Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 125

Citazione Originariamente scritto da blasel
    Ho trovato sagge e giuste le parole di Emidio.

Ho trovato giuste le parole di HCS che mi ha convinto, semmai qualcuno optasse per JVC Pj o niente Pj ritengo si debba rivolgere a lui e nessun altro. Potrebbe capitargli una "sola" come si evince dalle parole : Io riusci a sensibilizzare almeno JVC pro che da accordo riprendeva le macchine e le rimandava in Germania destinandole ad altri mercati che non conosco .

La procedura dovrebbe o potrebbe non essere cambiata e tra "mercati non conosciuti" potrebbe esserci anche altro rivenditore italiano
    Personalmente continuo a chiedermi come mai nelle comunicazione di HCS non ci sia mai la firma anche di JVC, te lo sei mai chiesto ?

paps

vorrei capire meglio quanto hai affermato, in mp magari.

Ti aspetto,
    intanto sei sospeso in attesa di chiarimenti da parte tua

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
    Ripeto quello che ho detto nel mio precedente intervento. Già il fatto che in Europa (e in Italia specialmente) JVC e JVC Pro siano impegnate in una vera e propria guerra commerciale, è una cosa che a me sembra aberrante anche se, devo proprio ammetterlo, questa diatriba sta portando sicuramente molta visibilità a questi proiettori. Di contro, questa situazione sta esaurendo la pazienda del sottoscritto e dei moderatori per quanto riguarda il numero di interventi a sedare i numerosi flame che partono quasi spontaneamente.
    Emidio, lavorando come consulente per una multinazionale da 60000 dipendenti ti devo purtroppo confermare che spesso la concorrenza è addirittura maggiore tra BU (Business Unit) differenti della stessa azienda che rispetto ad altre aziende. Nelle grosse multinazionali ogni BU ha costi e ricavi separati ed i director vengono valutati come fossero dei piccoli amministratori delegati stessi della BU.
    Non a caso, se ci sono accessori in comune tra un prodotto di una BU e quello di un'altra BU, in alcuni casi viene addirittura creata una BU a parte per questi accessori in modo da riuscire ad imputare il ricavo relativo ad essi a questa terza BU ricavata ad hoc, e non spartirlo in modo arbitrario tra le prime due.
    Quindi questa concorrenza tra PRO e consumer di JVC non mi meraviglia per nulla, forse solo l'AD di JVC Japan potrebbe risaldare questa frattura

bye
    Manuel

Come molti hanno fatto notare, JVC non fa una bella figura da tutta questa vicenda. A giudicare da quanto leggo, ha problemi sia sulla produzione che sulla distribuzione. La competizione fra divisioni non è certo una scusante, semmai un ulteriore segnale di problemi organizzativi.

D'altro canto dobbiamo anche considerare che JVC sta attraversando una crisi terribile, da cui non è ancora uscita e che ha causato 10 anni di bilanci in rosso.

Ora vedremo se la recente fusione con Kenwood (che l'ha salvata da un probabile fallimento), porterà benefici oppure no.

@simone

Con questo post chiedo gentilmente a Simone (come insider) di fare un po d chiarezza sulla questione di guerra fratricida tra JVC Consumer e JVC Pro a cui pochi sembrano credere …
    Esiste oppure no?
    O meglio è vero che le macchine Pro vengono vendute ai voi rivenditori a prezzi inferiori o uguali rispetto a quelle consumer?

Ovviamente non ti sto chiedendo a che prezzo te le vendono…
    Voglio solo sapere se la “guerra” è effettivamente Interna a JVC oppure se la “guerra” è a uno step successivo tra voi rivenditori.

Poi …

Citazione Originariamente scritto da homecinemasolution
    Arriviamo quindi alla nuova serie di D-ila ed io tremo ! perchè comunque dalle prove fatte su cine4home ed in francia tutti dicono :
    Il problema delle matrici sembra stia persistendo anche nei nuovi modelli , ed io tremo ! quindi dico " io come nel passato darò ai miei clienti lo stesso servizio e mi sono permesso di creare uno standard qualitativo delle macchine chiamandole VERSIONE FINE "
    Questo è un altro aspetto su cui si è molto discusso e su cui mi piacerebbe tu facessi un ulteriore passo avanti di trasparenza.

