Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 38 di 38

Il discorso è un pò più complesso credimi...teoria e pratica ...

il bello è che questi pannelli sono effettivi a 10 bit...senza dithering che a mia opinione altera la naturalezza del colore.
    Se anche fosse come dici (pannello 10bit, dove hai preso questa informazione?) ci sarebbe sempre una RI-quantizzazione dei segnali e tra il dire e il fare c'è di mezzo l'oceano.

se googoli trovi tante informazioni a riguardo e poi dato anche per vero l'articolo pubblicato da av magazine c'è scritto anche qui che il pannello è a 10 bit.Per quanto riguarda la ri-quantizzzazione non penso sia il nostro caso...infatti ri quantizzo se non ci arrivo con i bit del pannello(è il caso del dithering )....ma se i 10 bit coprono tutte le scale cromatiche disponibili non c'è bisogno......il display visualizza semplicemente l'informazione ricevuta senza alterarla minimamente ed è questo il motivo della naturalezza dell'immagine....
    Ultima modifica di avdarjo; 16-07-2009 alle 15:13

Pensare che ieri sera volevo scrivere che probabilmente la differenza tra un pannello 8 bit e uno 10 bit si misurava in termini esponenziali, ma poi ho pensato di apparire presuntuoso.
    In definitiva la crescita esponenziale è abbastanza semplice concettualmente. Avviene anche per gli organismi viventi. Ad esempio le due cellule che danno il via al concepimento si moltiplicano per se stesse esponenzialmente: 2x2, 4x4, 16x16, ecc.
    Comunque, alla fin fine l'importante è che questi LCD siano buoni: stamattina sono passato dal mio "pusher" di fiducia della Sharp, ma mi ha detto che non ne sa nulla. Mah, ci credo poco.
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Citazione Originariamente scritto da avdarjo
    ...ma se i 10 bit coprono tutte le scale cromatiche disponibili non c'è bisogno...il display visualizza semplicemente l'informazione ricevuta senza alterarla minimamente ed è questo il motivo della naturalezza dell'immagine..
    Meglio lasciar perdere...non è così semplice darjo.
    Stai parlando come se li avessi già visti, frena un pochettino.

mauro io sto discutendo semplicemente in maniera entusiasta su dati tecnici...basta!..il bello delle specifiche tecniche e che sono obbiettive.....non stiamo parlando di software.Cmq volevo solo condividere informazioni...niente di più....scendo nell'ombra...

@messaggero
    ...pensi che abbia esagerato??....riscendo nell'ombra!
    ciao...
    Ultima modifica di avdarjo; 16-07-2009 alle 17:10

Citazione Originariamente scritto da avdarjo
    @messaggero
    ...pensi che abbia esagerato??....riscendo nell'ombra!ciao...
    Non so perché te sei presa: il mio ragionamento era teso a confermare il tuo!
    Se invece ti riferivi al fatto che il mio "amico" in Sharp non ne sa nulla la spiegazione è molto semplice secondo me: non vogliono che trapelino informazioni ufficiali fino a che non saranno commercializzati questi nuovi LCD.
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

no....ma non scherzare neanche...non me la sono assolutamente presa con te...temevo di essere stato fuori luogo nelle mie parole...e me ne dispiaceva...

e che non volevo inziare una discussione inutile con mauro relativamente a dati tecnici e bla bla bla e mi sono portato un briciolo di malumore al commento di dopo...sorry!

I dati di targa sono francamente entusiasmanti, l'estetica un po' meno: a questo punto non resta che attendere la prova sul campo.
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •