insomma, a quanto pare sti svizzeri fanno un pò come gli pare! :D

Gianluca
 
se il 'piccolo' costa 'solo' 17mila dollari.......

Comunque i 50 megalomani che (forse) l'acquisteranno, a chi potranno mostrarlo? Di certo non agli appassionati che conoscono le limitazioni dell'apparecchio, oltre il suo esorbitante costo. I non appassionati non l'apprezzerebbero per le qualita' riproduttive, non conoscendo 1)marchio 2)costo

I megalomeni in questione otterrebbero miglior attenzione esponendo un 'mucchio' di dollari in contanti, diciamo 30.000?
 
antani ha detto:
In giro per il mondo non sarà difficile trovare 50 gonzi.....


Si Si....quoto,qualche pollo lo trovano:D

E poi,magari verrà fuori il solito scandalo come con il lettore dvd,quando la Goldmund,con un dvd pioneer da 100€, un toroidale aggiunto ed un cabinet nuovo,lo presentò a 6000€,e quando furono pizzicati,a seguito dello scalpore,l'azienda in fretta e furia,comunicò che avevano fatto delle modifiche al progetto originale :asd: :asd:
 
blasel ha detto:
I megalomeni in questione otterrebbero miglior attenzione esponendo un 'mucchio' di dollari in contanti, diciamo 30.000?
Si ma se esponi tutti quei soldi.... qualcuno ci potrebbe fare un pensierino.

Vuoi mettere portarti via un bel malloppo in banconote sonanti rispetto ad un "robo" che se nn ti prendi pure il suo supporto (dicasi tavolino da ben mezzo quintale :eek: ) non dice niente !!?? :D

Però lo puoi portare ovunque... è region free :cool:



Vabbeh.... le vie del signore sono infinite.
 
RE-GA-LA-TO !!

quoto antani, sicuramente qualche emiro ci sarà...
a me sembra che la macchina abbia il suo bel fascino retrò.... ma soprattutto a quel prezzo è RE-GA-LA-TO !!! :D
 
Diventa bello col tempo :D. Ha qualcosa di familiare con qualche altro marchio esteticamente, ma non ricordo cosa, forse Meridian ?
 
Esteticamente a me non dispiace per niente, e poi potrebbe essere un ottimo lettore davvero, nonostante non supporti i bd live...
 
Blind test

Pagherei in lingotto d'oro per organizzare un esperimento controllato e vedere quanti stupidi "videofili" sono in grado di distinguerlo dalla PS3...
 
Immagino che proprio una schifezza non sarà, però la base deriva sicuramente da qualcos'altro. In questo campo non c'è spazio per le produzioni artigianali, tutti i componenti principali sono sviluppati da giganti dell'elettronica. Probabilmente si sono limitati a progettare lo chassis e l'alimentazione.
 
secondo me è stupendo, magari nero opaco sarebbe meglio, il tavolino è tremendo, meglio quello della lavazza!
a livello di componenti interni non credo che ci sia roba top secret o coperta da brevetto, ma "solo" una gran cura nell'ingegnerizzazione e nella scelta dei materiali, secondo me siamo davanti ad un tweak professionale di livello mostruoso.
la meccanica sarà in metallo fresato dal pieno, diciamo l'estremizzazione della vdrs di teac, (usata anche da accuphase), il case sarà sigillato ed insonorizzato con materiali bituminosi, le sospensioni avranno una cedevolezza controllata e differenziata per offrire risposte diverse alle diverse sollecitazioni, una cosa è un buzzurro che lancia il tlc sul case, un'altra cosa è la vibrazione prodotta dal pick-up dell'ottica che salta 3 tracce.
penso inoltre che la costruzione sia modulare ed ogni banco sia isolato meccanicamente sia dagli altri che dal case.
il fatto poi di avere 4 supporti invece che gli esoterici 3 fà pensare a dei supporti ammotrizzati con una cedevolezza appena diversa dalle altre sospensioni al fine di non farle lavorare tutte insieme e mantenere stabile la macchina.
pensiamo poi alle schede interne, saranno quelle dei majestic da 30 euro?
dubito, mi aspetto qualcosa di veramente serio, magari solo un paio di schedine piccole e spesse e tutto il resto del cablaggio in aria, naturalmente schermato e con la calza nera che fà sempre la sua porca figura, tanto uso di guaine termoretraibili che fanno figo anche loro ed il gioco è fatto, considerendo che quelle che ho elencato come modifiche possono essere fatte quasi esclusivamente a mano credo che 30Keuro siano una cifra adeguata alla classe del prodotto.
sul fatto che non si riesca a distinguere da una ps3 dubito fortemente perchè credo che se non fosse per un led sarebbe difficile anche capire che la macchina è accesa.
a me me piace!....ma non lo prenderei mai!:D
 
Top