Ok, abbiamo capito tutti che JVC pro non farà nessun ulteriore verifica (rispetto a quelle che si fanno anche sui consumer) a monte prima di vendere il prodotto.

Quindi l’aspetto su cui si sposta maggiormente l’attenzione di noi tutti è la certificazione di qualità che darai tu “VERSIONE FINE”.
    Mi riferisco nello specifico all’aspetto dell’allineamento delle matrici.
    Facciamo finta che questi nuovi prodotti saranno cmq afflitti da questo “problema”…Quindi ci chiediamo un po tutti quali saranno le tolleranze che la tua certificazione prenderà come riferimento per “accettare” o “scartare” una macchina.

Credo ti/ci sarebbe molto utile, al fine di fugare le “ombre” che si sono alzate sulla tua professionalità, dare a tutti la possibilità di capire se la propria macchina è effettivamente una “VERSIONE FINE” oppure no.

Credo che questa cosa tu la debba dare ai tuoi clienti passati e futuri...
    Spiegaci un test univoco che possiamo fare tutti a casa nostra con i nostri JVC (passati e futuri) per verificare se l’allineamento delle nostre macchine è “VERSIONE FINE” compliant oppure no.

Credo che questo sarebbe un enorme atto di chiarezza da parte tua.

Grazie infinite x la tua disponibilità.
    P.S. Nello spiegarci il test che dobbiamo fare ti prego di spiegare bene anche come si “quantifica” il disallinemanto dei pixel … 0,3px; 0,8px; 1,2px;ecc.ecc.
    Insomma come facciamo a sapere il numero esatto del disallineamento.

Nella confusione generale io ho prevalentemente capito che,in generale i vpr jvc non godono della stessa affidabilità - out of the box- riscontrata in altri produttori.Che questa affidabilità è talmente conclamata e confermata dai vpr delle serie precedenti da essere praticamente prevista ancor prima che riscontrata.Sono l'unico a stupirsi di questo e che su proiettori da 5.000 euro ed oltre sia quantomeno inaccettabile?
    Ultima modifica di MelvinUdall; 12-11-2008 alle 15:28

Citazione Originariamente scritto da MelvinUdall
    Sono l'unico a stupirsi che su proiettori da 5.000 euro ed oltre questo sia quantomeno inaccettabile?
    No, non sei l'unico.

Ciao

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

io ,nella mia totale inesperienza in fatto di vpr, non ho ancora ben afferrato quale sia la reale entitá dei suddetti difetti : roba che noterebbero solo i piu maniac...ehm perfezionisti o che noterebbe e infastidirebbero l'utente medio ???

Il disallineamento delle matrici se è accentuato,lo notano tutti.(o almeno spero)

Ciao,
    Gianluigi
    "Lei di che confessione è? ".
    "Di nascita sono di confessione ebraica, poi crescendo mi sono convertito al narcisismo"

Woody Allen

Causerebbero fastidio anche all'utente basso....altro che medio!!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Ma la garanzia ricopre eventualmente questo difetto?
    se si,non vedo dove stia il problema.

ah beh,tu davvero compreresti un proiettore sapendo che da nuovo è già necessario aprirlo ed intervenire?come se la bmw (per usare una marca che possa rendere il valore del jvc in ambito di proiezione) vendesse modelli di autovetture che in rapporto 1 a 3,appena le porti a casa, necessitano di intervento (caso della mercedes e della prova dell'alce docet).Io opterei per una Golf

E' anche vero però che la selezione la puoi fare tu chiedendo al rivenditore Jvc di visionare il proiettore che vorresti acquistare.E questo vale sia per il settore consumer che Pro

Ciao,
    Gianluigi
    "Lei di che confessione è? ".
    "Di nascita sono di confessione ebraica, poi crescendo mi sono convertito al narcisismo"

Woody Allen

no,no ....io lo riporto a chi me lo ha venduto e ne pretendo uno privo di difetti,altrimenti il rimborso

Citazione Originariamente scritto da MelvinUdall
    ah beh,tu davvero compreresti un proiettore sapendo che da nuovo è già necessario aprirlo ed intervenire?
    Questo non accade con la selezione a monte fatta da HCS.

In tutta onestà poi a me non frega nulla dove vanno a finire le altre macchine scartate!
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •