Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/dvd/bl...alia_4108.html

L'Univideo ha rilasciato i dati di vendita del comparto editoria audiovisiva che ha registrato nell'ultima settimana del 2008 una forte crescita nelle vendite di DVD e soprattutto dei Blu-ray Disc

Click sul link per visualizzare la notizia.

"Intrattenimento di qualità a basso costo"

Ma per caso il presidente Univideo ha un'idea di quanto costi in media un blu-ray?!?! Beh glielo faccio presente io: dai 25 ai 35 euro (a fronte di prezzi in Europa che in alcuni casi sono del 20-30% più bassi)... Non ho parole
    Dave

"... Il pubblico ha fatto una scelta precisa, acquistando intrattenimento di qualità a basso costo. ..."

ma qualche bel pernacchione non gliel'hanno fatto?
    giapao at yahoo punto com

Ottimo sono felice il blu ray è fantastico per l'Alta Definizione ( molto meglio dell'HD DVD di microsoft ) però ancora devono calare i prezzi .

Ci vogliono lettori blu ray a 100 euro ( e mi sembra che una casa lo stia producendo ) e i dischi BD-Ray a non più di 20 euro .

Un altro passo da raggiungere è il prezzo dei Blu Ray Vergini da 25 giga inferiore ai 5 euro

E degli ottimi masterizzatori Blu Ray per PC a un prezzo inferiore ai 150 euro .

Allora si che soppianteranno del tutto i DVD .

Credo che moltissimi abbiano comprato titoli all'estero.
    Io stesso di 10 Blu ray che ho acquistato a dicembre, 7 venivano dall'inghilterra.
    Nel resto d'Europa i prezzi sono più amichevoli: visto anche il periodo di crisi che tutti dicono sia già qui, dovranno abbassare i prezzi o nessuno comprerà blu ray dai negozi italiani...

innanzitutto l'hd-dvd è toshiba! e poi all'inizio era migliore del blue-ray! purtroppo è andato a finire male..e ora il blue-ray con le nuove codifiche,ecc è un ottimo formato.

Citazione Originariamente scritto da Maelzel
    Credo che moltissimi abbiano comprato titoli all'estero.
    Infatti, dall'estero ringraziano:

dal sito UNIVIDEO

Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da traider
    E degli ottimi masterizzatori Blu Ray per PC a un prezzo inferiore ai 150 euro .
    In un noto sito italiano i masterizzatori BD li vendono a € 138,00 !!!!

Blu-ray in crescita a Natale in Italia

“L'Univideo ha rilasciato i dati di vendita del comparto editoria audiovisiva che ha registrato nell'ultima settimana del 2008 una forte crescita nelle vendite di DVD e soprattutto dei Blu-ray Disc”

Giusto per chiarire, i dati di vendita si riferiscono all'intero mercato, DVD+BR, e la notizia non riporta il dato disaggregato.
    Gli incrementi percentuali indicati andrebbe quindi valutati in relazione alle unità vendute.

Se (sto inventando) l'anno scorso avessero venduto 10000 BR contro 40000 di quest'anno, l'incremento sarebbe sì del 300%, ma sarebbe ancora nulla se confrontati ai 900.000 pezzi venduti.

Andrebbe anche verificata questa notizia, che riportava tutt'altre stime (relative all'intero periodo Natalizio) e che contrasterebbe con l'ottimismo poi dimostrato.
    http://www.univideo.org/cms/view.php...=19&cms_pk=807

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

l'articolo che hai linkato è datato 17 dicembre: i dati e i commenti riportati nella news sono riferiti a rilevazioni effettuate sugli acquisti dal 22 al 28 dicembre quindi, non trattandosi di previsioni ma di dati reali, mi sembrano un tantino più attendibili...

Appunto.
    Se una settimana prima stimavano 4M di pezzi e la settimana dopo sono contenti per i 900K venduti in una settimana, quello che vorrei capire è quei 4M di pezzi a che periodo si riferivano: dicembre? l'ultima settima? oppure…?

Ciao.

"molto meglio dell'HD DVD di microsoft"

Veramente tra il BluRay e l'HDDVD l'unica differenza era il supporto ottico....
    Dunque non capisco come fà ad essere molto meglio il BluRay !!! e poi l'HDDVD era di Toshiba e affiliati......

Citazione Originariamente scritto da traider
    il blu ray è fantastico per l'Alta Definizione ( molto meglio dell'HD DVD di microsoft )
    certo che in un post solo di trollate ne hai collezionate abbastanza

un sunto dei luoghi comuni più attuali, praticamente.

ci sono ancora poche persone che conoscono i BRD. c'è pochissima informazione e promozione. il prezzo poi è sicuramente un deterrente

Personalmente ho chiesto all'edicolante se riusciva a recuperarmi una copia di Panorama con il blu-ray del cavaliere oscuro (che costava 22 euro) e mi ha risposto: "certo!".

Sospettoso di fronte a tanta solerzia, ho voluto verificare che avesse capito bene che si trattava del BRD e non del DVD. Mi ha risposto "blu-ray? cos'è?".

Nuovo Record - 16%

16% di market share, forza blu-ray!!!

http://www.blu-raystats.com/NewsLog/2009/01/12/first-week-of-2009-sets-record-blu-ray-market-share/

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •