Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33

Citazione Originariamente scritto da Marco75
    questa notizia da sola rende praticamente già obsoleti tutti gli altri lettori presenti sul mercato
    E perché mai? qui non si sta parlando di Blu-ray 3D, ma di un servizio web (con relativo player software) per il download di contenuti 3D. Bisognerà ora vedere se Hollywood deciderà di investire in questa strada....qualsiasi conclusione è al momento assolutamente prematura!

Gianluca

In America si diffonderanno a macchia d' olio appena escono e qualche film per provare il 3D dovran pur farglielo, no ?

Giusto !
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Rosario
    Se non ho preso una cantonata , i micropannelli LCD del TW5000 hanno un refresh reale a 120Hz......
    Sì ovvio, visto che sono in grado di riprodurre immagini elaborate a 120Hz...ma questo non significa che la scheda che gestisce i segnali d'ingresso (ufficialmente compatibile con segnali 50/60/24Hz) sia in grado anche di accettare segnali nativi di refresh superiori....lì sta il grosso problemi a mio avviso!!! Così come per tutti i TV 100/200Hz attualmente in commercio!

Gianluca

P.S. Alberto dicci la tua, visto sei più esperto di me sull'argomento! thx!
    Ultima modifica di Gian Luca Di Felice; 30-04-2009 alle 15:49

Citazione Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice
    Così come per tutti i TV 100/200Hz attualmente in commercio!
    La mia considerazione deriva dal fatto che se la PS3 potrà uscire a 120p pur avendo un'HDMI che non è manco 1.3 , a maggior ragione mi viene da pensare che con un aggiornamento software ad hoc si possa fare l'affare...

Ovviamente le mie sono supposizioni.....

penso che i tv che vanno ora sopra 100Hz senza copia copiella dei frame non avrà problemi....il problema è che ce ne sono pochi...o forse uno solo!Cmq ...aspettiamo che escano i prezzi che incomincino a vendere a larga scala e poi incominciamo ad aprire il portafoglio!!!Pare che lo facciano apposta......maledetti!!!!!

... la PS3 potrà uscire a 120p pur avendo un'HDMI che non è manco 1.3....
    Guarda che l'HDMI della PS3 è assolutamente in versione 1.3!

Gianluca

diciamo che lo è per metà......

Ok... fa passare il deep color ma il bitstream per le nuove codifiche no...

Però sono andato OT.....

... fa passare il deep color ma il bitstream per le nuove codifiche no...
    Non è colpa dell'HDMI 1.3 (il quale è solo un connettore che risponde a determinati standard di banda passante) ma del trasmitter!

Gianluca

E perché mai? qui non si sta parlando di Blu-ray 3D, ma di un servizio web (con relativo player software) per il download di contenuti 3D
    Tu cosa intendi per contenuti 3D ? delle simpatiche demo di 5 min ? Io penso che chi si prende un TV 3DReady si aspetti di vedere qualche film intero e 2 ore di film 1080p a 120 fotogrammi al secondo potrebbe essere leggeremnte lungo da scaricare ...
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Tu cosa intendi per contenuti 3D ? delle simpatiche demo di 5 min ?
    Discutine con Next3D non con me! Io ti sto dicendo come stanno le cose...e forse ti consiglierei anche di rileggere con attenzione la news...non si sta assolutamente parlando di Blu-ray 3D (anche se probabilmente un aggiornamento firmware in tal senso arriverà prima o poi per PS3, ma questo non è l'oggetto della notizia! )

Gianluca

Non è colpa dell'HDMI 1.3..........ma del trasmitter!
    Ok..... capito.....

Però la cosa non cambia il mio ragionamento sul 3D.

Diciamo che ci spero anche se non è di importanza capitale...

Però la cosa non cambia il mio ragionamento sul 3D.
    No, infatti non cambia, ti do pienamente ragione!

Gianluca

Chiarimenti PS3

Allora, l'uscita HDMI della PS3 è 1.3 reale, le varie codifiche tipo il beatstrem e altre specifiche vengono gestite via software dall'aggiornamento del FW 1.30....
    Per gestire il 3D, si necessita di connessione HDMI 1.4 e dal momento che l'eletronica della PS3 non lo supporta, è in vista un aggiornamento Firmware che portera l'uscita alla versione 1.3 evoluta, cioè a metà tra la 1.3 e la 1.4

Tutto quello che l'elentronica non supporta verrà emulato dal Firmware.

E' una domanda o una affermazione???
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da sedorf
    Per gestire il 3D, si necessita di connessione HDMI 1.4...
    Secondo Next3D no...basta una console (xbox o ps3) collegata via HDMI (non viene specificata la versione...ma se fosse stata necessaria la 1.4 sarebbe interessante sapere con cosa hanno sviluppato quelle applicazioni...), un TV 3D Ready e gli occhiali appositi (Shutterglasses)....nient'altro...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •