Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/dvd/wa...card_4122.html

    Nella giornata di ieri Warner Bros Home Video e Paramount Home Entertainment hanno siglato un accordo con MOD Systems e Toshiba per la distribuzione dei loro film nei nuovi "chioschi SD Card" che arriveranno in USA in primavera

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    483
    A me sembra che le SD card siano MOLTO più utilizzate delle Memory Stick. Qui la Sony le prenderebbe di brutto.

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Non è che ora Sony proporrà una soluzione simile su Memory Stick dando vita a una nuova "format war"?
    shhh...Gian Luca, non tirare fuori queste cose che se qualcuno dalla sony legge queste righe saranno guai!!Sono buoni di farlo così solo per rompere gli zebedei...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.260
    tutto è possibile, ma andrebbe contro i suoi stessi interessi: ora che ha un formato abbastanza solido e difficilmente replicabile, e con amplissimi margini di guadagna ed in regime praticamente monopolista, non credo abbia interesse ad aiutare, anche indirettamente il discorso rivale.

    LO so: è entiecologista. ma io il supporto fisico da collezionista lo amo, e non riesco proprio a privarmente, anche se sono praticamente in overflow...

    walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Osaka
    Messaggi
    740
    mah Sasadf, volendo vedere la cosa con gli occhi del collezionista ovviamente questo gesto dello scaricarsi film sulla sd card di turno non è ovviamente ben visto, e sono d'accordo. la penso come te.
    Però, se mi metto a guardare la cosa con occhi (passatemi il termine) "fugaci", ha invece molto senso.
    mi spiego
    mi capita spesso di andare via nei week end (o anche per un viaggio), e quando succede mica mi posso portare dietro il toshibone con l'Xe1 e schiaffarli in cartella!!!! ecco. onde evitare anche di portarmi una minima cosa in più, potrebbe essere una comodità scaricare il film, portarsi un notebook con sd card reader e vederselo li...
    di norma i portatili hanno dei buoni monitor e l'unica cosa che potrebbe far rimpiangere una visione in formato SD è che si possegga un portatile con monitor full hd...allora bhe, ovviamente sarebbe più vantaggioso avere un lettore BD integrato e portarsi i dischi addietro...
    ma sai, non tutti sono disposti. io per esempio i miei bei disconi hddvd li smollo puntualmente a casa. rippo i dvd (originali, ovviamente) e li schiaffo su chiavetta.
    se invece di doverli encodare io, me li danno già encodati ad hoc mi salto pure un bello sbattimento!
    non credi? tutto ovviamente e sempre IMHO
    Toshiba37z3030d - ToshibaHD-XE1 - LG BD390 (Dismissed) - Denon AVR2310 - Klipsch RF52 RC52 - Velodyne CHT8q - "perchè così tante domande sugli mkv? non avevate comprato un lettore bluray? "

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2005
    Località
    near Varese
    Messaggi
    119
    Io dopo vado da BB a scaricarmi un film su SD, ho appena preso la versione SDXC per far prima.

    Ma chi me lo fa fare di muovermi, lo metto in scaricamento (legale) e stasera me lo ritrovo nella cartella.

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    139
    Scusate ma ci sono dei DRM su questi files? Dopo averli copiati sulla chiavetta è possibili trasferirli su pc per vederli infinite volte?

    C'è qualcosa che ancora mi sfugge...

  8. #8
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    21
    Citazione Originariamente scritto da rider4ever
    Scusate ma ci sono dei DRM su questi files? Dopo averli copiati sulla chiavetta è possibili trasferirli su pc per vederli infinite volte?
    improbabile. anzi direi impossibile.

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    139
    Quindi sono film usa e getta? Li vedi finché non ne scarichi un altro che lo sovrascrive o arrivi a saturare la capacità della memoria?

  10. #10
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    21
    dipende da cosa vuole chi distribuisce il film.

  11. #11
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    toscana
    Messaggi
    610
    in questo modo sarebbe più semplice implementare direttamente nei TV un lettore. Ci pensate? Uscite con la chiavetta in tasca, andate a prendere un caffè al bar poi fate un salto al chiosco SDmovie-Downloader, scaricate il film che volete, tornate a casa, lo inserite nella fessura del vostro plasma da 65 pollici (che tra un anno o due costerà si e no 2000 euro) e via con la nuova "experience".
    Oltre che essere economico è "ecologico"!!!!!

  12. #12
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    295
    Io credo che il discorso sia moooolto interessante sul fronte del noleggio. Sopratutto da noi che l'adsl ancora nn è sufficentemente distribuita per un noleggio via rete. (Ho testato un noleggio con la xbox360 e devo dire che è comodissimo, ma ci vuole un po di tempo anche con una buona 7 mega per scaricarlo).
    Senza dimenticare che andandolo a noleggiare, nn si hanno più problemi di indisponibilità del film. Possono noleggiarlo 100 persone la stessa sera ed è sempre disponibile.
    Il discorso dell'acquisto invece lo vedo più problematico.
    Ripeto, per il noleggio potrebbe essere una svolta, speriamo e stiamo a guardare!

  13. #13
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    79

    Aggiungo che si eviterebbe anche il fastidiosissimo problema dei DVD/BD noleggiati pieni di graffi (illegibili) o con i residui della pizza del precedente noleggiatore cosparsi sulla superfice!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •