|
|
Risultati da 1 a 15 di 54
Discussione: "Titanic" e non solo...in 3D!
-
28-07-2009, 15:30 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/cinema...n-3d_4557.html
Il 3D sembra sempre più la nuova panacea del cinema hollywoodiano e in attesa di vedere il suo ultimo lavoro "Avatar", il regista James Cameron annuncia che "Titanic" rivedrà la luce in 3D. Ma in 3D potrebbe anche tornare il "Signore degli Anelli"
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
28-07-2009, 15:49 #2
Mah, ho i miei dubbi... è vero che James è forse il più accanito sostenitore del cinema 3D, però è stato lui stesso a dire che il 3D per un film significa girarlo in 3D, non renderlo 3D in post-produzione! Se Titanic venisse treddì-zzato sarebbe un controsenso. Poi sinceramente, per quanto possano essere bravi a farlo, verrebbe cmq un pasticcio.
Io personalmente sono un forte sostenitore del 3D così come lo è Cameron, però ad esempio, vedere Nightmare Before Christmas reso 3D è stata una delusione... non gli ha reso giustizia, e come film si prestava molto al 3D!
Il 3D è il futuro, ma se girato in 3D. Non facciamo pasticci per favore!
Per passare al signore degli anelli... vale lo stesso discorso. Non vedo l'ora di vedere The Hobbit girato in 3D, ma per favore, non toccatemi il Signore degli Anelli!
-
28-07-2009, 15:53 #3
Concordo con Vince...tant'è che avevo scritto un post con le stesse argomentazioni, ma è sparito...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
28-07-2009, 16:02 #4
Fino ad ora tutte le mie esperienze di 3d sono state tra lo scarso e il sufficiente in termini di qualità video. Non digerisco guardare film con occhiali da sole, mah..fino ad ora ho avuto questa impressione, anche se ammetto di averne visti pochi.
-
28-07-2009, 16:11 #5
Advanced Member
Originariamente scritto da Dave76
Gianluca
-
28-07-2009, 17:47 #6
Member
Il 3D ha tentato più volte il decollo ed è inesorabilmente franato malamente. E' carino guardare qualche scena con gli occhialini tanto per... ma dopo un po' stanca. C'è da dire anche che secondo alcune ricerche circa il 10% della popolazione nn ha la fortuna di avere gli occhi perfettamente in asse e nn potendosi avvalere della disparità binoculare nn riesce a vedere un bel nulla dalle immagini stereoscopiche. L'ho letto qui http://ilcoloredellaluna.wordpress.com/
-
28-07-2009, 19:03 #7
Advanced Member
Originariamente scritto da vincino
...e questo nonostante abbia subito ben 2 interventi per cercare di correggere i difetti di ortottica...che nella vita quotidiana non mi da alcun problema...ma che nella visione stereoscopica non mi consente di cogliere alcuna differenza o quasi...
Gianluca
-
28-07-2009, 19:10 #8
-
28-07-2009, 21:05 #9
St cavolo di 3D comincia proprio a rompermi.Adesso riesumano anche i vecchi film per continuare a guadagnarci con la scusa del 3D,e chissa' quanti poveretti ci cascheranno.
Per me tristezza assoluta...ma la penso cosi' da mesi ormai,anche per la prossima stagione cinematografica saremo invasi da boite 3D di ogni sorta,fra un po avremo in 3D anche la De Filippi e il suo Amici....che schifo,e tutti a osannare Cameron...
-
28-07-2009, 21:07 #10
Il 3d il futuro? Per quabto mi riguarda e' un incubo solo pensarci,perche' mai dovrei volere The Hobbit in 3D???
E se a me piacesse il cinema tradizionale cosi' com'e'??
-
28-07-2009, 21:41 #11
Originariamente scritto da maxrenn77
Comunque anch'io sono del parere di Vince15...e personalmente non andrei a rivedere un film al cinema solo perchè in 3D. Sarei più interessato ad un' eventuale edizione blu-ray real-3D di Titanic (anche perchè non ce l'ho nè in dvd, nè in alta definizione).
-
28-07-2009, 22:17 #12
Non sono uno che apprezza il 3D anzi lo trovo affaticante per i miei occhi e alla fine mi distrae dalla storia.
Il 3D mi puo' andare bene nelle corse dei parchi dei divertimenti ma per i film proprio non mi tira.
La riedizione di Titanic in 3D mi porta a qualche dubbio in quanto la storia con il tempo ha ormai perso il suo appeal, questo pero' e' una mia opinione personale.
-
29-07-2009, 04:46 #13
Junior Member
Il 3d è il futuro. Non si tratta di una buffonata da circo, le immagini rese con le nuove tecnologie hanno una profondità e un'immersività che il cinema tradizionale si scorda. Non è la fricchettonata dell' oggetto che sembra venirvi incontro.. non è robetta da gita a Gardaland:
quella del 3d è una vera e propria rivoluzione qualitativa della visione dei film.
Ho visto Coraline in 3d, non c'è paragone con la versione "normale".. alcune scene sono di una bellezza inaudita.. non perchè il 3d fa tanto fico, ma perchè la visione ha un livello di profondità e di dettaglio superiore a quella tradizionale.
Ci sono limiti e problemi, certo, con le attuali soluzioni, ma secondo me quella è la strada, pensare che il cinema debba rimanere quello che è mi sa di anacronistico..
Comunque per quel che riguarda il titanic 3d sarà una boiata, tipo un 2.5 d ;-)
E' probabile che intervengano soprattutto nelle scene dove la nave è compositata da un modello 3d, rirenderizzando con visuale stereo, per il resto saranno piccoli ritocchi degni degli anaglifici su topolino..
-
29-07-2009, 08:24 #14
Senior Member
Io non credo che sia necessario per forza girare tutti i nuovi film in 3D: secondo me può tranquillamente convivere con il cinema tradizionale. Rendere i film in 3D in post processing comunque è una boiata e sopratutto NON TOCCATEMI il signore degli anelli!
Cmq ho visto anche io Coraline in 3D e devo dire che l'effetto era meno ben fatto rispetto ad esempio a Bolt 3D. In realtà mi aspettavo di più. Poi dover pagare DIECI euro per una proiezione 3D mi sembra veramente troppo. (Per fortuna che con la tessera prepagata io ne posso spendere 5,5)
-
29-07-2009, 08:29 #15
I 3 capitoli del Signore degli Anelli in versione estesa in 3D, visti uno di seguito all'altro con dei begli occhialetti colorati: mi viene la nausea solo a pensarci!!
P.S.: Titanic? Ma per favore...
TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD