Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 54
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/cinema...n-3d_4557.html

    Il 3D sembra sempre più la nuova panacea del cinema hollywoodiano e in attesa di vedere il suo ultimo lavoro "Avatar", il regista James Cameron annuncia che "Titanic" rivedrà la luce in 3D. Ma in 3D potrebbe anche tornare il "Signore degli Anelli"

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    421
    Mah, ho i miei dubbi... è vero che James è forse il più accanito sostenitore del cinema 3D, però è stato lui stesso a dire che il 3D per un film significa girarlo in 3D, non renderlo 3D in post-produzione! Se Titanic venisse treddì-zzato sarebbe un controsenso. Poi sinceramente, per quanto possano essere bravi a farlo, verrebbe cmq un pasticcio.

    Io personalmente sono un forte sostenitore del 3D così come lo è Cameron, però ad esempio, vedere Nightmare Before Christmas reso 3D è stata una delusione... non gli ha reso giustizia, e come film si prestava molto al 3D!

    Il 3D è il futuro, ma se girato in 3D. Non facciamo pasticci per favore!

    Per passare al signore degli anelli... vale lo stesso discorso. Non vedo l'ora di vedere The Hobbit girato in 3D, ma per favore, non toccatemi il Signore degli Anelli!

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Concordo con Vince...tant'è che avevo scritto un post con le stesse argomentazioni, ma è sparito...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1.597
    Fino ad ora tutte le mie esperienze di 3d sono state tra lo scarso e il sufficiente in termini di qualità video. Non digerisco guardare film con occhiali da sole, mah..fino ad ora ho avuto questa impressione, anche se ammetto di averne visti pochi.

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.361
    Citazione Originariamente scritto da Dave76
    tant'è che avevo scritto un post con le stesse argomentazioni, ma è sparito...
    Scusami, ho fatto un casino con il motore di pubblishing e il tuo primo commento è andato irrimediabilmente perso...perdonami!

    Gianluca

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    79
    Il 3D ha tentato più volte il decollo ed è inesorabilmente franato malamente. E' carino guardare qualche scena con gli occhialini tanto per... ma dopo un po' stanca. C'è da dire anche che secondo alcune ricerche circa il 10% della popolazione nn ha la fortuna di avere gli occhi perfettamente in asse e nn potendosi avvalere della disparità binoculare nn riesce a vedere un bel nulla dalle immagini stereoscopiche. L'ho letto qui http://ilcoloredellaluna.wordpress.com/

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.361
    Citazione Originariamente scritto da vincino
    C'è da dire anche che secondo alcune ricerche circa il 10% della popolazione nn ha la fortuna di avere gli occhi perfettamente in asse...
    Verissimo, confermo!!! Visto che ho lo sfortuna di essere afflitto proprio da questo problema......e questo nonostante abbia subito ben 2 interventi per cercare di correggere i difetti di ortottica...che nella vita quotidiana non mi da alcun problema...ma che nella visione stereoscopica non mi consente di cogliere alcuna differenza o quasi...

    Gianluca

  8. #8
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.927
    Beh, "3Ddizzare" è sicuramente un modo per rivenderlo a chi non lo acquisterebbe più altrimenti...

    Concordo che il 3D "vero" è solo quello NATIVO

  9. #9
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Crystal Lake
    Messaggi
    4.205
    St cavolo di 3D comincia proprio a rompermi.Adesso riesumano anche i vecchi film per continuare a guadagnarci con la scusa del 3D,e chissa' quanti poveretti ci cascheranno.
    Per me tristezza assoluta...ma la penso cosi' da mesi ormai,anche per la prossima stagione cinematografica saremo invasi da boite 3D di ogni sorta,fra un po avremo in 3D anche la De Filippi e il suo Amici....che schifo,e tutti a osannare Cameron...

  10. #10
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Crystal Lake
    Messaggi
    4.205
    Il 3d il futuro? Per quabto mi riguarda e' un incubo solo pensarci,perche' mai dovrei volere The Hobbit in 3D???
    E se a me piacesse il cinema tradizionale cosi' com'e'??

  11. #11
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    462
    Citazione Originariamente scritto da maxrenn77
    E se a me piacesse il cinema tradizionale cosi' com'e'??
    Buon per te, risparmi 2-3 euro a spettacolo
    Comunque anch'io sono del parere di Vince15...e personalmente non andrei a rivedere un film al cinema solo perchè in 3D. Sarei più interessato ad un' eventuale edizione blu-ray real-3D di Titanic (anche perchè non ce l'ho nè in dvd, nè in alta definizione).

  12. #12
    Data registrazione
    Mar 2004
    Località
    Sperduto a 1600 mt.
    Messaggi
    568
    Non sono uno che apprezza il 3D anzi lo trovo affaticante per i miei occhi e alla fine mi distrae dalla storia.
    Il 3D mi puo' andare bene nelle corse dei parchi dei divertimenti ma per i film proprio non mi tira.
    La riedizione di Titanic in 3D mi porta a qualche dubbio in quanto la storia con il tempo ha ormai perso il suo appeal, questo pero' e' una mia opinione personale.

  13. #13
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    21
    Il 3d è il futuro. Non si tratta di una buffonata da circo, le immagini rese con le nuove tecnologie hanno una profondità e un'immersività che il cinema tradizionale si scorda. Non è la fricchettonata dell' oggetto che sembra venirvi incontro.. non è robetta da gita a Gardaland:
    quella del 3d è una vera e propria rivoluzione qualitativa della visione dei film.
    Ho visto Coraline in 3d, non c'è paragone con la versione "normale".. alcune scene sono di una bellezza inaudita.. non perchè il 3d fa tanto fico, ma perchè la visione ha un livello di profondità e di dettaglio superiore a quella tradizionale.

    Ci sono limiti e problemi, certo, con le attuali soluzioni, ma secondo me quella è la strada, pensare che il cinema debba rimanere quello che è mi sa di anacronistico..

    Comunque per quel che riguarda il titanic 3d sarà una boiata, tipo un 2.5 d ;-)
    E' probabile che intervengano soprattutto nelle scene dove la nave è compositata da un modello 3d, rirenderizzando con visuale stereo, per il resto saranno piccoli ritocchi degni degli anaglifici su topolino..

  14. #14
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    108
    Io non credo che sia necessario per forza girare tutti i nuovi film in 3D: secondo me può tranquillamente convivere con il cinema tradizionale. Rendere i film in 3D in post processing comunque è una boiata e sopratutto NON TOCCATEMI il signore degli anelli!

    Cmq ho visto anche io Coraline in 3D e devo dire che l'effetto era meno ben fatto rispetto ad esempio a Bolt 3D. In realtà mi aspettavo di più. Poi dover pagare DIECI euro per una proiezione 3D mi sembra veramente troppo. (Per fortuna che con la tessera prepagata io ne posso spendere 5,5)


  15. #15
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5.895

    I 3 capitoli del Signore degli Anelli in versione estesa in 3D, visti uno di seguito all'altro con dei begli occhialetti colorati: mi viene la nausea solo a pensarci!!
    P.S.: Titanic? Ma per favore...
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •