|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: TAV: arriva il Top Audio Video Show
-
16-09-2009, 09:14 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/diffus...show_4627.html
Da domani mattina 17 Settembre, fino a Domenica 20 Settembre, all'ATAHotel Quark di Milano sarà di scena la più importante manifestazione italiana dedicata al settore audio e video di qualità
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
16-09-2009, 10:15 #2
Member
L'anno scorso non c'era il distributore Onkyo (una grave mancanza), mi confermate se quest'anno è presente ?
-
16-09-2009, 10:24 #3
L'anno scorso Tecnofuturo (distributore ufficiale Obkyo per il Bel Paese) era abbondantemente presente con la gamma di elettroniche del costruttore nipponico e con i meravigliosi trasduttori Focal.
Oltre tutto le Grand Utopia EM sono così grandi, che è IMPOSSIBILE non averle viste.
Magari questa volta ci fai un pò più caso, eh ?"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
16-09-2009, 10:31 #4
Sempre grandissimo rispetto nei confronti del TAV (al quale ho partecipato per ben 3 volte) tuttavia credo che quest'anno ne farò a meno in quanto non ritengo siano presenti novità rilevanti (rispetto all'anno passato) in campo audio/video.
Sul piano VPR assisteremo alla lunga sfilata di prodotti IDENTICI a quelli presentati l'anno scorso con solo qualche miglioria apportata (Es: Epson e Panasonic)
Sul piano audio multicanale siamo alla stagnazione più completa (a parte l'insensata ricerca dei 999.99 canali e dei vari Dolby Pro Logic IIz e la sostituzione dei processori video interni... peraltro attuata non da tutti i brand).
Sui 2 canali ormai non c'è più nulla da inventare (in quanto il livello medio dei prodotti è oggi molto alto).
Per quanto riguarda il 3D.. sarà forse un mio limite, ma non sono interessato a questo tipo di tecnologia ne credo che possa entrare nel mio salotto prima della prossima decade (quindi c'è tempo).
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Mi rivedrete quando la fiera sarà letteralmente piena di VPR Full-HD con lampada a LED a prezzi non superiori ai 2000€...quando il formato Blu-ray si sarà diffuso e i costi dei supporti dimezzati ecc... ecc... (mi sembra che il messaggio sia chiaro).Ultima modifica di Nordata; 16-09-2009 alle 12:20
VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeo 90" - DECODER: MySky HD - HTPC: Intel 2600K@4.6Ghz + GV-N560OC-1GI - MONITOR: LG 32SL8000 - AMPLI 2CH: Technics SU-V620M2 - DIFFUSORI: DCM KX12 (Front) + JBL LC2 (Center) + JBL L820 (Surround back) + JBL ES250PW (Sub) - SINTO: Dual Denon AVR-2809 | TV: LG 55LX9800
-
16-09-2009, 11:45 #5
Staff
Originariamente scritto da M@tteo79
Il BenQ6000 e il W1000 c'erano anche l'anno scorso? E i nuovi Optoma (specialmente quello a 1.000 Euro!!!) c'erano anche l'anno scorso? E i nuovi Epson, i nuovi JVC, c'erano anche l'anno scorso? E il nuovo InFocus, c'era anche l'anno scorso? Potrei andare avanti...
Secondo me, verificare gli effettivi miglioramenti dei nuovi prodotti che sono un miglioramento dei precedenti (Epson in primis) è già molto interessante. E poi come funzioneranno i nuovi JVC con il nuovo sistema per la riduzione del motion blur? E i nuovi DLP a 1000 Euro (con DMD da o,65") saranno all'altezza? E i DLP che costano di più (tra i 2500 e passa) vanno effettivamente meglio di quelli a 1.000-1.500 Euro? E il Vivitek a LED che costa 15.000 Euro, li vale davvero tutti i soldi che costa? E il 3D (quello vero) funziona davvero? Con che risultati?
Qui non è questione di essere d'accordo o meno con quello che dici (il fatto che i prodotti siano IDENTICI) poiché non è affatto vero. I prodotti nuovi ci sono eccome. Non so dove hai preso le informazioni che i prodotti sono identici. Ma una cosa è certa: è una informazione falsa!
Un'ultima cosa. La premessa è che i prodotti non sono tutti uguali, soprattutto nel settore audio. Poiché, per fare un esempio, anche se un ampli multicanale ha le stesse decodifiche di un altro, non è detto che "suoni" alla stessa maniera. Ecco perché la visita al TAV è importante: è uno dei pochi momenti per "toccare con mano" i prodotti nuovi e farsi un'idea su quello che offre il mercato per i mesi a venire.
E scusate se è poco!Ultima modifica di AV Magazine; 16-09-2009 alle 11:51
-
16-09-2009, 14:04 #6
come ogni anno....
....uno parte un pò sfiduciato,
, poi arriva in fiera e
...poi mestamente torna a casa , e si accorge che il tempo che aveva preventivato di dedicargli , è stato poco!!
walk on
sasadf
-
16-09-2009, 14:18 #7
Originariamente scritto da AV Magazine' Staff
Tra l'altro se non è una prima mondiale (fieristica e del vpr fatto e finito e pronto per la vendita) poco ci manca...
Ciao!
Marco
-
17-09-2009, 08:25 #8
Ero un pò deluso all'inizio ( sino a qualche giorno fa) ma con le ultime notizie in merito ai prodotti presenti, questo TAV mi pare avere tutte le carte in regola per essere più che interessante!
-
17-09-2009, 08:26 #9
p.s. è una mia impressione o quest'anno si è atteso parecchio prima di confermare diversi prodotti/espositori presenti al TAV?