Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televi...enti_4162.html

I ricercatori del Rensselaser Polytechnic Institute, in collaborazione con Samsung Electro-Mechanics hanno presentato dei nuovi LED più "luminosi" e parchi nei consumi

Click sul link per visualizzare la notizia.

Non vorrei dire una scemenza, ma avevo letto da qualche parte, che il gallio è una sostanza che in 3/4 anni si esaurirà sulla terra, quindi tanto di guadagnato se se ne elimina l'utilizzo in un bene di così largo e futuro consumo..

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

ottima notizia

...effettivamente se il gallio sta per finire meglio toglierlo dagli tv...ne fanno troppi!
    cmq mi fa piacere leggere che molti sforzi sono indirizzati ad un abbassamento dei consumi di energia elettrica....fa bene alle nostre tasche e perchè no...anche al nostro pianeta...ciao a tutti

I led avranno una definizione d immagine dieci volte maggiore degli attuali lcd ma c e una nuovissima tecnologia,nome in codice “plastic screen htx”, composta da una quantità di molecole espanse che supererà anche i led.

ciao guido..

ma che si tratta di preciso e a che punto stanno?

Citazione Originariamente scritto da Guido G.
    I led avranno una definizione d immagine dieci volte maggiore degli attuali lcd
    Non facciamo confusione, i LED sono solo una tecnologia di retroilluminazione applicata ai pannelli LCD. Non incidono in alcun modo sulla definizione delle immagini!

Gianluca

Non bisogna pensarli solo per l'utilizzo nei monitor, ma semmai nell'applicazione dell'illuminazione normale, + luce con meno cunsumo.

Ciao

Sèvero

quindi se ho capito bene la tecnologia di cui si parla sopra è relativa alla sostituzione dei cristalli liquidi...all'interno dei pannelli lcd???...oppure sono nuovi tipi di schermi tipo l'oled??

quoto Sèvero

Infatti a casa mia ho già sostituito tutti i faretti alogeni con faretti a LED ed ora il consumo di corrente è circa 1/10 di quello di prima
    Inoltre mi piace la luce azzurrina dei LED rispetto a quella giallastra delle alogene.
    Non ultimo sono dimmerabili e durano una vita

Ciao,
    Jok
    Ultima modifica di jok; 27-01-2009 alle 12:49

Credo che l'articolo si riferisce sempre alla retroilluminazione dei tv LED.Il pannello quindi sara' LCD.

Citazione Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice
    Non facciamo confusione, i LED sono solo una tecnologia di retroilluminazione applicata ai pannelli LCD. Non incidono in alcun modo sulla definizione delle immagini!

Gianluca
    Parlavo proprio dei led ho letto su una rivista ,se ricordo bene,che stanno sperimentandoli , al posto dei pannelli al plasma o lcd, e potranno avere una risoluzione molte volte maggiore.Si parlava di nanoplastici ad alta densità,sempre se non ho fatto confusione con altro.
    Vpr: JVC RS20 - Schermo: multiformato b.350cm. G.1.2 - Htpc: radeon 9600xt,Auzetech X-FI Prelude 7.1 ,lettore Hd LG GGC-H20L - Lettore: panasonic DMP-BD60 -Lettore 3D: samsung BDD6500 -Ampl.: onkyo TX-SR805 - Diffusori: Klipsc: RF5,rc7,rsw-10D,rb-51.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •