Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 126

Citazione Originariamente scritto da gattapuffina
    non sono tantissimi quelli che lo decodificano internamente.
    A dir la verità quasi tutti lo decodificano...fra i più venduti, manca all'appello solo il Pioneer 51FD di cui si aspetta un aggiornamento firmware (ma se basta aggiornare il firmware, significa che l'hardware ha sufficiente potenza di calcolo per farlo..)
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Poi a mio parere la PS3 decodifica meglio il dts hd
    Purtroppo la realtà è che la PS3 decodifica e converte in PCM MALISSIMO qualsiasi codifica ....ma a questo proposito stiamo preparando un test approfondito che ci/vi toglierà tutti i dubbi...e le sorprese non mancheranno!

Gianluca

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    A dir la verità quasi tutti lo decodificano...
    Oggi. Già l'anno scorso la lista di quelli che lo decodificano internamente non era molto lunga, il che vuole probabilmente dire che *oggi* l'hardware costa meno e non è più un problema, ma lo era probabilmente qualche tempo fa.
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Non direi bradipolpo...:
    il lettore BD più venduto del pianeta (e con esso molti altri)...
    Non vorrei passare per pignolo ma Trail sicuramente intendeva la PS3.
    E con esso molti altri significa semplicemente: oltre alla Ps3, anche tanti altri lettori.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

mi domando perchè non mettano una traccia pcm...ma è possibile che non riescano a fare una versione più localizzata o a risparmiare un pò di spazio...per di più i prezzi dei bd sono calati,quindi potrebbero mettere un disco con il film e qualche pcm e un altro con gli speciali..ma come sempre si concentrano sulle bip...
    la ps3 legge male tutto,quindi cambia veramente poco...risolvessero questo di problema nelle nuove console....
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Ma quali?
    Io non ho mai visto superare i 2/2.5 mbs per l'italiano
    Guarda, l'ultimo che ho visto è stato Anaconda: Bitrate medio italiano 5,75mbs circa (con punte di 8), inglese 6,75mbs con punte di 12 (e si sente anche meglio, sottolineo).

Ma sono tanti: ogni volta che controllo il bitrate non è mai sotto i 4/5mbs. Certo, se poi prendi un momento di *assoluto* silenzio è diverso, io parlo nella media dell'intero film.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Nicholas Berg
    la ps3 legge male tutto,quindi cambia veramente poco...risolvessero questo di problema nelle nuove console....
    No no, col PCM nativo la PS3 va benissimo

Gianluca

Citazione Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice
    Purtroppo la realtà è che la PS3 decodifica e converte in PCM MALISSIMO qualsiasi codifica
    è da un bel po' che si racconta tutto ciò, ma gli irriducibili non ci sentono da quell'orecchio...finalmente avremo prove tecniche a supporto!! Grazie Gian Luca...facci sapere quanto prima!

Citazione Originariamente scritto da gattapuffina
    Oggi. Già l'anno scorso la lista di quelli che lo decodificano internamente non era molto lunga
    Beh..naturalmente io parlo del presente...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Trail, mi puoi indicare dei link per approfondire questa tua affermazione?
    Io avevo letto in giro, mi pare nel forum di AF Digitale un paio d'anni fa, che la PS3 codificava di suo le tracce PCM e TrueHD via hardware e che la codifica per le tracce DTS HD sarebbe stata implementata via software in un secondo momento (come poi è effettivamente avvenuto con il rilascio di un certo firmware che ora non ricordo). Ora vallo a ripescare il link.
    Ora magari avrò sbagliato a non approfondire la cosa, ma io sapevo che era così. Comunque già in passato Sony ha utilizzato una traccia DTS HD MA per un suo film, per Incontri ravvicinati del terzo tipo.
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

Citazione Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice
    col PCM nativo la PS3 va benissimo
    infatti dicevo appunto di inserire direttamente il pcm...anche se a dire il vero anche su quello farei dei controlli incrociati con altri lettori(la mia fiducia nella ps3 di recente sta scemando di brutto.. )...
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

Citazione Originariamente scritto da Trailbreaker
    Sony ha utilizzato una traccia DTS HD MA per un suo film, per Incontri ravvicinati del terzo tipo.
    Sì esatto, ma in questo caso è perché Spielberg ha posto un veto!

Per quanto riguarda la PS3 a me risulta con certezza che decodifica tutto via software...compreso il DSD dei SACD (e infatti i risultati sono anche in questo caso alquanto deludenti! )

Citazione Originariamente scritto da Nicholas Berg
    anche se a dire il vero anche su quello farei dei controlli incrociati con altri lettori(la mia fiducia nella ps3 di recente sta scemando di brutto.. )...
    Fatti....in bitstream HDMI col PCM nativo non ci sono differenze!!

Gianluca

Ottimo,grazie..

ma gli irriducibili non ci sentono da quell'orecchio...finalmente avremo prove tecniche a supporto!!
    Finalmente...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Ma sono tanti: ogni volta che controllo il bitrate non è mai sotto i 4/5mbs.
    Stasera controllerò il Codice Da Vinci e Terminator 3.
    EDIT: appena controllato Terminator 3: si attesta sempre su 2/2.3 Mb/s, al massimo cè qualche picco a 2.7 Mb/s ma sono rari.
    Ultima modifica di vincent89; 27-05-2009 alle 11:35

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •