per forza offrire ai propri clienti tutti gli standard possibili
Sì, ho capito, ma mica sto parlando dell'AmigaDOS. NTFS è il file system di gran lunga più usato nel mondo, mica noccioline, e quindi lo standard de facto (se parliamo di PC; per i dispositivi invece tristemente il FAT continua a regnare).
Ho capito che possiamo installare in Windows i driver per supportare i file system di Linux, e che anche i Mac hanno una qualche diffusione, ma un po' di senso della realtà! Le quote di mercato conteranno pure qualcosa! Per quanto mi riguarda, nessun problema a subirmi la scocciatura di installarmi i driver per EXT2 sui PC, pur di non avere limitazioni nel trasferimento di files con la PS3, ma un prodotto consumer-oriented come la PS3 non dovrebbe costringere gli utenti a questi traffici.
Altrimenti, a questa stregua, anche MS mica sarebbe costretta a supportare nativamente il FS dei blu ray disc, no?
PS3+PlayTV, PSP, Sony BDP-S790, Qnap TS219P II, AppleTV, Sony Bravia 46X3500, Canon EOS 5D 3, Canon Digital Elph SD900 Titanium, Canon HV-20, Onkyo TX-SR828, diffusori Heybrook e B&W, PC stand alone e portatile Dell Win 8 x64, Galaxy Note II, Netgear D6300